• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio su acquisto lCD samsung

etar

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
126
Ciao a tutti, avrei intenzione di comprare un LCD: mi sto informando su vari siti che fanno recensioni ed in pratica avrei scelto un Samsung Le32R31,che mi pare abbia un buon rapporto qualità prezzo e che fra l'altro sarà in offerta da emmezeta dal 17 novembre.
Volevo chiedere a qualche amico del forum che per caso lo ha già di dirmi come lo giudica, o se qualcun altro vuole darmi un consiglio su un altro tv è il benvenuto:
Premetto che è un 32 pollici con possibilita di visione 16:9/4:3 ed ha hdmi con hdpc con un prezzo sui 1000 Euro.
grazie
 
Io ho il 26 pollici. Come televisore è un buon televisore, il difetto del nero classico degli lcd è particolarmente spiccato anche se non saprei fare un paragone con gli altri lcd del genere. Unica cosa ha l'audio piuttosto basso specialmente sui canali che trasmettono in DD
 
ho avuto due samsung: un CRT 32" ed ora un LCD 32" (non il tuo modello): in entrambi l'audio non solo e' basso, ma e' di una qualita' assoltumente non in linea con quella video. Soluzione (nel mio caso): cavetto attaccato all'uscita cuffia, connesso ad ampli esterno con casse (3 canali 1 centrale + 2 laterali).
Cosi' l'insieme video+audio e' di tutta soddisfazione, e l'acquisto consigliato.
 
Io ho un LE32R76 ed a parte il problema evidenziato da me in questo forum (ancora da risolvere e da capire se dipende dalla TV) mi trovo molto bene.
Io l'ho preso principalmente per vedere i DVD, ed il lettore è collegato all'LCD con HDMI e ad un amplificatore (con decoder DD e DTS) in fibra ottica.
L'audio del televisore comunque mi sembra buono.
Certo se devi vedere la televisione analogica secondo me va meglio un CRT (a parte le dimensioni). Poi per quanto riguarda l'Alta Definizione, per ora credo serva a nulla (è HD READY, ma non Full HD).

Ciao
 
Sven_Trax ha scritto:
Certo se devi vedere la televisione analogica secondo me va meglio un CRT (a parte le dimensioni). Poi per quanto riguarda l'Alta Definizione, per ora credo serva a nulla (è HD READY, ma non Full HD).
Ciao

Invece serve anche con i programmi in alta definizione anche se non e' full HD e comunque in ogni caso la definizione aumenta moltissimo anche vedendo normali DVD.

Se uno si compra un LCD o Plasma lo fa per vedersi delle cose in digitale e non da fonti analogiche. Magari puoi dire che per vedere i programmi odierni in HD non ti serve un full HD ma li puoi benissimo vedere con un normale HD ready.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Scusa, ma non intendevo dire che HDMI non serve a nulla con l'alta definizione o con i normali DVD, anzi io la sto usando proprio per vedere i DVD ed il risultato è ottimo. Mi sono spiegato male ma per me è l'Alta Definizione che ad oggi praticamente è inesistente.
 
Beh inesistente non direi dipende da dove si vive e da dove prendi i programmi in HD...

L' Italia come al solito e' sempre in ritardo per le nuove tecnologie, basta vedere cosa combinano la tv di stato e quelli di Mediaset...

Per chi vuole e puo' permettersi di spendere soldi il panorama non e' cosi' squallido e con l' arrivo si spera presto dei nuovi lettori di dischi DVD in alta definizione anche in Europa le cose potranno solo migliorare.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso