• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Grosso Problema DAZN con TimBox

tilson

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Giugno 2014
Messaggi
101
Ho un problema molto strano. Ho fatto un sacco di prove e chiamato i numeri verdi di DAZN e TIM.

Nella mia abitazione principale funziona tutto. Invece nella seconda casa non funzionano le partite DAZN in diretta sul timbox (è lo stesso timbox della prima casa che porto avanti indietro) mentre quelle vecchie (tipo del giorno prima) funzionano, inoltre su PC funziona tutto anche nella seconda casa, quindi è un problema esclusivamente delle partite in diretta nella seconda casa e solo sul TIMbox.

Ho fatto una prova di 2 minuti da un amico portando il mio timbox e stesso problema, è come se il sistema operativo di fondo timvision del timbox bloccasse tutte le case che non sono la mia residenza principale. Per 2 anni non c'è stato questo problema, è nato 10 giorni fa. La TIM non ha idea, li ho appena chiamati, però hanno lasciato una segnalazione ad un tecnico più avanzato e mi devono richiamare. Anche DAZN non sa nulla, ha detto di sentire la TIM e poi eventualmente di richiamarli..

Tra l'altro il problema guardacaso è nato poco dopo che è comparsa in prima pagina la pubblicità dei 5 euro addizionali se vuoi vedere DAZN su 2 dispositivi in contemporanea, mi sembra molto strana come coincidenza dopo che per 2 anni non c'è stato nessun problema, Sono 2 cose diverse ma il problema è nato appena dopo questa pubblicità (che c'è tuttora), mi viene da pensare che abbiano aggiornato il sistema mettendo un blocco per errore nel sistema operativo che accetta solo l'IP della prima residenza, è l'unica spiegazione logica, ma di certo per contratto non possono fare una cosa del genere. Avete idee di che diamine stia succedendo ?
 
Ultima modifica:
Gli ip di rete telecom sono dinamici e di certo nessuno blocca nulla.

Ci devi dire che errore ricevi e soprattutto visto che lo fanno 2 timbox differenti:

a questa seconda casa hai un router/firewall davanti?

Prima di sentire tim fai un bel reset dello stesso e poi vediamo.
Altra cosa: hai detto timbox, lo steaming live da altro dispositivo passa? Che ne so, una fire stick, un cell etc etc collegato allo stesso wifi?
 
Gli ip di rete telecom sono dinamici e di certo nessuno blocca nulla.

Ci devi dire che errore ricevi e soprattutto visto che lo fanno 2 timbox differenti:

a questa seconda casa hai un router/firewall davanti?

Prima di sentire tim fai un bel reset dello stesso e poi vediamo.
Altra cosa: hai detto timbox, lo steaming live da altro dispositivo passa? Che ne so, una fire stick, un cell etc etc collegato allo stesso wifi?

è un unico timbox non 2... nella residenza principale funziona mentre in qualsiasi altra casa non funziona..

e ho già scritto la risposta anche alla seconda domanda...su PC windows DAZN funziona perfettamente ovunque... anche nella seconda casa o dal mio amico dove invece il timbox non va... poi addirittura il blocco riguarda solo le partite LIVE in diretta mentre quelle vecchie funzionano... quindi c'è un blocco specifico solo su quelle LIVE, per questo l'unica spiegazione logica è un blocco nel sistema operativo secondo me
 
Ultima modifica:
è un unico timbox non 2... nella residenza principale funziona mentre in qualsiasi altra casa non funziona..

e ho già scritto la risposta anche alla seconda domanda...su PC windows DAZN funziona perfettamente ovunque... anche nella seconda casa o dal mio amico dove invece il timbox non va... poi addirittura il blocco riguarda solo le partite LIVE in diretta mentre quelle vecchie funzionano... quindi c'è un blocco specifico solo su quelle LIVE, per questo l'unica spiegazione logica è un blocco nel sistema operativo secondo me

Ok avevo capito che anche il tuo amico avesse lo stesso problema con il suo timbox nella stessa abitazione.

Secondo me si è solo incastrato qualcosa, per una veloce soluzione prova a ripristinare il timbox in caso contrario sostituzione per malfunzionamento. Lato rete Tim blocchi non ce ne sono, provato a cancellare il dispositivo dai sito dazn per poi ri aggiungerlo?
 
Ok avevo capito che anche il tuo amico avesse lo stesso problema con il suo timbox nella stessa abitazione.

Secondo me si è solo incastrato qualcosa, per una veloce soluzione prova a ripristinare il timbox in caso contrario sostituzione per malfunzionamento. Lato rete Tim blocchi non ce ne sono, provato a cancellare il dispositivo dai sito dazn per poi ri aggiungerlo?
Ha scritto che ha fatto tutte queste cose:
...io proverei una cosa alla volta, prima a terminare l'App, a cancellare la cache, poi tutti i dati, rimuovere tutti i dispositivi, disinstallare l'ultimo aggiornamento.

