• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Informazioni Su Pinnacle

noiduri

Digital-Forum New User
Registrato
4 Novembre 2006
Messaggi
12
Località
Palermo
Salve a tutti Voi del forum, ho ricevuto una email dalla pinnacle a seguito della mia registrazione perchè posseggo il programma pinnacle studio 10.6, che mi invita a scaricare gratuitamente l'effetto Dream Glow. Conoscete questo effetto? Qualcuno può darmi risposta. Grazie anticipate a chi mi risponderà.
 
elenet ha scritto:
Un salutino nell'apposita sezione non sarebbe male per esordire :evil5:.


Ciao, grazie per avermi dato la tua risposta sei stato gentile, chiedo scusa a tutti se commetto degli errori. Hai veramente ragione, saluto tutti gli amici del forum. Anche tu fai video montaggi?? Che programmi usi?? Devo dirti la verità non è un effetto che mi piace e non credo comunque di utilizzarlo, peccato avrei preferito qualche altro.
 
Pinnacle studio 10.x è un ottimo programma di video editing per avere buoni risultati in diversi formati, :icon_wink: attualmente io uso più frequentemente Mpeg Video Wizard che però elabora solo in Mpeg1&2 che per quello che serve a me è più che sufficente.

:wave::wave:
 
Questo programma non lo conosco, fino a qualche tempo fa utilizzavo, e a dire il vero a volte lo utilizzo ancora, adobe premiere 6.5 ma non ho le transizioni tridimenzionali. con Pinnacle 10.6 ho delle belle transizioni. Anche se nei matrimoni utilizzo molto la normale dissolvenza. GRazie ancora per la tua gentilezza.
 
Ciao!
Volevo una info io....siccome ho pinnacle 9.3 plus, acquisivo la telecamera con il firewire scheda installato sul mio PC XP ma ora quando avvio la cattura, dopo pochi secondi si blocca (fermo immagine) con il PC che comunque funziona perfettamente, si blocca solo quello e mi costringe a chiudere con forza con il CRTL+ALT+CANC..e tutto funziona normalmente...ma se vuoi riavviare il pinnacle, devi riavviare il PC...cosa puo' essere? Scheda video vecchia? ho l'ATI radeon 9550...o scheda madre ASrock K7VT6? o e' meglio avere scheda acquisizione?
Tentato tante volte ma blocca sempre durante la cattura...
Ho 2 GB ram Processore AMD ATHLON 2600+...
Grazie in anticipo!
Bye
 
Ciao,
Probabilmente devi provvedere a cambiare la versione per passare alla 10. prova a fare degli aggiornamenti direttamente sul sito della pinnacle.
Tra i consigli sui programmi di acquisizione c'è quello di utilizzare un hard disk video dedicato, dove metterai solo e soltanto i tuoi video da montare.
Va bene la memoria ram da 2Gb.
Come scheda video vanno bene un (ATI RADEON o ancora GEFORCE 3 o superiore a 256 MB per alta definizione a 1080i)
Fai qualche altra prova:
- In modalità cattura vai su opzioni di configurazione e fai selezionare automaticamente le scene basate sul contenuto.
- sempre su opzioni di configurazione vai su preferenze video e attiva accelerazione hardware.
Altri consigli non so darti, spero che riesa a risolvere con questi pochi suggerimenti.
Fammi sapere e grazie per avermi scritto.
Ciao
 
Per i moderatori.
E' possibile spostare questo post nella sezione video editing?
Forse può essere d'auito più là.
Potete anche cancellere il mio messaggio senza problema.:icon_cool:
 
noiduri ha scritto:
Ciao,
Probabilmente devi provvedere a cambiare la versione per passare alla 10. prova a fare degli aggiornamenti direttamente sul sito della pinnacle.
Tra i consigli sui programmi di acquisizione c'è quello di utilizzare un hard disk video dedicato, dove metterai solo e soltanto i tuoi video da montare.
Va bene la memoria ram da 2Gb.
Come scheda video vanno bene un (ATI RADEON o ancora GEFORCE 3 o superiore a 256 MB per alta definizione a 1080i)
Fai qualche altra prova:
- In modalità cattura vai su opzioni di configurazione e fai selezionare automaticamente le scene basate sul contenuto.
- sempre su opzioni di configurazione vai su preferenze video e attiva accelerazione hardware.
Altri consigli non so darti, spero che riesa a risolvere con questi pochi suggerimenti.
Fammi sapere e grazie per avermi scritto.
Ciao

