• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

Dato che a volte i risultati in Download dello speedtest non sono veritieri (dipende dal server), usando invece un Download diretto di un file, vedrai la velocità effettiva (in Download) della tua linea.
Scaricando l'immagine Iso devi vedere a quale velocità arriva il Download;
Per esempio, nel Browser Firefox cliccando sul simbolo del Download, comparirà anche la velocità espressa in MB/sec.
È quella che devi guardare.
Con Google Chrome penso che sia la stessa cosa all'incirca.

Fatto. Con chrome scarica attorno a 9 MB/sec. Oookla speed teste testato subito dopo da 31 mb/sec.
Cosa vuol dire?
Grazie per l'aiuto che mi stai dando per capire:):)
 
Se hai 9 (megabyte) MB/s ovvero (megabit) 72 Mb/s
La tua linea è nella norma. :)

Forse in certi orari è anche satura (molte persone collegate) e allora avverti un calo di prestazioni.
 
Da una mezzoretta nessuna connessione con Tiscali... sperando risolvano presto mi sto affidando al tethering con Iliad al momento.
 
State riscontrando problemi nel caricamento delle pagine Facebook? Al momento vedo solo una specie di post con scritto ti diamo il benvenuto di Facebook; quando dopo aver fatto il l'aggiornamento della pagina, carica pochissime notizie.
 
wikipedia non è raggiungibile, pure per voi?? provato sia italiano che altre lingue

sono sotto fttc TIM

--edit--
ritornato tutto ok, di nuovo raggiungibile
 
Ultima modifica:
Sono l'unico che ha avuto problemi con TIM fisso adsl ?
Circa 10 ore fa la lucetta verde del router (uso il D-Link DSL-2680) indicante la connessione internet è diventata rossa, mentre questa mattina, pochi minuti dopo le 8, tale lucetta è ritornata verde, ma internet era lo stesso assente.
Circa un'ora fa, poi, è rientrato il problema.
 
Sono l'unico che ha avuto problemi con TIM fisso adsl ?
Circa 10 ore fa la lucetta verde del router (uso il D-Link DSL-2680) indicante la connessione internet è diventata rossa, mentre questa mattina, pochi minuti dopo le 8, tale lucetta è ritornata verde, ma internet era lo stesso assente.
Circa un'ora fa, poi, è rientrato il problema.

Anch'io niente adsl Tim fisso (zona est di Treviso....)
In questo momento il Netgear DGN 2200 non mi permette di accedere a internet.
Per navigare ho collegato lo smartphone al pc....
 
Stamattina presto ho riscontrato problemi, da rete fissa nel caricamento pagine di alcuni siti, uno era Repubblica.

Ora non so se hanno sistemato.
 
Segnalo interruzione avvenuta stanotte che è durata più di un ora, tra le 02.30 e 03.30.

Riportato nel registro eventi del router, molti non se ne accorgeranno.

Prevedo sovraccarichi della rete per i prossimi giorni.
 
La rete sta collassando poco ci manca.

Alcuni siti caricano le pagine con una lentezza paurosa.
 
Indietro
Alto Basso