• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su impianto Home Theatre da sostituire

rubik

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Agosto 2003
Messaggi
1.927
Posseggo un impianto del 1995 con ampli yamaha (dolby pro logic 1) e kit casse celestion...

Ho visto questa offerta su mediaworld e volevo chiedere se e' di buon livello......un'altra domanda; Ma questi acoustimass della Bose molto costosi alla fine valgono lo spesa oppure no ?

Grazie a chi sapra' illuminarmi.

Saluti.

link offerta: no link a siti commericiali
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non puoi mettere link a siti commerciali, comunque l'ampli dell'offerta è ottimo, per le casse io mi terrei strette le Celestion.
Se prendi solo l'ampli magari risparmi ancora qualcosina, le bose secondo me costano care per quello che danno in termini di resa, però se hai probemi di spazio allora........
 
ANG.JUNIOR ha scritto:
Non puoi mettere link a siti commerciali, comunque l'ampli dell'offerta è ottimo, per le casse io mi terrei strette le Celestion.
Se prendi solo l'ampli magari risparmi ancora qualcosina, le bose secondo me costano care per quello che danno in termini di resa, però se hai probemi di spazio allora........

Sono andato sul sito yamahahifi.it ed ho visto varie configurazioni,che differenza c'e' tra i sintoamplificatori normali (rxv) e quelli home teather (htr) ?

Guardate le configurazioni d'acquisto proposte nel sito e ditemi cosa ne pensate del sistema Yam-Htr MP3.

Qualsiasi tipo di commento giudizio o altro inerenti alla mia richiesta e' gradito.


Grazie anticipate e saluti al forum.
 
Ultima modifica:
Datemi almeno un aituo sulla marca da scegliere per non sbagliare.

Ho visto gli entry level di:

Yamaha rx v459 € 399
Harman Kardon avr 135 € 499
Maranz sr 4600 € 399

Vorrei scegliere tra questi 3,sapete darmi delucidazioni ?

Grazie e spero nel vostro aiuto per non sbagliare.
 
Se l'uso è prevalentemente HT, allora Yamaha tutta la vita; oltretutto, negli entry level, Yamaha è superiore (il predecessore del 459, RXV 450, era stato testato da AF Digitale, con valutazione comparativa su altri - mi pare Onkyo e HK - ed ha vinto come rapporto qualità/prezzo)

La differenza tra gli RXV e gli HTR, Yamaha, dovrebbe solo consistere nel fatto che RXV è il "nome" del sintoampli venduto da solo, HTR sono i kit completi di diffusori e subwoofer. Nei kit, il sintoampli è solitamente un RXV modello precedente (tipo RXV 350 o RXV 450).

Per quanto riguarda le Bose, paghi la marca; non hanno nulla a che fare con dei "veri" diffusori, pari prezzo.
Andrei di RXV tenendomi Celestion; poi valuterei l'acquisto di nuovi diffusori, magari JBL che tanto ben si sposano con Yamaha............

Si capisce che son soddisfatto del mio impiantino - vd. firma -?

Ciao

A
 
Ciao Punta,

ti ringrazio moltissimo per il tuo intervento.

A questo punto prendero' lo Yamaha RX V459,a 399 euro penso sia un ottimo acquisto.

Per le casse cosa ne pensate del kit JBL scs 200.5 ?

In generale come sono le casse JBL ?

Grazie ancora punta,attendo altri consigli ma solo sulle casse sato che per l'ampli la decisione e' stata presa.

Saluti.
 
QUOTE
Grazie ancora punta,attendo altri consigli ma solo sulle casse sato che per l'ampli la decisione e' stata presa.
UNQUOTE

.........paura eh che qualcuno ti faccia venire ancora dei dubbi?????
Scherzo, sono d'accordo con te, ad un certo punto è necessario decidere, altrimenti non se ne esce!!!

Per le JBL: si sposano molto bene con Yamaha.

Ho sentito parlare bene anche del kit SCS 178 ma credo che con il 200 si equivalgano, sostanzialmente. Dalle foto il 178 pare più grande ma, in effetti, la discesa sui bassi è più o meno simile (100Hz il 200, 90 il 178).

Io ero partito con l'RXV 450, che ho ancora, ed un kit SCS 140, piccolo piccolo ma, su HT, comunque ragionevolmente performante (con tutti i limiti, naturalmente). Per uso musicale, correggendo il volume del sub, era accettabile, niente di più.
I kit superiori tipo appunto il 178 o, penso, anche il 200, mi dicono essere molto ma molto meglio.

Pian piano ho cambiato i front ed il centrale e poi il resto, sempre con JBL.

Ti mando un MP con un link interessante.

Ciao

Andrea
 
Indietro
Alto Basso