Grazie per la risposta.
- provato con pinnacle 10, il problema permane, anche con altri software non pinnacle.
- ho l'hard disk esterno dedicato solo ai video-foto ma il problema permane anche
- per le configurazioni non li ho ancora provate, stasera ho finito di lavorare alle 22.30....domani provo ok?
Poi vi fare sapere.

N.B. sono d'accordo di spostare questo 3d alla sezione video editing.
bye bye
 
Ciao,
fermi tutti. Hard disk esterno per i video???
Se l'hard è collegato con porta usb (anche se è 2.0) non va assolutamente bene. Forse è proprio questo il problema.
Vanno bene se devi inserire foto o musica ma per i video ci vuole il normale collegamento.
Fammi sapere
Ciao
 
noiduri ha scritto:
Ciao,
fermi tutti. Hard disk esterno per i video???
Se l'hard è collegato con porta usb (anche se è 2.0) non va assolutamente bene. Forse è proprio questo il problema.
Vanno bene se devi inserire foto o musica ma per i video ci vuole il normale collegamento.
Fammi sapere
Ciao

Ciao!
forse mi sono spiegato male...
quando faccio la cattura video con la telecamera, seleziono l'hard disk interno (dove mi sorge quel problema)...lo sposto soltanto quando ho finito tutto...x archiviare e non c'e' stato mai problema...li archivio e basta.
COmunque ho visto le impostazioni su sorgente di cattura era selezionato al primo AUTOMATICO basato su data...l'ho spostato come hai suggerito tu ma ahime...non trovo su come impostare al massimo la accelerazione hardware...non vedo quella opzione?in quale percorso lo trovo?
Una volta trovato, lo voglio provare cosi'...
(cavolo! prima aveva sempre funzionato...)
Grazie mille!
Appena provo ti faro sicuro sapere...ora sono stanco
A presto!
 
noiduri ha scritto:
Ciao,fermi tutti. Hard disk esterno per i video???
Se l'hard è collegato con porta usb (anche se è 2.0) non va assolutamente bene. Forse è proprio questo il problema.Vanno bene se devi inserire foto o musica ma per i video ci vuole il normale collegamento.Fammi sapere Ciao
mi spiace smentirti, ma io faccio editing su ben 2 HD esterni... e nessun problema, di nessun genere, sia da .avi su HD che con acquisizione da DVI, vga etc.:icon_wink:
con la versione 9 ogni tanto qualche pixel si infilava...
adesso con la 10 plus è tutto perfetto!:icon_wink:
 
seeeera a tutti!
Aggiornamento!
Ho provato su come avete suggerito, installato la nuovissima versione di pinnacle plus 10 e aggiornato con catalyst ultima versione la mia scheda video radeon 9550, niente da fare...tutto funziona ma non quando clicco CATTURA, inizia, in pochi secondi oscura (normale come ha sempre fatto, lo sfiora solo) e poi quando torna il video, dopo po' si blocca...e la telecamera continua avanti con il suo video, invece sul mio lo vedo come fermo immagine...devo chiudere l'applicazione (tutto il resto funziona) ma se si vuole riutilizzare pinnacle, devo riavviare il PC...azz puo' essere?...uffi...non e' la mia scheda firewire?magari mi compro la scheda della pinnacle e lo sostituisco...dite che cambia?
Bye Bye
 
mah, anche io ho preso una scheda dedicata con 2 firewire con pochi eurini...
sicuramente il tuo problema non credo stia nel SW.
 
Indietro
Alto Basso