• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

due questioni riguardanti motore e due decoder

strummer

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
10 Febbraio 2004
Messaggi
152
Località
7 est, 45 nord
ciao

sono da oggi in possesso di un nuovo decoder db500s
che ho affiancato al glorioso nextwave2500+ lasciando collegato
l'lnb proveniente dal motore moteck2100 all'ingresso del next.
prendendo l'uscita passante del next e andando all'ingresso del db.
chiaramente per il momento il db è monosatellite (almeno studio un po)
beh se anche il next è in standby non vedo (e nel caso di ricerca non trovo)
alcuni canali tra cui ad esempio rai1-2-3 e altri.
se spengo il next dal tasto posteriore allora tutto ok?
avete suggerimenti?

seconda questione. possono i due decoder comandare indipendentemente (uno alla volta chiaramente) il motore, cioè ipotizziamo di spegnere il next su hotbird e accendere il db questo può comandare il motore (impostato correttamente) e una volta che spendo il db e riacceso il next che succede?
il motore si riporta nella posizione in cui è stato spento il next?

grazie in anticipo
strummer
 
Per il problema dei canali che nn trovi o non vedi dipende dal fatto che il next essendo in st-by polarizza l' lnb impedendo a dream di vedere i canali con polarità inversa.Per cui se tu lasci il next in st-by su un canale orizzontale vedrai sul dream tutti i canali orizzontali e viceversa.Se lo spegni completamente allora il dream potra svolgere il suo lavoro senza le limitazioni appena accennate.Per quello che riguarda il motek nn so dirti ho uno stab ma a naso se lavora in usals o diseq non credo che ritorni sulla sua poszione di partenza e forse potrebbe avere dei problemi in caso il motek fosse in st-by.
Ciaooooooooooooo
 
Se li tieni entrambi on, ti ha già risposto Leonardello: la polarità del canale su cui è sintonizzato il decoder principale ti consentirà di vedere sul secodario (looped) solo canali con la stessa polarità, H o V.
Se spegni l'alimentazione del ricevitore principale, il secondario non vedrà più niente né potrà comandare alcunché.
Se invece il principale sta in stadby, con il secondario non solo potrai vedere il canale che vuoi ma dovresti poter comandare anche il motore: almeno a me funziona perfettamente (con lo STABHH120, preciso). Non appena accendi il principale (anche se il secondario è anch'esso acceso) il motore verrà comandato immediatamente da questo e quindi tornerà sul sat che gli dice il ricevitore principale. Il problema è facilmente risolvibile curando che i due dec. siano su canali dello stesso sat.
ciao Strummer e buon rugby :icon_wink:
 
grazie ad entrambi
@fossa il mio problema è che
con il primo decoder in standby il secondo non "vede"
tutta una serie di canali. a questo punto potrei provare a
mettere come primario il dreambox e come secondario il nextwave per vedere che succede
ciao
 
Io uso un Emtech300 PVR come primario e il QUALI 1080 IRCI in loop, e quando l'Emtech è in standby il QUALI si comporta come se l'altro ricevitore non ci fosse: prova a invertire e vedi se funzia, ciao
 
invertito ricevitori e tutto ok
grazie a tutti per i consigli

@fossa
attendo il 6 nazioni impaziente
finalmente un allenatore francese
 
Indietro
Alto Basso