• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mysky o DVD-recorder?

Ysk

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
25 Novembre 2005
Messaggi
583
Località
cagliari
questa è la domanda che mi pongo...:eusa_think:
Dato che ho intenzione di attrezzarmi prima dei mondiali:D di uno di questi due apparecchi, non so bene quale convenga:
il mysky è più caro di un dvd-rec ma ha anche tante funzioni in più e una facilità di utilizzo senza eguali,ha l'HD e se si rapporta il suo prezzo ad un dvd-rec con hd no c'e' paragone; ma c'e' il fatto che sei sempre legato ai 7 euro:eusa_naughty:
Il dvd-rec costa poco , ma si deve sempre stare li a fare i salti mortali per trovare il momento giusto per far partire la registrazione, però lo paghi una volta e nn c pensi più
voi che ne pensate, tenendo conto che per quanto mi riguarda posso pure aspettare 2 o 3 mesetti:sleepy1: prima di sborsare?
 
ysk ha scritto:
questa è la domanda che mi pongo...:eusa_think:
Dato che ho intenzione di attrezzarmi prima dei mondiali:D di uno di questi due apparecchi, non so bene quale convenga:
il mysky è più caro di un dvd-rec ma ha anche tante funzioni in più e una facilità di utilizzo senza eguali,ha l'HD e se si rapporta il suo prezzo ad un dvd-rec con hd no c'e' paragone; ma c'e' il fatto che sei sempre legato ai 7 euro:eusa_naughty:
Il dvd-rec costa poco , ma si deve sempre stare li a fare i salti mortali per trovare il momento giusto per far partire la registrazione, però lo paghi una volta e nn c pensi più
voi che ne pensate, tenendo conto che per quanto mi riguarda posso pure aspettare 2 o 3 mesetti:sleepy1: prima di sborsare?

Se ti interessa conservare a lungo le registrazioni allora occorre il DVD R, ma se non hai problemi di conservazione va benissimo il myskay che ha 60 ore di registrazione.
 
Ysk ha scritto:
questa è la domanda che mi pongo...:eusa_think:

Se l'esborso finanziario non ti spaventa io opterei per il MySky. Personalmente quello che mi occorre in genere lo registro perchè non riesco a vederlo, quindi una volta visto cancellavo la VHS o il DVD+RW. Se una cosa mi interessa particolarmente cerco sempre di acquistarla in versione originale, dove sono (quasi) sempre sicuro di trovare una qualità audiovisiva migliore e spesso degli extra. L'integrazione del MySky con la guida programmi può sembrare una sottigliezza, ma è di enorme utilità quando programmi le registrazioni. E fra qualche anno se deciderai di passare all'alta definizione potrai recedere dal MySky o passare direttamente al modello con supporto per l'alta definizione.
 
risposta..

si , in effetti il mysky è molto comodo .. ma la guida epg è efficiente?

Ti faccio un ulteriore domanda:se io registro le famose "8 puntate della mia serie preferita.." (come dice Vialli) non si può poi risalire alla puntata precisa ma ci sono tutti i titoli uguali, tu ad esempio come fai?
 
devi guardare le info della EPG dove c'è scritto il titolo...
oppure più semplicemente bisogna convincere chi di dovere a inserire i numeri d'ordine degli episodi...
ps ma in my channel in che ordine compaiono le registrazioni
 
auz..

E' proprio quello che intendevo... ti ritrovi ad avere registrazioni con nomi assurdi
come quando si regisra un programma nei canali mediaset o rai, se la guida sbaglia e il programma inizia dopo o prima , il titolo sarà del programa sbagliato
come se io registro studio sport e in Mychannel compare studio aperto:crybaby2: ...o sbaglio??
Ditemelo se ho capito male io oppure no:eusa_think: perche io non ho Mysky, ma queste sono cose importanti se uno deve spendere 7 euro al mese:icon_rolleyes:
 
per i canali generalisti...se hai paura di sbalzi d'orario...
o fai la registrazione manuale (xò nn ti compaiono le info della EPG) o registri tramite epg aggiungendo all'inizio e alla fine 5-10-20minuti
 