...connessione dati mobile?

Attendo invece risposta per questo.
Provato con rete dati mobile TIM o di altro gestore? Resettato il decoder?
https://www.digital-forum.it/showth...-del-servizio-e-segnalazione-problemi/page984
 
Ok avevo capito che anche il tuo amico avesse lo stesso problema con il suo timbox nella stessa abitazione.

Secondo me si è solo incastrato qualcosa, per una veloce soluzione prova a ripristinare il timbox in caso contrario sostituzione per malfunzionamento. Lato rete Tim blocchi non ce ne sono, provato a cancellare il dispositivo dai sito dazn per poi ri aggiungerlo?

Ho già provato qualsiasi cosa !

C'è un blocco da qualche parte per le partite LIVE, o messo da TIM o messo da DAZN, la colpa è di uno dei 2, mi ha richiamato il secondo tecnico di TIM, dice che la cosa è molto anomala, si sentono con DAZN e poi mi richiama. Alla fine il pacchetto me l'ha venduto TIM quindi spero che comunicando tra di loro riescano a capire che succede, veramente strana come vicenda.
 
Resetta il decoder.

Stesso mio pensiero: resetta quel decoder e poi ci dici.
Vedi se conosci qualcuno che ha un tim box per fare la prova con un altro e poi il tuo "scassato" lo mandi in assistenza e te ne prendi un altro.
Senno' disdici il tim box e compra una fire stick e finisce questo supplizio
 
Quoto.

Ho letto che hai resettato anche il decoder, ma non so con quale gestore mobile hai fatto la prova. Quando ti scade la promo DAZN con TIM? Fossi in te richiederei la sostituzione o farei la disdetta se non ti interessa al momento la Serie A, così consegni quel maledetto decoder. Ma prima prova con un altro decoder.
 
Allora succede come con chi ha il Plus e non riesce a vedere in contemporanea con altro IP, ora non so se a quel cliente funziona, quelli di DAZN sono dei dilettanti. Non resta che recedere.
 
@VIANELLO_85 Va bene continuare qui

@aihcnim Sinceramente non so se il problema sia dovuto all'ultimo aggiornamento DAZN perchè ho provato a disinstallare gli aggiornamenti e usare una versione vecchia dell'app, quella di fabbrica di 2 anni fa, e stesso problema
 
Non so cosa sia successo di preciso ma adesso il problema è risolto, forse hanno messo a posto qualcosa DAZN o TIM dopo che li ho chiamati varie volte, non mi pare l'app sia stata aggiornata in questi giorni, mi sembra la solita build
 
Invece a me non si è risolto più il problema dell'App sul decoder TIM Android 8, apro e poi ritorna alla home del decoder, in precedenza avevo risolto disinstallando gli aggiornamenti, ma il problema si è ripresentato.
 
Dopo mesi il problema è tornato, però prima non funzionavano 'solo' le partite live, adesso addirittura non si avvia proprio l'app di DAZN.

Il tim box pretende che l'ip sia quello della mia residenza principale altrimenti DAZN non parte, con qualsiasi altro ip, del mio vicino di casa o della mia seconda casa non va. Ma sono l'unico a cui succede una assurdità del genere ?
 
Ho scoperto in modo incredibile quale era il problema.
Era semplicemente il mio smartphone connesso allo stesso modem wifi TIM del decoder android TIM.

Ma a DAZN che diamine gliene frega che ci sia uno smartphone semplicemente collegato allo stesso modem senza aver mai neanche installato l'app DAZN sul cellulare stesso ? Qualsiasi altra app Netflix Prime Video Mediaset Infinity non ha mai dato problemi.

è bastato togliere il wifi al cellulare passando alla rete 4G e a quel punto DAZN sul decoder TIM funziona, Che senso ha una assurdità del genere ?
o forse è un difetto del sistema operativo del TIM BOX e non dell'app DAZN
 
Invece a me non si è risolto più il problema dell'App sul decoder TIM Android 8, apro e poi ritorna alla home del decoder, in precedenza avevo risolto disinstallando gli aggiornamenti, ma il problema si è ripresentato.
Per ora sembra andare bene.
 
Qualcuno ha idea del perchè al modem TIM si può collegare SOLO il timbox altrimenti DAZN non funziona ?

Ad esempio se aggiungo il cellulare (non per DAZN, non è nemmeno installata l'app) non va DAZN sul timbox...mah
 
Buonasera a tutti!! Io mi ritrovo con lo stesso problema con il decoder tim box a casa di mia madre!! Da me funziona tutto, invece da loro si vedono solo le differite e non le dirette!! (l'abbonamento è lo stesso con dazn plus, e il problema si riscontra sia su visione singola che su doppia visione, a me funziona, a loro no!!)

Ci sono novità a riguardo?
 
Indietro
Alto Basso