• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Accendere nuovo smarphone android senza account google - inserirlo successivamente

Paolo1968

Digital-Forum Silver Master
Registrato
1 Dicembre 2007
Messaggi
3.318
Località
prov. di bologna
ciao ragazzi, se volessi accendere un nuovo smartphone android non inserendo l'account google.
cosa succede? oppure conviene metterlo,
perchè ho intenzione poi di inserire l'account e soprattuto di passare i dati dal vecchio cell.
grazie.
 
Puoi farlo, ma ovviamente non si aggiornerà niente dal Play store senza l'account google.

Puoi inserirlo anche dopo
 
Premetto che non voglio scatenare discussioni, dico la mia e basta, e non replicherò a nessuno.
L'account è una forma di ricatto a fronte del quale Gug impone le sue politiche di controllo contando sul fatto che la totalità dell'utenza accetta di barattare i propri dati personali in cambio dei servizi di Gug.
Senza account funziona tutto, solo che usare lo smartphone diventa una strada in salita perchè, non potendo accedere al Playstore (o all'apple store), le app vanno installate e successivamente aggiornate a mano usando (nel caso della piattaforma android) i file.apk .
 
Ricatto
Certo che così è comodo: si accusa una società di un reato, ma poi ci si rifiuta di replicare a chi (io) fa notare che è un ragionamento stupido. Pensa se accusassero (chi non si sa, perché si nasconde dietro l'anonimato di internet) te di qualcosa ma poi per non sollevare discussioni non accetta neanche repliche. Che bel mondo :D

Cercando di tornare su un piano più razionale: un'azienda ti offre una cosa. Se ti sta bene ciò che ti offre al prezzo che ti offre, bene. Altrimenti basta rifiutarlo. Tutto molto semplice. Non c'è nessun ricatto.
 
Premetto che non voglio scatenare discussioni, dico la mia e basta, e non replicherò a nessuno.
L'account è una forma di ricatto a fronte del quale Gug impone le sue politiche di controllo contando sul fatto che la totalità dell'utenza accetta di barattare i propri dati personali in cambio dei servizi di Gug.
Premessa inutile e post complottista e provocatorio. Utilizzi i social? Se si, di cosa stiamo parlando? A volte è meglio tacere, invece di scrivere stupidaggini, anche se il senso si è capito, ma non c'entra niente con il 3d. Quindi evitiamo, grazie.
 
Premetto che non voglio scatenare discussioni, dico la mia e basta, e non replicherò a nessuno.
L'account è una forma di ricatto a fronte del quale Gug impone le sue politiche di controllo contando sul fatto che la totalità dell'utenza accetta di barattare i propri dati personali in cambio dei servizi di Gug.
Senza account funziona tutto, solo che usare lo smartphone diventa una strada in salita perchè, non potendo accedere al Playstore (o all'apple store), le app vanno installate e successivamente aggiornate a mano usando (nel caso della piattaforma android) i file.apk .

Alla fine è qualcosa che devi accettare, come quando fai la ricerca su Google od altre cose, online le tracce le lasci comunque.
Secondo me è più importante capire i dati ed i permessi che lasci alle App, che i miei dati della carta di credito siano in un server Google mi fa stare relativamente tranquillo, che siano a disposizione di uno sviluppatore del "Fankulistan", assieme ad altre informazioni personali, molto meno.


....
Cercando di tornare su un piano più razionale: un'azienda ti offre una cosa. Se ti sta bene ciò che ti offre al prezzo che ti offre, bene. Altrimenti basta rifiutarlo. Tutto molto semplice. Non c'è nessun ricatto.

Ma non ci sono neanche tante alternative, almeno sugli smartphone con prezzi umani.
Io sono rimasto su Windows Phone finche sono riuscito, per la politica di gestione dei dati personali del telefono e le politiche di questo predefinite per le app, ma, alla fine, sono passato ad Android, l'altra alternativa era Apple, più costosa e con cui non mi trovo come gestione dell' OS, adesso c'è anche Harmony/Huawei, ma non mi sembra meglio di Android su questo lato.
 
..Secondo me è più importante capire i dati ed i permessi che lasci alle App..
Sarei d'accordo bik68, ma mi sono reso conto che i settaggi di android sono falsi.
Sul mio cell con android10, per controllare l'accesso alla rete di ogni app, posso accendere o spengere quattro interruttori.
Ebbene ho scelto una di un gioco e ho settato:
- Dati mobili: non consentito
- Dati WiFi: non consentito
- Dati in backgroud: non consentito
- Dati Roaming: non consentito.
Quindi non dovrebbe accedere alla rete in nessun caso.

E invece accede...
 
ciao ragazzi, grazie per le rispsote.
la mia era solo una domanda tecnica per vedere se il telefono funziona
senza che inserisca l'account e la sim, infatti questa operazione la farei dopo un pò di giorni compresa l'operazione del passaggio
dei dati da un cell all'altro.
il tutto solo perchè si hanno 8 giorni per cambiare un telefono nuovo che non funziona.
cmq grazie.
 
Sarei d'accordo bik68, ma mi sono reso conto che i settaggi di android sono falsi.
Sul mio cell con android10, per controllare l'accesso alla rete di ogni app, posso accendere o spengere quattro interruttori.
Ebbene ho scelto una di un gioco e ho settato:
- Dati mobili: non consentito
- Dati WiFi: non consentito
- Dati in backgroud: non consentito
- Dati Roaming: non consentito.
Quindi non dovrebbe accedere alla rete in nessun caso.

E invece accede...

Nello specifico non saprei, quello che non mi piaceva della gestione delle app, è che su Android di default era consentito l'accesso all'app, e tu potevi limitarlo.
In Windows phone era il contrario, di default l'app poteva accedere solo a determinate aree, per le altre era l'utilizzatore che consentiva la lettura delle informazioni od il consenso.
E questo ha contribuito al suo insuccesso, visto che per molti programmatori era un limite/problema.

P.S. penso che sia meglio che un moderatore sposti questo sulla discussione di Android, pur essendo interessanti, non sono propriamente in tema con la discussione.
 
vi aggiorno,
ho acceso il cell. e poi inserito solo ii dati dell'account google. tutto ok.
con calma in questi giorni farò il passaggio dei dati (app, e tutti gli altri dati) e infine inserirò la sim che toglierò dal vecchio cell.
grazie. ciao
 
Indietro
Alto Basso