Senza mettere in dubbio le qualità di mysky,in quanto possessore di un dvd rec con hd da mesi,ti posso assicurare che è il miglior acquisto che ho mai fatto.
La possibilità di registrare fino a 120 ore(ne ho uno da 80 ma ne esistono anche di più capienti) e trasferirle in dvd in modo veloce e semplice,cambiando nome alla registrazione e montare il tutto senza pubblicità,in 10 minuti è favoloso.
Tra l'altro con la registrazione automatica con l'autoview della guida sky in 5 secondi è pronto per registrare all'inizio del programma.
L'unico difetto è di non poter registrare contemporaneamente due programmi sky,cosa che con mysky è possibile.
Per i prezzi s'incominciano a trovare prodotti come pioneer a 350 euro,quindi credo che modelli di alcune marche meno conosciute si trovino intorno ai 300 euro.

Ciao
 
Per Lance74

Mi ricollego al tuo ultimo post e ti chiedo questo: nel manuale di istruzioni del Pioneer 433hs che intendo comprare sabato prossimo a 349,00€ c'è scritto che è possibile la registrazione automatica da decoder satellitare ( non specifica che tipo) utilizzando la programmazione automatica di quest'ultimo.
Tutto ciò è possibile secondo te tra questo dvdrecorder e il decoder di sky.
A parte quindi il poter registrare una cosa mentre se ne vede un'altra, ma è quindi sufficiente impostare l'autoview su sky per registrare sul dvdrecorder senza dover ripetere il timer degli orari di inzio e fine su quest'ultimo?
Spero di essere stato chiaro e ti ringrazio per l'eventuale tua cortese risposta
 
poi, ovvio se parliamo dei mondiali, mi pare necessario "salvare" queste registrazioni, tipo una finale con l'Italia che gioca, la vuoi vedere cancellata in 24 h ????
 
Ciao Ysk,
prima di prendere in considerazione l'idea di farti il mysky leggi questa breve ma importante F.A.Q.

Una volta ricevuto il MySky, potrò registrare tutto ?
(Tutto all'infuori dei film hard-core, che non potranno venire registrati. Inoltre, i film trasmessi in pay-per-view da primafila se registrati saranno disponibili alla visione solo per le successive 24 ore, mentre le partite sui canali calcio saranno disponibili alla visione per i successivi 30 giorni.)

Se vorrai conservare le registrazioni nella tua videoteca, dovrai per forza di cosa registrarle su un supporto che sia utilizzabile nel tempo, quindi dovrai comprare un dvd rec, e come dice bitols se l'italia arriva in finale (cosa che ci auguriamo tutti) credo che tu voglia conservare le partite della nazionale;

e poi come dici tu stesso il mysky lo dovrai pagare un tanto al mese, mentre il dvd lo paghi una sola volta.:)
 
nando883 ha scritto:
Mi ricollego al tuo ultimo post e ti chiedo questo: nel manuale di istruzioni del Pioneer 433hs che intendo comprare sabato prossimo a 349,00€ c'è scritto che è possibile la registrazione automatica da decoder satellitare ( non specifica che tipo) utilizzando la programmazione automatica di quest'ultimo.
Tutto ciò è possibile secondo te tra questo dvdrecorder e il decoder di sky.
A parte quindi il poter registrare una cosa mentre se ne vede un'altra, ma è quindi sufficiente impostare l'autoview su sky per registrare sul dvdrecorder senza dover ripetere il timer degli orari di inzio e fine su quest'ultimo?
Certo che è possibile: devi impostare lo skybox su autoview ed il dvd recorder su registrazione automatica: appena lo skybox si accende il dvd recorder inizia a registrare.
Però ci sono 2 cose di cui tenere conto:
1) l'autoview è preciso solo con i canali SKY, sugli altri canali gli orari dell'EPG sono quasi sempre errati
2) utilizzando l'autoview lo skybox (chissa perchè...) si accende ma invia sulla scart il segnale in modalità video-composito e non in RGB, quindi la qualità della registrazione non è eccelsa
Personalmente, se devo registrare qualcosa, lascio lo skybox acceso e programmo il dvd recorder.
Ciao !
 
