• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung A 14 4g

paolo5100x

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Marzo 2004
Messaggi
1.455
Ho inserito correttamente una scheda sd in questo smartphone. L'ho montata, ma mi resta il simbolo della scheda sd inserita....ma perché???? Se è inserita correttamente???
Ma poi, la versione 4g non anche 4g +?
 
Fai uno screenshot così magari capiamo meglio. Se è 4g e anche 4G+ potrebbe anche apparirti LTE
 
Fai uno screenshot così magari capiamo meglio. Se è 4g e anche 4G+ potrebbe anche apparirti LTE

Solitamente apparirebbe 4g e 4g+.
Invece è fisso su 4g.
Per lo screenshot non son riesco.
Comunque, anche se attiva e funzionante, non si toglie il logo della schedina sd .
 
Solitamente apparirebbe 4g e 4g+.
Invece è fisso su 4g.
Per lo screenshot non son riesco.
Comunque, anche se attiva e funzionante, non si toglie il logo della schedina sd .
Ma hai ma nelle impostazioni rete c'è 4g ? Cmq dipendi da dove ti trovi. Per fare lo screenshot tasti accensione e volume giù insieme
 
Bisognerebbe capire se spostandosi e ricevendo da un altro ripetitore va in 4G+
Non è il primo ripetitore che magari da problemi e non ti fa utilizzare tutte le frequenze radio disponibili.
 
Voglio ringraziarvi per avermi risposto.
Ma comunque questo smartphone è 4g + ???
Quello che mi sembra più strano, è la questione della scheda sd che se pur "montata" mi appare fisso sul display il simboletto.
 
Ho guardato la scheda tecnica.
E' un telefono recente quindi dico si ad occhi chiusi, ha il 4G+

Per la scheda, hai provato a formattarla con il telefono?
 
Allora per la scheda sd ho risolto...bisognava solo cancellare la notifica. Per la questione 4g + anche io sono molto scettico visto che è uno smartphone nuovissimo...
Che dirti...boh?
 
Prova a scaricare qualche file pesante... se durante il download passa al 4g+
Operatore ?
 
Nessuno possiede questo smartphone per avere una testimonianza diretta?
 
Che sia uno smartphone recente non significa nulla. Il problema è che è di fascia bassa e anche Samsung come Xiaomi e tanti altri produttori gioca al risparmio con l'aggregazione delle bande, perciò non è detto che la variante 4G supporti il 4G+. Il SoC è il misero MediaTek Helio G80 che di per sè avrebbe anche modem LTE Cat-7 ma Samsung ha già dimostrato di castrare via software telefoni con lo stesso SoC, come il Galaxy F22 che non aggrega...: anche quello solo 4G e niente 4G+. Vedere ad es. le rimostranze su Samsung Community.
 
Indietro
Alto Basso