• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

Il problema solo fonia.

Il led service del mio modem ha appena lampeggiato per alcuni secondi ed ha appena ricevuto dei dati da remoto a vedere dalla pagina web del modem, vediamo se a breve il telefono si riprende e le due cornette sul modem diventano verdi

Infatti confermo ora i due led fonia del modem sono verdi e si riesce a chiamare :)
 
Il problema solo fonia.

Il led service del mio modem ha appena lampeggiato per alcuni secondi ed ha appena ricevuto dei dati da remoto a vedere dalla pagina web del modem, vediamo se a breve il telefono si riprende e le due cornette sul modem diventano verdi

Dovrebbe essere tutto a posto ora.
 
qualche problema poco fa, circa mezz'oretta fa.....connessione saltata....
:icon_rolleyes: (abito in prov di Pa, fttc tim)
sul telefono non saprei, ma credo pure per ovvi motivi di tecnologia
 
ieri sera sono andato a dormire verso l'1 e vedevo un lampeggiare forte nella stanza dove c'è il modem :D cosa che normalmente non è avvenuta negli altri giorni....
ora sembra tutto ok, navigazione normale
 
Il problema sono fonia.

Il led service del mio modem ha appena lampeggiato per alcuni secondi ed ha appena ricevuto dei dati da remoto a vedere dalla pagina web del modem, vediamo se a breve il telefono si riprende e le due cornette sul modem diventano verdi

Il led service è, sul modem Tecnicolor, il primo sulla sinistra indicato con una lettera “i”?
 
Dipende dal modello.

C'è scritto sul sito assistenza Tim nel manuale del relativo modem
 
Stavo cercando proprio questo thread nella sezione telefonia fisso e mobile... mi chiedo ma cosa c'entra con la sezione per i PC?

Allora TIM Fisso a quanto pare mi ha tagliato banda o sta facendo dei lavori in corso (senza nessuna comunicazione scritta):

Dal router trovo questi valori:
Data Rate 1048 kbps
MAX Rate 1380 kbps

Come mi devo comportare??? Di solito ho la portante a 10 mega. Evito di chiamare il 187 perchè sono capaci di fare tutto, vorrei sapere se esiste qualche sito in tempo reale per la situazione ADSL/fibra ottica in Sicilia o chiedere via chat all'assistenza (ora come ora è impossibile contattarli via chat)...

P.S.: mi sorge il dubbio, non è che TIM abbia tagliato temporaneamente banda a chi non ha il loro router? O è una qualche loro "tattica" per costringermi a passare alla fibra ottica? Preferisco togliermi la vita (o staccare completamente la linea) che passare alla fibra ottica, glielo farò presente ai call center, mia madre non vuole problemi, non vuole sentire storie soprattutto nel perdere il numero di casa.
 
Ultima modifica:
Questo è il 3d solo delle segnalazioni di problemi generale, non specifici del singolo cliente.

Che valori avevi?

Stacca corrente 1 minuto al modem.

Nel caso il problema rimanga chiama l'assistenza tecnica del 187 e chiedi la verifica
 
Che valori avevi?

Stacca corrente 1 minuto al modem.
I problemi vanno avanti da ieri pomeriggio (o meglio nel tardo pomeriggio).

I valori che ho trovato sono questi (downstream - upstream):

TCM(Trellis Coded Modulation): 1 - 1
SNR Margin: 9.7 dB - 13.0 dB
Line Attenuation: 37.5 dB - 21.4 dB
Path Mode: Interleaved - Interleaved
Interleave Depth: 8 - 4
Data Rate: 1048 kbps - 511 kbps
MAX Rate: 1436 kbps - 584 kbps
POWER: 17.3 dbm - 12.4 dbm
INP: 0.0 symbols - 0.0 symbols
CRC: 171 - 56
 
Chiama a richiedi un controllo

Non hai detto però prima che valori avevi normalmente come portante.

Apri una discussione apposita in sezione telefonia
 
State riscontrando anche voi problemi nel caricamento delle pagine di Fecebook? Facendo lo scroll verso il basso, lo stesso si blocca dopo la prima pagina: anche a voi?
 
Oggi anzichè i soliti 20-22 mbps siamo scesi a 15-16. Ho chiamato TIM, vediamo che succede
Zona Roma Nord est
 
Da alcuni minuti sto riscontrando problemi con Facebook: non riesce a caricare correttamente la schermata. Connesso con fibra TIM.
 
Indietro
Alto Basso