Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Microblocchi ad ogni cambio scena su TravelXP 4K con Sony XR-77A80J

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da satread Visualizza Messaggio
    Hai provato a scrivere al supporto Sony?
    Magari se lo segnalano anche altre persone oltre a me capiscono che non è un problema isolato.
    La prima soluzione prospettata è stata quella di mandare dei tecnici di un centro assistenza in zona a ritirare la mia TV per fare dei test... Per fortuna però sono venuti, hanno constatato il problema e faranno una relazione a Sony.
    Mi sarebbe dispiaciuto movimentare inutilmente il mio 77" visto che non è proprio facile da trasportare...
    Hanno anche portato una cam Telesystem che mi hanno detto essere quella con cui fanno solitamente le prove, quindi ho provato tutte e tre le CAM 4K principali (Humax, Digiquest e Telesystem) ma il risultato è sempre stato lo stesso e quindi escluderei problemi di compatibilità con la CAM.

Ho visto che nel mio Dreambox (920 UHD) tra le impostazioni della CAM ce n'è una per l'"high bitrate" impostata ad on per default, ma nel Sony questa impostazione non è presente e non si può nemmeno vedere quale valore sia impostato.
    Non ho provato a scrivere al supporto, né lo farò essendo ormai la tv fuori garanzia. Me lo tengo cosí com'è. L'impostazione high bitrate che dici è specifica dei decoder Enigma 2, per quello non la trovi.

Se hai news dal supporto postale comunque per favore

Digital-Forum New User

Predefinito

Mi ha ricontattato il centro assistenza Sony che era stato incaricato di occuparsi del mio problema.
    Aveva preparato una relazione e l'aveva inviata al supporto Sony Italia.
    Oggi gli hanno risposto con una risposta che sinceramente non mi sarei aspettato da un'azienda come Sony:
    "è normale che con un decoder esterno TravelXP si veda senza problemi perché la CPU del decoder esterno non deve occuparsi anche di tutto quello che deve fare il Sony per visualizzare l'immagine".
    Sinceramente mi sembra una risposta senza senso... Il dreambox DM 920 UHD è un decoder del 2017, il Sony X80J del 2021 e non credo che faccia la decodifica di HEVC usando la CPU ma tramite HW dedicato o comunque tramite istruzioni della CPU ma sempre accelerate in hardware.
    D'altronde con Bravia Core supporta bitrate intorno ai 100Mbps quindi come fa a bloccarsi con i "soli" 14 di TravelXP?
    E a non bloccarsi con i 20 di Rai 4K?
    Il fatto poi che funzioni correttamente su tutti i canali tranne TravelXP mi fa propendere per un supporto Sony Italia che non ha nemmeno capito quale sia il problema.
    Pare che comunque il supporto di Sony Italia abbia inoltrato la segnalazione al supporto Sony Europa e quindi c'è ancora qualche speranza, però se sarò l'unico a segnalare il problema dubito che lo prenderanno in considerazione...

Nessun altro ha rilevato questo tipo di problemi oltre a quelli che hanno già scritto in questo thread ed ha voglia di segnalare la cosa a Sony?

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antani1971 Visualizza Messaggio
    Non ho provato a scrivere al supporto, né lo farò essendo ormai la tv fuori garanzia. Me lo tengo cosí com'è. L'impostazione high bitrate che dici è specifica dei decoder Enigma 2, per quello non la trovi.

Se hai news dal supporto postale comunque per favore
    Ho risposto poco fa con le news.
    Puoi provare a contattarli lo stesso? Tanto non è un guasto del TV, ma una non corrispondenza ad una specifica della TV (La compatibilità con Tivusat...).

Digital-Forum New User

Predefinito

Ho caricato qui un video che rappresenta il problema: https://we.tl/t-VhQgGzZwL9
    (se non si possono postare link ditemelo che cancello questo messaggio...)
    Se lo aprite con VLC o similari il problema si nota ad ogni cambio scena.
    Se rallentate il playback a 0.5x o 0.33x vedrete che in realtà ad ogni cambio scena la nuova scena parte normalmente per alcuni millisecondi ed il microblocco avviene subito dopo (ancora per alcuni millisecondi) per poi procedere fino al termine della scena senza problemi.
    Ho provato a contattare anche TravelXP, vediamo se avrò/avremo miglior fortuna...

Digital-Forum New User

Predefinito

TravelXP mi ha risposto così:
    "I reviewed our transcode video files and your provided file and confirmed that the you are facing problem is not on our end, please check with your operator regarding the same."
    Quindi per loro il problema non è di TravelXP...

Digital-Forum New User

Predefinito

Ho provato a contattare Tivusat ma non sono riuscito ad andare oltre le risposte pre-definite della chat di supporto...
    Se però con questi Sony uno dei canali di Tivusat non si vede come dovrebbe allora dovrebbero essere rimossi dalla lista dei dispositivi compatibili con Tivusat...

Possibile che i microblocchi si verifichino solo a 2 utenti sui 1.553 che hanno letto questo thread?

L'avatar di Papu

Predefinito

Bisognerebbe qualcuno che ne capisce, che estraesse da una registrazione i parametri sia di Rai 4K che di TravelXP 4K, canali che sono entrambi in HDR HLG, incrociare i dati e capire qual è il parametro che potrebbe dare fastidio a quei tv Sony.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato