• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

Un ora d'interruzione della linea internet e Voip TIM stanotte dalle 02.00 alle 03.00.
 
E stato un caso isolato nella tua zona ?
Io a quell'ora dormivo

Io dormivo pure.

E' che ogni mattina, la prima cosa che faccio e verificare che i DNS assegnati da TIM non sono stati modificati (intrusioni non autorizzate).

Poi guardo il registro eventi e controllo se ci sono guasti ed intrusioni sulla rete WI-FI.
 
Ultima modifica:
Ma perchè la mail di tim non va mai... sempre problemi, una volta al mese devo cambiare password altrimenti non invia più, oggi ogni mail che voglio inviare non parte... madonna santa

Qual'è oltre a libero un buon account mail?
Chiedo perchè ho degli utenti a cui se invio mail da libero non gli arrivano.
 
Ma perchè la mail di tim non va mai... sempre problemi, una volta al mese devo cambiare password altrimenti non invia più, oggi ogni mail che voglio inviare non parte... madonna santa

Qual'è oltre a libero un buon account mail?
Chiedo perchè ho degli utenti a cui se invio mail da libero non gli arrivano.


Nel caso scrivi nel 3d tim in sezione telefonia
 
Ciao a tutti, qualcuno con linea Tim potrebbe verificare la raggiungibilità del seguente indirizzo?

kojimaproductions-store.com

UaE3Zpo.png


sembrerebbe un problema di routing...andando tramite proxy funziona tranquillamente.
 
Ci sono di nuovo problemi con Tim?
Sto notando che le pagine, a volte, caricano all'infinito stamattina.
 
Ci sono di nuovo problemi con Tim?
Sto notando che le pagine, a volte, caricano all'infinito stamattina.

Io ho qualche problema da almeno 2-3 giorni. O le pagine si aprono ma il pallino della scheda gira per parecchio, o le pagine non si aprono proprio.
Però ieri leggevo sul topic di firefox (non so che browser usi tu) che dà problemi di caricamento anche l'ultima versione di questo browser.
Quindi alla fine non so se il problema riscontrato da me sia colpa di FF, di Tim o di entrambi...
 
Questa mattina ho avuto problemi coi comandi vocali di Amazon Alexa che, di fatto, non comprendeva i comandi locali indicatogli; anche l'aggiunta di nuove sveglie non funzionava perché non riusciva ad aggiornare il server. Ho provato a spendere l'Echo Dot per una decina di minuti ed ha ripreso a funzionare. Questo pomeriggio sul telefono ho trovato una notizia in cui si segnalava che il problema è di alexa, che ora parrebbe rientrato.
Avete riscontrato problemi anche voi?
 
Io da inizio anno con la fibra wind da 100 mbps che va a 20/30 mbps mentre l'anno scorso andava tranquillamente a 50/60.
Ieri i tecnici di wind hanno "cambiato canale" ma il risultato è lo stesso.
Il bello che se faccio il test con OOKLA da 20/30 mentre con altri da da 50 a 80 mbps.
In più con windows 10 ho fatto il test con lo strumento risoluzione problemi e da come risposta: Impossibile rilevare automaticamente le impostazioni di questo proxy di rete.
Grazie a tutti e ciaoooo;)
 
Nello Speedtest devi scegliere il server più veloce, provandone alcuni.
Non hai la Fibra ma la Vdsl2, e per il calo, si saranno collegate allo stesso "armadietto" altre persone.

Per vedere la reale velocità in Download, prova a scaricare questo file Linux Mint 19.3, e controlla la velocità nell'apposito menu.
 
mah, sull'armadietto della TIM che ho all'angolo di casa c'è scritto TIM fibrae nel contratto che ho con wind c'è scritto super fibra.
Probabilmente comunque hai ragione tu, è che se si attaccano ancora utenti alla fine tornerò alla velocità dell'adsl che avevo prima.
Cosa è il file che mi hai indicato, un programma da installare? E' un'immagine da 1,9GB...peraltro scaricata in 4 minuti.
 
Cosa è il file che mi hai indicato, un programma da installare? E' un'immagine da 1,9GB...peraltro scaricata in 4 minuti.
Dato che a volte i risultati in Download dello speedtest non sono veritieri (dipende dal server), usando invece un Download diretto di un file, vedrai la velocità effettiva (in Download) della tua linea.
Scaricando l'immagine Iso devi vedere a quale velocità arriva il Download;
Per esempio, nel Browser Firefox cliccando sul simbolo del Download, comparirà anche la velocità espressa in MB/sec.
È quella che devi guardare.
Con Google Chrome penso che sia la stessa cosa all'incirca.
 
Indietro
Alto Basso