• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky hacked [Comunicazione Importante!!!!!!] 31/05/2023

dumbo75

Digital-Forum Senior
Registrato
28 Aprile 2009
Messaggi
243
Località
Torino
salve! ho ricevuto una email da parte di sky https://beta.im.ge/i/sky.FMdEwp



Update By Ercolino ore 22:03 del 31/05/2023

https://assistenza.sky.it/info/guida-comunicazione

Comunicazione importante

Sky è da sempre molto attenta ai suoi clienti e alla sicurezza del trattamento dei loro dati personali, e ci impegniamo ogni giorno per garantirti il miglior servizio possibile.

Per questo ci dispiace informarti che recentemente abbiamo subito alcune attività informatiche illecite che potrebbero aver interessato alcuni tuoi dati, tra i quali nome e cognome, indirizzo, indirizzo di posta elettronica, codice cliente, rendendoli potenzialmente utilizzabili da soggetti non autorizzati.

I nostri sistemi prevedono in ogni caso un elevato livello di sicurezza. Ti rassicuriamo che questi attacchi non hanno procurato sottrazione di password o di dati di pagamento che permettano di effettuare transazioni non autorizzate.

Il nostro team, in collaborazione con le autorità competenti, è costantemente al lavoro per potenziare i nostri sistemi di sicurezza e proteggerli da eventuali nuove attività illecite. In particolare, in aggiunta alle misure di sicurezza già presenti, abbiamo adottato ulteriori misure per ridurre il rischio attraverso il potenziamento di sistemi avanzati di rilevamento e blocco di possibili intrusioni informatiche, nonché il rafforzamento dei nostri processi commerciali e di supporto.

In ogni caso, ti ricordiamo che è sempre buona norma prestare attenzione ad attività che reputi sospette, clicca qui per avere qualche consiglio.

Ti ricordiamo che siamo come sempre a tua disposizione sul sito Sky.it o sulla app MySky e al numero 170.

Sky Italia
 
Salve, ho ricevuto da parte di sky lo stesso messaggio. C'è da preoccuparsi?
 
Riuscite ad analizzare l'header dell'email ricevuta?

Mi sto informando
 
Ragazzi ho bisogno dell'header dell'email per verificare se l'email è stata inviata da Sky
 
Andiamo bene! Sono stati gli hacker ad attivarmi i tre mini fantasma? Bha!
 
Andiamo bene! Sono stati gli hacker ad attivarmi i tre mini fantasma? Bha!

Come ho scritto nel topic retention a me hanno attivato Calcio e Intrattenimento Plus. E anche in altri forum qualcuno si è lamentato delle stesse cose.
Al telefono mi hanno detto che è una "anomalia del sistema". Chissà dove sta la verità...
 
Segnalate se avete ricevuto qualche email come quella messa dall'utente nel primo post
 
A me sky ha inviato un sms dove mi invita ad accedere su sky.it/comunicazione
 
Se ci sono problemi di sicurezza sul sito di SKY basta copiare altri siti, per controllare i propri dati personali (incluso IBAN) basta inserire l'OTP ricevuto via SMS. I curiosi come farebbero a controllare i dati personali se non si è in possesso dell'OTP?
 
https://assistenza.sky.it/info/guida-comunicazione

Comunicazione importante

Sky è da sempre molto attenta ai suoi clienti e alla sicurezza del trattamento dei loro dati personali, e ci impegniamo ogni giorno per garantirti il miglior servizio possibile.

Per questo ci dispiace informarti che recentemente abbiamo subito alcune attività informatiche illecite che potrebbero aver interessato alcuni tuoi dati, tra i quali nome e cognome, indirizzo, indirizzo di posta elettronica, codice cliente, rendendoli potenzialmente utilizzabili da soggetti non autorizzati.

I nostri sistemi prevedono in ogni caso un elevato livello di sicurezza. Ti rassicuriamo che questi attacchi non hanno procurato sottrazione di password o di dati di pagamento che permettano di effettuare transazioni non autorizzate.

Il nostro team, in collaborazione con le autorità competenti, è costantemente al lavoro per potenziare i nostri sistemi di sicurezza e proteggerli da eventuali nuove attività illecite. In particolare, in aggiunta alle misure di sicurezza già presenti, abbiamo adottato ulteriori misure per ridurre il rischio attraverso il potenziamento di sistemi avanzati di rilevamento e blocco di possibili intrusioni informatiche, nonché il rafforzamento dei nostri processi commerciali e di supporto.

In ogni caso, ti ricordiamo che è sempre buona norma prestare attenzione ad attività che reputi sospette, clicca qui per avere qualche consiglio.

Ti ricordiamo che siamo come sempre a tua disposizione sul sito Sky.it o sulla app MySky e al numero 170.

Sky Italia



Inserito nel primo post
 
Secondo me i codici clienti vanno cambiati in massa. Anche se non so quanto sia fattibile la cosa.
Se i criminali hanno in mano tutti questi dati, compresi nome e cognome, possono fare quello che vogliono con i nostri abbonamenti.
 
Se ci sono problemi di sicurezza sul sito di SKY basta copiare altri siti, per controllare i propri dati personali (incluso IBAN) basta inserire l'OTP ricevuto via SMS. I curiosi come farebbero a controllare i dati personali se non si è in possesso dell'OTP?

Esatto.

Non solo, dovrebbero criptare anche i dati sensibili e non mostrarli nel Fai da Te. Chi vuole vederli si fa mandare il codice OTP nel telefonino via sms o qualche app di autenticazione.
Il sito di scommesse Sisal ha introdotto da poco questa cosa, niente dati personali visibili, ma solo su richiesta. Sarebbe ottimo.
 
Ultima modifica:
Non solo, dovrebbero criptare anche i dati sensibili e non mostrarli nel Fai da Te. Chi vuole vederli si fa mandare il codice OTP nel telefonino via sms o qualche app di autenticazione.
Il sito di scommesse Sisal ha introdotto da poco questa cosa, niente fati personali visibili, ma solo su richiesta. Sarebbe ottimo.
L'ho notato pure io, anch'io sono cliente Sisal.
 
io niente. Ma e' stato poi appurato che la mail del mittente e' veramente sky ?
 
Indietro
Alto Basso