• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mi spiegate?

toro22

Digital-Forum New User
Registrato
21 Aprile 2006
Messaggi
23
Dunque la risoluzione 1366X768 ha 1049088 pixel totali,il mio tv lcd ha una risoluzione di 960X540X3 cioè 1555200 di pixel totali (scritto anche nelle specifiche del produttore"sharp") .
La mia domanda è,puo andare bene per l'alta definizione"skyhd"
Grazie!!!!:icon_redface:
 
Non è hd ready quindi non potrà mai visualizzare le 720 linee orizzontali minime in cui un segnale è considerato HD.

Fa parte della famiglia dei PAL-OPTIMAL


Info
 
toro22 ha scritto:
il mio tv lcd ha una risoluzione di 960X540X3 .

e che risoluzione sarebbe? le dimensioni sono 2: altezza e larghezza...il x 3 nn so da dove salta fuori.

cmq anche se fosse 960x540 nn andrebbe bene per l'HD di Sky...troppo bassa.
e poi hai l'ingresso HDMI o DVI?
 
ERCOLINO ha scritto:
Non è hd ready quindi non potrà mai visualizzare le 720 linee orizzontali minime in cui un segnale è considerato HD.

Fa parte della famiglia dei PAL-OPTIMAL


Info

Si nella lista che mi hai fatto vedere,il mio risulta nell'elenco,quindi dovrebbe andare bene?
 
Si però non sfrutterà a pieno l'alta definizione visto che la risoluzione non è ottimale.

La risoluzione verticale deve avere minimo 720 linee orizzontali,quello ne ha solo 540

Un segnale è definito HD se ha minimo 720 linee orizzontali

Infatti quello che hai tu è un lcd ottimizzato per le trasmissioni normali.
 
Morpheus84 ha scritto:
e che risoluzione sarebbe? le dimensioni sono 2: altezza e larghezza...il x 3 nn so da dove salta fuori.
semplicemente hanno conteggiato i sub-pixel visto che ogni singolo pixel e composto da tre cellette (rosso,verde e blu) :icon_wink:
 
Morpheus84 ha scritto:
e che risoluzione sarebbe? le dimensioni sono 2: altezza e larghezza...il x 3 nn so da dove salta fuori.

cmq anche se fosse 960x540 nn andrebbe bene per l'HD di Sky...troppo bassa.
e poi hai l'ingresso HDMI o DVI?

Si l'ingresso HDMI è presente sul tv.

X3=1555200:3=518400 i pixel della risoluzione 960X540,loro ne anno messi il triplo,come su tutti i loro prodotti cioè tv lcd sharp.
Difatti anche il pannello 1920X1080 a 6000000 di pixel totali e non 2000000 come normale.
 
ERCOLINO ha scritto:
Ha spiegato Dingo sopra il motivo :)

Sara,ma li parlano di pixel effettivi non di sub pixel,comunque grazie delle vostre delucidazioni.
 
toro22 ha scritto:
Sara,ma li parlano di pixel effettivi non di sub pixel,comunque grazie delle vostre delucidazioni.

Li avranno messi su tre strati per dare più profondità :D
Battute a parte, se fossero effettivi non si spiegherebbe il 3.
E' senz'altro come dice Dingo, fidati.
 
toro22 ha scritto:
Sara,ma li parlano di pixel effettivi non di sub pixel,comunque grazie delle vostre delucidazioni.
Tecnicamente non è sbagliato perchè i sub-pixel possono essere indipendenti fra di loro diventando pixel a tutti gli effetti :eusa_think:

Ad esempio Panasonic utilizza questa indipendenza per aumentare virtalmente la risoluzione orizzontale (che in molti plasma non dimentichiamo e di soli 1024 pixel) grazie al processamento chiamato "sub-pixel controller" che a detta loro diminuisce le scalettature sulle diagonali proprio perchè non vincola i sub-pixel al loro pixel naturale :icon_wink:
 
Dingo 67 ha scritto:
Tecnicamente non è sbagliato perchè i sub-pixel possono essere indipendenti fra di loro diventando pixel a tutti gli effetti :eusa_think:

Ad esempio Panasonic utilizza questa indipendenza per aumentare virtalmente la risoluzione orizzontale (che in molti plasma non dimentichiamo e di soli 1024 pixel) grazie al processamento chiamato "sub-pixel controller" che a detta loro diminuisce le scalettature sulle diagonali proprio perchè non vincola i sub-pixel al loro pixel naturale :icon_wink:

Quindi se non ho capito male,virtualmente aumenta la risoluzione.
Ho sbaglio.
Ovvero posso vedere in hd,ma virtualmente.Ma sperem!!!!
 
Calma non correre :eusa_hand:

1- questo processamento so che lo utilizza Panasonic ma non so se anche Sharp ha qualcosa di simile

2- il tuo TV ha comunque 540 pixel verticali (linee di scansione) che sono ben lontani dai 720 minimi richiesti per una visione HD e che a quanto pare sono un requisito piu importante, ai fini della risoluzione percepita, dei pixel orizzontali (difatti l'EICTA parla solo di 720p e 1080i senza definire il valore minimo di risoluzione in orizzontale) :eusa_think:
 
ciao
comunque sia qualsiasi tv ingrado di scalare o nel tuo caso downscalare permette di vedere la l hd (NEL SENZO CHE LA VEDI MA AL MASSIMO DELLE PRESTAZIONI DEL TUO TV quindi la vedi meglio di un dvd ma peggio che su un tv realmente HD O ALFHD)
quindi se la tua tv supporta( quindi accetta all ingresso) segnali 720p o 1080i e la connessione hdmi a anche l hdcp allora puoi vedere sky hd .
RICAPITOLANDO
se ai
hdmi con hdcp
TV é ingrado di accettare segnali 720p e 1080i sei ok x sky
MA POTRESTI AVERE COMUNQUE PROBLEMI DI COMPATIBILITÁ CON LA PROTEZIONE HDCP DI SKY

Personalmente non credo ti convenga spendere e rischiare di avere problemi con hdcp x avere qualcosa che si vede un pelino meglio di quello che comunque trasmettono nei canali "normali".
ciao
 
Indietro
Alto Basso