Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ricevitore con funzione di media player con SCART

Digital-Forum New User L'avatar di digiplayer

Question Ricevitore con funzione di media player con SCART

Cerco un ricevitore (satellitare or DTT non fa differenza) che abbia queste funzioni:

1) Media Player

2) Scart RGB

3) Alloggio Hard Disk interno da 3,5 o 2,5

4) H.265

5) Che funzioni anche con HDD superiori ai 4 TB

Ho attualmente il Medley 3 MKV DMPR-850N (prodotto eccezionale)

https://www.digital-news.it/recensio...-mkv-dmpr-850n

ma incomincia a sentire il peso degli anni.

Non gestisce HDD superiori ai 2 TB, gestisce solo H.264, lentezza nel leggere file grandi e quasi impossibilità nell'andare a ritroso nei film se no con enorme fatica e parecchia attesa.

Potete aiutarmi a trovare ciò che cerco?

Grazie.

Predefinito

Per piacere ho bisogno di una mano.

L'avatar di ALEVIA

Predefinito

Vuoi una mano ? Eccola ... credo che il ricevitore così fatto non esista attualmente, o meglio non esiste con queste caratteristiche ed in più l'affidabilità. Potresti prendere un ricevitore con Linux Embedded con funzioni di recorder, lo configuri con un tuner doppio dtt H.265 e se scegli bene hai in più l'affidabilità. Il costo dei ricevitori Linux però è molto alto. Guarda che il satellite e il dtt non sono equivalenti: ci sono dei pregi e dei diffetti da una parte e dall'altra. Col terrestre i programmi non sono in genere crittografti, con il satellite hai più qualità di visione ma hai da romperti il cervello con le cam e con i tuner. Vediamo un po' se altri si fanno vivi.
    --- o ---

Digital-Forum Master

Predefinito

Ciao ALEVIA, vero quello che hai scritto, ma digiplayer al quale lascio il benvenuto nel forum, vuole utilizzare un vecchio TV CRT con solo ingresso Scart analogico, ma vorrebbe entrare con un segnale piu' nobile del videocomposito, tipo RGB che sulle scart puo' essere veicolato.

Se hdisk invece di installarlo interno lo lascia esterno, magari alimentandolo a parte, tipo i GTMedia hanno presa scart e trattano il Codec HEVC (H265), immagino che anche la parte mediaplayer del ricevitore permetta la lettura dei contenitori Matroska o altro tipo, encodati appunto con H265.
    Ultima modifica di oceano60; 26-05-23 alle 22:53

Predefinito

Scusate il ritardo ma sono tornato solo ora... ho visto un pò dappetutto che la funzione di mediaplayer nei vari ricevitori DTT o SAT è molto scarsa, nel senso che se ci fate caso non la recensiscono nemmeno, nè danno info in merito. Prendete per esempio i ricevitori VU+, anche partendo dal più costoso (500-600) euro, nel suo manuale in pdf di più di 90 pagine, la parte dedicata al media player è di una pagina (si, una!!!), per altro non fornendo nessuna indicazione sui tipi di file supportati ecc...

Con questo voglio dire che forse questi produttori di decoder si preoccupano tantissimo per la parte "centrale" dei loro prodotti quale la ricezione dei canali e pochissimo per quella "marginale", ergo mediaplayer, ma forse è anche giusto così.

E' chiaro che non si può pretendere le funzionalità e l'attenzione data ai mediaplayer puri, però una via di mezzo...

Al momento decoder con un buon mediaplayer, spiegato per bene con specifiche e tutto, non ne ho trovati.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALEVIA Visualizza Messaggio
    Il costo dei ricevitori Linux però è molto alto. Guarda che il satellite e il dtt non sono equivalenti: ci sono dei pregi e dei diffetti da una parte e dall'altra. Col terrestre i programmi non sono in genere crittografti, con il satellite hai più qualità di visione ma hai da romperti il cervello con le cam e con i tuner. Vediamo un po' se altri si fanno vivi.
    Grazie per i consigli, voglio prima di cercare un prodotto valido e che rispecchi certe funzionalità, poi ovviamente ci si ragiona sul prezzo.

Per quanto riguarda tra il DTT e il SAT ti dico subito che io ho la parabola, quindi mi servirebbe un ricevitore satellitare, ma anche un combo andrebbe bene.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato