• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

skyview mpeg-4 test tps

andremosfet

Digital-Forum Senior
Registrato
22 Novembre 2004
Messaggi
368
Ho trovato in giro skyview modificato che ci permetterebbe di vedere i test in mpeg4 di TPS su Hotbird (freq10834.00 V -27500 - 3/4).
Ho fatto un po di prove:

progdvb:scansione del transponder non vede neanche che c'è il canale:D

skyview modificato: scansione del trasponder, mi riconosce il canale con il nome FLUX h264 TPS,logicamente mi da errore di codec perchè ancora non ne ho installati per h264.

ora arriva il problema che filtro mi devo creare con filtergraph? ho pensato che vada bene quello che funzionava per vedere il test di premiere su astra(ma distrattamente ho perso la foto del filtro:eusa_wall: )se qualchuno l'ha conservata me la puo postare? grazie p.s il filtro che dico io è quello che usa come decoder h264 quello moonlight.. grazie e visto l'ora tarda notte..
 
mi manderesti in pvt ilposto dove reperire questa versione modificata?

io intanto sto cercando quello schema di filtri e cmq non dovrebbe essere differente dagli altri filtri...bisogna solo usare gli elecard h264....quando lo faccio poi lo pubblico su questo forum
 
bene :D funziona....molto lento ma funziona...il mio p4 non ce la fa....

allora bisogna scaricare lo skyview adatto al canale HD della Tps...che è in mpeg4 ma per fortuna in dvbs (e non dvb-s2)

http://skyavc.neostrada.pl/download/SkyView_MPEG4.zip

quindi scaricare dal sito elecard.com il trial dei filtri H.264 per decodificare il flusso in mpeg4

poi inserire in skyview il filtro allegato e sintonizzare il canale FLUX h264 TPS (10843 V 27500). nel mio caso è stato necessario procedere con una scansione del transponder del canale ed inserire manualmente il pid video (0078)...altrimenti vi inserisce il canale tra le radio

fatto questo bisogna mettere la spunta su Disable Mpeg Detect e poi selezionare il codec allegato dall'apposito menu...

tutto qua....poi se il vostro pc ce la fa potete vedere il test di tps ;)

dopo proseguirò con gli esperimenti per individuare il miglior renderer da abbianare a questo filtro..

bye
 
si matrog lo vedo anche io.. abbastanza fluido per non dire fluidissimo:D:D:D.. con amd 3700+,1giga di ram e scheda video x850xt Pe.. ciao..
 
andremosfet ha scritto:
si matrog lo vedo anche io.. abbastanza fluido per non dire fluidissimo:D:D:D.. con amd 3700+,1giga di ram e scheda video x850xt Pe.. ciao..

quale codec hai scaricato? vorrei vedere se sono gli stessi che ho io...forse una versione + nuova....
 
MATROG ha scritto:
anche tu lo vedi fluido? se si, con quale hardware? :D

Lo vedo fluido, nel senso che non va a scatti, però dopo circa venti secondi inizia a squadrettare sempre di più e non torna apposto, l'audio senza problemi anche quando squadretta. Pentium 4, 2.5 Ghz, RAM 512 MB, scheda video NVIDIA GEForce4.
Ma riesci a registrarlo? Non c'è alcun software che riesca a riprodurre il file registrato.
 
io lo vedo con dei blocchi...e poi ho la cpu al 100%

è strano....mah.....hai provato a rivedere le registrazioni con il player della elecard?

andremosfet lo vede bene perchè la sua scheda video dovrebbe decodificare l'h.264 in hardware....
 
si credo che la mia abbia integrato l'hardware per fare la decodifica dell' h264.. cmq ogni tanto squadretta anche a me:eusa_wall:.. per la versione dei codec sono la 1.1.1.40909(lo so raga sono un po vecchi ma li avevo scaricati per i test di premiere..)
 
PIV 3,4 ghz +1 Gb ram scheda video intel integrata: visione perfetta ma quando inizio a registrare iniziano anche i freeze.
la registrazione non riesce a leggerla neanche lo stesso skyview
 
forse per vedere tale canale servono almento 3 ghz....:eusa_wall:
 
andremosfet ha scritto:
il mio 3700+ è un 2.2giga... però va abbastaanza fluido...:D

forse nel tuo caso interviene la scheda video....

ho provato a riprodurre il filmati con wmp e si vede solo una parte del video, il resto è una schermata verde....però la parte che si vede è fluida...mah...

ps: @ andremosfet: hai un mp ;)
 


ecco l'immagine del filtro creato direttamente da marfi..
 
Ultima modifica di un moderatore:
con lo stesso programma e gli stessi filtri sono riuscito a vedere(con molta + fatica)
anche HD1 mpeg4 che si trova sui 7°E (10874 V 8680)
 
ho sintonizzato anche io il canale Hd1.. devo dire che va molto fluido (unico problema le linee delle trasmissioni interlacciate si notano abbastanza, credo cmq che dipenda dal decoder moonlight..) per chi volesse provare va inserito a mano il pid video perche skyview riconosce il canale come una radio. (pid video: 123 hex - 308 dec)
 
andremosfet ha scritto:
ho sintonizzato anche io il canale Hd1.. devo dire che va molto fluido (unico problema le linee delle trasmissioni interlacciate si notano abbastanza, credo cmq che dipenda dal decoder moonlight..) per chi volesse provare va inserito a mano il pid video perche skyview riconosce il canale come una radio. (pid video: 123 hex - 308 dec)

il canale è l'HD1 originale oppure un promo?
 
ho effettuato anche il test per: Astra HD Promo MPEG-4 (Astra 1D - 12032.00 H - DVB - 27500 3/4) anche questo funziona:D (pid audio 513 pid video 512)
 
Indietro
Alto Basso