<<si accende ma invia sulla scart il segnale in modalità video-composito e non in RGB>>

ma ciò avviene sulla scart VCR o sulla scart TV?
io ho collegato la scart TV dello skybox (che esce in RGB) alla scart IN del dvd-recorder.
 
Purtroppo il problema è proprio l'autoview
con questa funzione, lo SB si riaccende sempre in composito

ciao
 
nando883 ha scritto:
Mi ricollego al tuo ultimo post e ti chiedo questo: nel manuale di istruzioni del Pioneer 433hs che intendo comprare sabato prossimo a 349,00€ c'è scritto che è possibile la registrazione automatica da decoder satellitare ( non specifica che tipo) utilizzando la programmazione automatica di quest'ultimo.
Tutto ciò è possibile secondo te tra questo dvdrecorder e il decoder di sky.
A parte quindi il poter registrare una cosa mentre se ne vede un'altra, ma è quindi sufficiente impostare l'autoview su sky per registrare sul dvdrecorder senza dover ripetere il timer degli orari di inzio e fine su quest'ultimo?
Spero di essere stato chiaro e ti ringrazio per l'eventuale tua cortese risposta

Come già ti hanno risposto è possibile e veloce.
Sono d'accordo che per registrazioni importanti da salvare conviene programmare il minutaggio per andare sul sicuro.Questo perchè con l'autoview si rischia di perdere,raramente,l'inizio o,ancora più raramente,la fine anche se per questo basta programmare la trasmissione seguente sempre con l'autoview(tanto lo spazio c'è in abbondanza con 120 ore!).
Attenzione anche che nel primo minuto di autoview rimane impressa la didascalia del canale.Comunque per registrazioni da non conservare va benissimo.


Tra l'altro io ho il pioneer 520-h il modello precedente di quello che interessa a te,quindi credo che siano presenti anche nuove funzioni.

Comunque vai tranquillo che è tutto un altro mondo rispetto al vcr,non ti pentirai dell'acquisto.

Ciao e se hai altre domande chiedi pure:icon_wink:
 
lance74 ha scritto:
anche che nel primo minuto di autoview rimane impressa la didascalia del canale.Comunque per registrazioni da non conservare va benissimo.
se il decoder è spento e si accende con l'autoview la barra informativa rimane per 5-10 secondi ( in base alla impostazioni del menù di sky)

se il decoder è già acceso la scritta appare un minuto prima dell'inizio del programma e scompare dopo un minuto circa
 
guarda che non con tutti gli skybox il segnale RGB non esce con autoview! io ho un amstrad e anche in autoview riesco a registrare RGB con panasonic dvd recorder che tra l'altro pretende la corretta impostazione del segnale in entrata: se scegli RGB in composito non regitrerebbe..
 
pm6p ha scritto:
guarda che non con tutti gli skybox il segnale RGB non esce con autoview! io ho un amstrad e anche in autoview riesco a registrare RGB con panasonic dvd recorder che tra l'altro pretende la corretta impostazione del segnale in entrata: se scegli RGB in composito non regitrerebbe..
Questa è nuova, e credo farà incavolare non poco altri utenti.
 
march982 ha scritto:
Questa è nuova, e credo farà incavolare non poco altri utenti.
E il sono il primo visto che pure io ho un Panasonic e ormai registro solo in composito per non continuare a cambiare l'impostazione dell'ingresso AV2 :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
callaghan ha scritto:
Purtroppo il problema è proprio l'autoview
con questa funzione, lo SB si riaccende sempre in composito

ciao
Ma se lo skybox è già acceso (quindi l'autoview al massimo cambia canale) avviene lo stesso la commutazione da RGB a composito?
 
Indietro
Alto Basso