• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Posso guardare contenuti di NOW anche all’estero?

e9355

Digital-Forum Friend
Registrato
23 Novembre 2002
Messaggi
30.966
Ormai il post su NOW TV all'estero è chiuso dal 2016 e non è aggiornato e farebbe pensare che NOW TV all'estero non si possa guardare. Inoltre, Vodafone non ha aggiornato la faq.

Faq sul sito di NOW TV

Posso guardare contenuti di NOW anche all’estero?

Ma certo che sì! Con l’app NOW puoi guardare i tuoi programmi preferiti anche quando ti trovi temporaneamente in uno dei Paesi membri dell’Unione Europea, in Islanda, Norvegia e Liechtenstein.

Ti basta accedere all'app con il tuo account NOW. Scegli il programma che vuoi guardare et voilà! Ricordati che se hai già utilizzato NOW in uno dei Paesi UE o in Islanda, Norvegia e Liechtenstein, è necessario accedere all'app dall’Italia prima di partire per un nuovo viaggio.

La portabilità transfrontaliera del servizio NOW è disponibile per i clienti:
- con Pass attivi
- stabilmente residenti in Italia e che soddisfino i criteri di verifica applicati da Sky conformemente Regolamento UE n. 2017/1128 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 14 giugno 2017 “relativo alla portabilità transfrontaliera di servizi di contenuti online nel mercato interno” (“Regolamento sulla Portabilità Transfrontaliera”).

Non ci sono costi aggiuntivi per l’utilizzo dell’app NOW negli altri Paesi dell’UE, in Islanda, Norvegia e Liechtenstein. Ricorda che se utilizzi la rete 3G/4G potrebbero essere applicati dei costi relativi alla connessione da parte del tuo operatore telefonico (meglio se fai una verifica del tuo piano tariffario).

Per sapere tutto, ma proprio tutto, sui dispositivi supportati dall‘App app NOW vai qui.

NOTA: Dall’ 1 gennaio 2021 il Regno Unito non è più un Paese membro dell’Unione Europea. Non è quindi possibile utilizzare NOW quando sei in viaggio nel Regno Unito.

Faq sul sito Vodafone

Posso utilizzare NOW TV all’estero?

No, NOW TV è un servizio italiano e per l’Italia. I diritti di licenza e utilizzo dei contenuti pubblicati a catalogo sono limitati al solo territorio italiano inclusi San Marino e Città del Vaticano. Per questo i fornitori dei contenuti richiedono che il servizio non sia accessibile dall’estero.
 
Sì, dall'estero: paesi dell'Unione Europea è visibile. Provato diverse volte durante viaggi in Spagna. Viceversa provato l'anno scorso da Londra (GB), lassù risultava non utilizzabile. Usciva una scritta che diceva più o meno che in "questo" paese NOW non è visibile.
 
che fregatura comunque...iopensavo che si potesse vedere il proprio abbonamento ovunque
 
Va tutelato anche l'investimento fatto nei vari paesi; questo è un buon compromesso ;)
 
Funziona nella comunità europea. Ho avuto modo di utilizzarlo più volte in Grecia.
 
Va tutelato anche l'investimento fatto nei vari paesi; questo è un buon compromesso ;)
si ma ad esempio un mio amico va spesso fuori EU per lavoro, e ha fatto now d apoco proprio per vedere gare f1 ,moto e film ecc
Io pensavo che avendo un account italiano si potesse andare ovunque. infondo tu paghi,non rubi niente a nessuno...ed è facile che il tuo abbonamento costi più in italia che all'estero (o magari li nemmeno c'è sky)

L'obbligo legislativo esiste in europa da quel che ricordo
capisco,quindi l'europa tutela noi clienti...gli altri nisba
e credo funzioni così pure per gli altri servizi di streaming no?
 
Appunto. Non c'è Sky ma c'è l'operatore locale. Che potrebbe non essere contento che la gente si fa l'abbonamento lituano che di certo costa meno di quello italiano ma probabilmente anche di quel posto in cui il tuo amico va
 
Appunto. Non c'è Sky ma c'è l'operatore locale. Che potrebbe non essere contento che la gente si fa l'abbonamento lituano che di certo costa meno di quello italiano ma probabilmente anche di quel posto in cui il tuo amico va
Io capisco ma è una cosa un po fuori di testa se io sono italiano pago abbonamento alla tv italiano se vado tipo a Malta per una due settimane di ferie avrei il diritto di vedere la partita il gp il film non è che sono li per un anno allora la tv locale avrebbe ragione
 
Infatti a Malta per due settimane non avresti nessun problema. Non capisco che lamentela tu stia tirando fuori

Ps: in ogni caso, la logica è questa: non è la tv di turno a porre un limite alla visione dei propri contenuti fuori dai confini nazionali ma è la legislazione vigente in ogni Paese (a tutele delle aziende che in quel Paese fanno investimenti e, si suppone, pagano le tasse) ad impedire a soggetti esterni di far vedere i propri programmi. All'interno della UE le cose stanno un po' diversamente per via di parti di legislazione in comune. Spero che ora sia più chiara la logica
 
Ultima modifica:
Ho fatto un esempio sbagliato volevo dire fuori dal unione europea
 
Indietro
Alto Basso