Originariamente Scritto da
arturo83
Ho due parabole in alluminio da 100cm ciascuna, della Fracarro.
L'impianto, così come è adesso, è stato realizzato in più volte, quindi i cavi che vanno dal multiswitch ai devices sono di diversi tipi, ma sono tutti da 5mm, perché sennò non sarebbero entrati nei corrugati.
Cerco di spiegarmi meglio: nel 1997 fu installato il primo cavo che gestiva un solo locale.
Qualche anno dopo mettemmo il secondo cavo per il secondo locale e sostituimmo l'LNB singolo con un Twin, e così via.
L'ultima configurazione funzionante al 100%, precedente alla soluzione con multiswitch era così composta: parabola puntata su HorBird con LNB SCR (8 user bands) + due uscite Legacy e parabola puntata su Astra con LNB Quad.
L'uscita SCR era condivisa da due locali tramite splitter da palo, mentre le altre due uscite Legacy erano collegate a due DiSEqC insieme a due uscite dell'LNB puntato su Astra.
Ci tengo a precisare che funzionavano tutte le user bands SCR su tutti i devices, per questo mi sembra strano che ora non funzionino correttamente.
Poi il mese scorso si è guastato l'LNB puntato su HotBird e ho deciso di optare per la soluzione multiswitch.
Ho provato a configurare il decoder TeleSystem in modalità SCR: funziona perfettamente su tutte le quattro user bands preconfigurate in fabbrica e non modificabili.
Tuttavia il TeleSystem in modalità SCR è in grado di gestire solamente un satellite, ossia HotBird.
Funziona tutto regolarmente anche sul MySkyHD, sempre in modalità SCR ovviamente.
Purtroppo non posso modificare i valori LOF in modalità SCR nè sul TV Sony nè sul decoder TechniSat.