• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Studio Universal: "L'Esorcista" in versione integrale

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.934
Località
Torino
“Il Diavolo è puro spirito creato da Dio…letti che si sollevano, persone che sputano, cambiamenti di voce…tutto è possibile quando le forze diaboliche agiscono attraverso le membra di un posseduto…”

Dettagli su DIGITAL-SAT
 
L' ho visto almeno 5 volte , la prima al cinema in giovine eta'.....l'ultima 4 anni fa su tele+, appunto questa versione del 2000......Un ever-green dell' horror , che non ha perso il suo effetto e fascino dopo oltre 30 anni...:icon_cool:
 
Quando è uscito al cinema avevo appena compiuto 14 anni, e il film era appunto vietato ai 14.
Andai a vederlo con gli amici per curiosità e perchè era la prima volta che andavo a vedere un film "vietato" avendo l'età.:D
Ricordo anche che il film mi mise una tal paura addosso da scappare fuori dal cinema prima della fine:5eek: :D
Rividi poi tutto il film anni dopo in tv:icon_rolleyes:
 
Non e' male neanche la "risposta" italiana , prodotta l'anno successivo (1974) , cioe' "L'Anticristo" , con una Carla Gravina paraplegica e...indemoniata !! chiaro che i trucchi e l'intensita' "shock" del film non raggiungono i livelli dell ' Esorcista , ma ripeto, non ne e' la bruttissima copia, come e' capitato per altre imitazioni nostrane di successi americani....
Purtroppo ,credo che i diritti li abbia ancora la Rai , poiche' ne Stream ne Tele+ mi risulta l'abbiano mai trasmesso...:icon_rolleyes:

Vabbe' , poi c'e' anche "L'Esorciccio", ma questo e' un capolavoro che va messo tra gli...."immortali" del cinema di tutti i tempi !! :lol: :lol:
 
Ciao a tutti,l'Esorcista inarrivabile,però quoto pressy
per quel che riguarda l'anticristo del bravo Alberto De Martino
la colonna sonora e di Ennio Morricone"non è poco",da vedere
anche Chi Sei sempre dello stesso periodo ci lavorava Gabriele
Lavia,abbastanza inquetante.
 
inkman ha scritto:
.......anche Chi Sei sempre dello stesso periodo ci lavorava Gabriele Lavia,abbastanza inquetante.

Ecco, questo non l'ho mai visto!!..purtroppo ho notato che Sky non ritrasmette i vecchi b-movies(horror,gialli,ecc...) caserecci , con operazioni di maquillage delle pellicole, che faceva Tele+ su jimmy e cinecinemas...2 esempi: Antropophagus e Buio-Omega , trasmessi in edizione originale !!
c'e stata solo una serie di Mario Bava , con 4 o 5 vecchi film , ma mi sa che erano pellicole ereditate dalla vecchia Tele+....:icon_cool:
Peccato......:sad:
Si puo' sperare qualcosa con Fantasy-channel , ma dubito....
 
pressy ha scritto:
Ecco, questo non l'ho mai visto!!..purtroppo ho notato che Sky non ritrasmette i vecchi b-movies(horror,gialli,ecc...) caserecci , con operazioni di maquillage delle pellicole, che faceva Tele+ su jimmy e cinecinemas...2 esempi: Antropophagus e Buio-Omega , trasmessi in edizione originale !!
c'e stata solo una serie di Mario Bava , con 4 o 5 vecchi film , ma mi sa che erano pellicole ereditate dalla vecchia Tele+....:icon_cool:
Peccato......:sad:
Si puo' sperare qualcosa con Fantasy-channel , ma dubito....
Ai ragione sembra che i vari Lenzi,Deodato"mister canniball"non siano mai
esistiti,è più facile vedere i loro film su qualche tv straniera,i francesi per esempio ci fanno dei festival dedicati.
 
Un bel festival dell' horror nostrano ,anni '70 e '80 , non sarebbe male...magari su raisat cinema....I "best" di Mario Bava, Joe d'Amato, Lucio Fulci ,ecc......
ma ho visto che lo Zio ,per tutto cio' che e' tv e cinema della memoria, del cult passato....ci sente poco !! :sad:


vedi la trasformazione di raisat-album in premium....per me errore colossale !!
 
pressy ha scritto:
Un bel festival dell' horror nostrano ,anni '70 e '80 , non sarebbe male...magari su raisat cinema....I "best" di Mario Bava, Joe d'Amato, Lucio Fulci ,ecc......
ma ho visto che lo Zio ,per tutto cio' che e' tv e cinema della memoria, del cult passato....ci sente poco !! :sad:


vedi la trasformazione di raisat-album in premium....per me errore colossale !!
Quoto al 100%
 
vedi la trasformazione di raisat-album in premium....per me errore colossale !![/QUOTE]


anche per me.


Marco
 
Indietro
Alto Basso