Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 55 di 55

Discussione: LNB Wideband e frequenza oscillatore locale

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis

Predefinito

@gherardo

Riguardo la terra se ci sei batti un colpo
    Ultima modifica di egis; 30-11-23 alle 23:25
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) ( Lnb Fuori uso ) + Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Digital-Forum Senior

Predefinito

Ho fatto ulteriori prove col TV Sony.
    Ho impostato la UB5 985 MHz con valori LOF 9750/10600 (MHz).
    Ho avviato la ricerca canali TivùSat e i canali sono stati memorizzati nella lista 1 (DVB-S Preset).
    La maggior parte dei canali si vedono, ma ad esempio su TV8 ho nessun segnale.

Poi ho impostato la UB5 985 MHz con valori LOF 9747/10597 (MHz).
    Ho avviato la ricerca manuale dei canali sul transponder 12073 MHz V 29900 5/6.
    I canali del singolo transponder sono stati memorizzati nella lista 2 (DVB-S) e si vedono tutti, compreso TV8.

Poi ho esportato la lista di canali su chiavetta e l'ho editata sul PC col programma ChanSort.
    Così ho potuto constatare che nella lista 1 (DVB-S Preset) TV8 è memorizzato con una frequenza (12068) che si discosta di qualche MHz da quella che dovrebbe avere (12073):

Mentre nella lista 2 (DVB-S) TV8 è memorizzato con la giusta frequenza (12073):

Così ho editato manualmente il file contenente la lista canali, perché il programma non consente di modificare le frequenze, e ho impostato la frequenza 12073 per TV8 nella lista 1 (DVB-S Preset).
    Poi ho aperto il file con ChanSort e l'ho salvato per renderlo compatibile col TV Sony:

Infine ho caricato la lista canali sul TV Sony, col risultato che TV8 si vede anche nella lista 1 (DVB-S Preset).

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arturo83 Visualizza Messaggio
    Ho fatto ulteriori prove col TV Sony.
    Ho impostato la UB5 985 MHz con valori LOF 9750/10600 (MHz).
    Ho avviato la ricerca canali TivùSat e i canali sono stati memorizzati nella lista 1 (DVB-S Preset).
    La maggior parte dei canali si vedono, ma ad esempio su TV8 ho nessun segnale.

Poi ho impostato la UB5 985 MHz con valori LOF 9747/10597 (MHz).
    Ho avviato la ricerca manuale dei canali sul transponder 12073 MHz V 29900 5/6.
    I canali del singolo transponder sono stati memorizzati nella lista 2 (DVB-S) e si vedono tutti, compreso TV8.

Poi ho esportato la lista di canali su chiavetta e l'ho editata sul PC col programma ChanSort.
    Così ho potuto constatare che nella lista 1 (DVB-S Preset) TV8 è memorizzato con una frequenza (12068) che si discosta di qualche MHz da quella che dovrebbe avere (12073):

Mentre nella lista 2 (DVB-S) TV8 è memorizzato con la giusta frequenza (12073):

Così ho editato manualmente il file contenente la lista canali, perché il programma non consente di modificare le frequenze, e ho impostato la frequenza 12073 per TV8 nella lista 1 (DVB-S Preset).
    Poi ho aperto il file con ChanSort e l'ho salvato per renderlo compatibile col TV Sony:

Infine ho caricato la lista canali sul TV Sony, col risultato che TV8 si vede anche nella lista 1 (DVB-S Preset).
    Si ma se guardi l´ultima lista in fondo la Rai HD e le altre frequenze sono per forza tutte spostate da 1 a 2 MHz in piú , differenza quasi uguale che hai inserito nella impostazione LNB e devi lasciare cosi
    Ultima modifica di egis; 01-12-23 alle 12:23
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) ( Lnb Fuori uso ) + Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da egis Visualizza Messaggio
    Si ma se guardi l´ultima lista in fondo la Rai HD e le altre frequenze sono per forza tutte spostate da 1 a 2 MHz in piú , differenza quasi uguale che hai inserito nella impostazione LNB e devi lasciare cosi
    L'ultima lista è la lista 1 (DVB-S Preset) con LOF 9750/10600 (MHz). Su questa lista TV8 era spostato di 5 MHz e non si riceveva prima della modifica.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di venue2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arturo83 Visualizza Messaggio
    Giusto per non lasciare niente al caso, nel manuale di istruzioni del multiswitch SCD2-4416LTP della Fracarro, dice:

Anche nel multiswitch SCW416/4 della LEM Elettronica c'è la vite per la messa a terra, ma è rimasta scollegata.
    Potrebbe questo in qualche modo determinare un comportamento anomalo del multiswitch in determinate circostanze?
    Quel morsetto va collegato al più vicino nodo eq. di terra con un cordino di almeno 2,5mmq.

Ne avevo scritto qui allegando un link di un'articolo sull'argomento:

Citazione Originariamente Scritto da venue2 Visualizza Messaggio
    ...Altra cosa invece è la protezione dai contatti diretti e indiretti che dalle extratensioni statiche prodotte ad esempio dal vento che lambisce le antenne.

Ci sono norme relative agli impianti di antenna e agli impianti LPS che l'installatore dovrebbe ben conoscere e applicare ove di propria competenza.

Qui cè un'articolo esplicativo e riassuntivo sulla problematica: https://www.sistemi-integrati.net/ce...0-ida-926-htm/

dalla Guida CEI 100-7 lo schema per un'edificio senza LPS e rischio di fulminazione inferiore oppure uguale al rischio tollerabile.

1 Rete elettrica (230 V)
    2 Terminale di messa terra principale
    3a, 3b Barre di collegamento equipotenziale
    4, 4a, 4b e 4c Conduttori di messa a terra (= 2,5 mm2 Cu)
    6 Elettrodo di messa a terra nelle fondamenta

Se solo il collegamento (4) fosse stato collegato al nodo di terra più vicino con una cordina di almeno 2.5mmq già sarebbe un inizio.
    Rover Tab 700 Plus rev. 3.06 w Dolby+
    Digitale Programmabile scopriamola insieme con misure e commenti https://www.digital-forum.it/showthr...=1#post7345578!
    FILTRI LTE 5G(EN303354 Class1) e FILTRI LTE 5G ad Alte Prestazioni (att.>40dB@738Mhz) https://www.digital-forum.it/showthread.php?214952!!

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato