• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

skystar2 e linux

pinkpanther

Digital-Forum New User
Registrato
10 Settembre 2003
Messaggi
4
ciao a tutti e buon anno !!!!!!son da poco passato a linux e pian piano mi sto abituando ad usarlo,volevo sapere se e possible usare la mia ss2 con questo sistema operativo.
grazie

pinkpanther
 
certo :D

cerca su google cose del tipo "vdr e skystar2", how to install skystar2 under linux".....
 
ti do` qualche dritta veloce....
se usi il kernel 2.6 hai gia` la possibilita` di caricare/riconoscere il modulo per l'hardware della SS2. Il programma che mi ha dato ottimi risultati e` Kaffeine Player.
Addirittura se usi la Knoppix 4.0.2 puoi far funzionare tutto subito, visto che il Kaffeine e` gia` tra i pacchetti di default.
Ti allego qualche screenshot:

il pannello della sintonia


Il viewer principale


La SkyStar2 viene riconosciuta come Zarlink....


il risultato !


Ecco la versione di Kaffeine, che ho testato

Ciauz
 
Ultima modifica:
kaffeine mi ha dato un po' di problemi....ma non ci puoi mettere i plugin vero?

con vdr invece puoi sicuramente leggere anche l'abbo a sky ;)
 
MATROG ha scritto:
kaffeine mi ha dato un po' di problemi....ma non ci puoi mettere i plugin vero?
con vdr invece puoi sicuramente leggere anche l'abbo a sky ;)
VDR non lo conosco.... se lo consigli, provero` ad installarlo.
Quello che mi ha sorpreso -per l'ennesima volta, quando testo una Knoppix- e` l'incredibile usabilita` della distribuzione. Oltre a riconoscere una quantita` impressionante di hardware..... te lo fa usare ! ...con una suite di programmi completa per ogni esigenza. Incredibile, assolutamente da provare e usare, visto la semplicita` (per chi non la conoscesse, e` una distribuzione Linux che sta su un CD/DVD e non ha bisogno di alcuna installazione, partendo direttamente dal supporto).
Ciauz
 
prova vdr....il tuo pc diventa un dreambox ;)
 
Indietro
Alto Basso