Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Richiesta sospetta della pw di accesso al sito delle Poste da parte di NOW

Digital-Forum Senior

Predefinito Richiesta sospetta della pw di accesso al sito delle Poste da parte di NOW

Per cambiare modalità di pagamento (da una postepay in scadenza a una più recente), dopo l'inserimento del codice arrivato per sms per confermare la transazione di euro 0, mi compare una schermata che io trovo assurda o sospetta.

Si dice è stata richiesta un'autorizzazione dal sito NOW e mi chiede di inserire la pw di accesso al sito delle Poste. Ma come è possibile?

Digital-Forum Junior

Predefinito

È una verifica di sicurezza per autorizzare la transazione..con la mia banca é così da una vita.
    A me chiede sms e un codice personale (non la password di accesso ma un altra dedicata).

L'avatar di Kikkosat

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da senderbozen Visualizza Messaggio
    Per cambiare modalità di pagamento (da una postepay in scadenza a una più recente), dopo l'inserimento del codice arrivato per sms per confermare la transazione di euro 0, mi compare una schermata che io trovo assurda o sospetta.

Si dice è stata richiesta un'autorizzazione dal sito NOW e mi chiede di inserire la pw di accesso al sito delle Poste. Ma come è possibile?
    Se non ti fidi puoi appoggiare la carta su pay PAL e anche lì c'è la verifica cmq è una cosa normale

Digital-Forum Senior

Predefinito

Ma per autorizzare la transazione mi era già arrivato il codice di verifica che ho inserito. Non capisco cosa devono verificare con la pw che quando mi è stata data dalle Poste mi è stato scritto di non darla a nessuno è che Poste non chiederà mai la pw o i codici. E perché li chiederebbe NOW?

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Ma per autorizzare la transazione mi era già arrivato il codice di verifica che ho inserito. Non capisco cosa devono verificare con la pw che quando mi è stata data dalle Poste mi è stato scritto di non darla a nessuno è che Poste non chiederà mai la pw o i codici. E perché li chiederebbe NOW?
    Capita, a volte, non solo il codice OTP o il codice posteid, che possa chiedere la password del sito di poste come ulteriore conferma

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio 89 Visualizza Messaggio
    Capita, a volte, non solo il codice OTP o il codice posteid, che possa chiedere la password del sito di poste come ulteriore conferma

Ti è capitato personalmente? Ma la pw del sito apre a tutte le transazioni, non mi sembra una cosa normale e non mi è mai capitato

Digital-Forum Junior

Predefinito

Ti è capitato personalmente? Ma la pw del sito apre a tutte le transazioni, non mi sembra una cosa normale e non mi è mai capitato
    Quanti problemi. Non apre a niente la sola password perché per autorizzare ti arriverà sempre codice sms comunque.

Se sei sicuro di stare sul sito di now e non un sito pirata, non devi temere niente.

Se sei paranoico, lascia perdere gli acquisti online.

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wizard21 Visualizza Messaggio
    Quanti problemi. Non apre a niente la sola password perché per autorizzare ti arriverà sempre codice sms comunque.

Se sei sicuro di stare sul sito di now e non un sito pirata, non devi temere niente.

Se sei paranoico, lascia perdere gli acquisti online.
    Sempre fatto acquisti on line, ma mai successo. Semplicemente tutto qui, era solo un confronto per uno scambio di esperienze tanto più che non è obbligatorio essere iscritto sul portale delle poste per utilizzare la postepay e quindi la richiesta è quantomeno inusuale
    Ultima modifica di senderbozen; 07-06-23 alle 21:23

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Sisi, è capitato a diverse persone. In ogni caso, come già detto, solo con la password fai ben poco. C'è comunque un secondo fattore di autentificazione che può essere o l'otp tramite sms o l'inserimento del codice posteid nell'app apposita (bancoposta o postepay). Andando sul sito di now, penso si possa stare tranquilli alla fine

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato