• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

portatile e clarke-tech

Kappas

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
13 Dicembre 2004
Messaggi
527
Località
Costa Adriatica
Ciao, vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito ad aggiornare il clarke con il portatile che non ha la porta seriale ma tramite usb???
Se cioè quegli adattatori seriale/usb danno lo stesso risultato, o se ci sono metodi alternativi per aggiornarlo???
Ciao e grazie:)
 
Ciao, io ho un adattatore seriale/USB e funziona benissimo per aggiornare il Clarke. Metodi alternativi non ne conosco
 
Confermo, con portatile e adattore usb/seriale funziona perfettamente.
 
L'unica cosa negativa, per me che vivo in un paesino con un solo negozio di informatica nei paraggi, è stato il fatto che l'adattatore l'ho pagato ben 19 euro !!! :mad: :5eek: :eusa_shifty:
 
Un collega me ne aveva prestato uno di questi adattatori ... ma non ha funzionato. Ne serve uno particolare ?

Miao.
 
mi raccomando il cd di installazione del cavetto......ciao
 
Ultima modifica:
io ho un pc da tavolo con la porta seriale non funzionante; ho risolto il problema con un adattatore USB/SERIALE (costo circa 18 E)... tutto OK
 
Sì, l'importante è caricare i driver del cd che di solito viene fornito con il cavetto. Altra cosa importante (nel mio caso) è settare la Com: una volta fatta l'installazione, il cavetto mi risultava com5 e non funzionava, così l'ho cambiato in com1 e ora va alla grande
 
Grazie a tutti voi, infatti mi sembrava strano che ci sono in commercio cavetti usb-seriale da pochi euro ed altri da 20€ in su...
 
Tutto OK importante aggiornare i drive forniti dal CD allegato al cavetto. Marca STlab Costo €.18. Lo trovi sui negozi on line.
 
collegamento usb

Ciao. Ho letto diversi post, ma nel mio caso collego computer-usb-seriale-clark (dopo aver installato il cd del driver allegato al cavetto), sento che viene rilevato il cavo, ma non succede niente :icon_redface: , allora scusate la domanda sciocca: a computer dovrei "vedere" il decoder come una unità esterna per poi andare a cambiare il setting, cambiare firmware, copiare diversi file (come un computer) etc; oppure se il collegamento è ok è il decoder che tramite menù va ac cercare i file su computer? E dove li cerca?
Lo so mi sembra di perdermi in un bicchiere d'acqua, ma sono ancora fermo qui.:eusa_wall:
Ciao e grazie mille
 
Ce l'ho fatta! A questo punto vorrei dare un piccolo consiglio a quelli che come me la prima volta non risulta nessun collegamento apparente: con il programma "STB tool ver 1.6" ricerca automaticamente la porta giusta e il programma: adesso sì che è semplice come un bicchiere d'acqua.
Ciao.:D
 
Ragazzi...a me x l'adattatore mi hanni chiesto esattamente €29,50..una truffa...+ il cavo...qui a ROMA...:eusa_think:
 
adattatore

Ciao.
Io ho comprato un normale cavetto-adattatore ed ho speso 16,34 €, ma ci siano adattatori più costosi (più di 30-35 €) che però hanno la capacità di compensare un eventuale differenziale di potenziale.:icon_wink:
Ciao a tutti.:icon_rolleyes:
 
agamennone ha scritto:
Ragazzi...a me x l'adattatore mi hanni chiesto esattamente €29,50..una truffa...+ il cavo...qui a ROMA...:eusa_think:

A Roma ste cose si comprano da IT-Point. Hanno 3 punti vendita (Tiburtina, Boccea e Tuscolana)... ti tocca fare la fila perchè è sempre pieno ma almeno i prezzi sono ottimi :)
 
Indietro
Alto Basso