• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

iPod Nano - Copertine Album????

filip88

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Marzo 2006
Messaggi
147
Località
Pescara
Salve a tutti... Ho visto in varie foto dell'iPod Nano che oltre al titolo della canzone (più artista e nome album), al lato compare anche l'immagine della copertina dell'album!! Ma è veramente possibile? Vorrei sapere come si fa ^^"

Grazie :D
 
Mi sa che dovrebbe aggiungere lui in automatico scaricandole da Itunes...Poi non so, sono nuovo di questo mondo :D
 
alex86 ha scritto:
Mi sa che dovrebbe aggiungere lui in automatico scaricandole da Itunes...Poi non so, sono nuovo di questo mondo :D
non so se lo faccia in automatico per le canzoni scaricate da itunes ma per gli mp3 che hai già basta procurarsi la copertina (file jpeg), aprire il programma itunes, selezionare le canzoni appartenenti all'album in questione, tasto dx>impostazioni e trascinare il jpeg in un riquadro che sta in basso a destra se non ricordo male.
 
Ninnolo ricorda bene, questo è l'editing dei brani (singoli o multipli).
Oppure si può trascinare il jpeg (una volta selezionati i brani interessati) nella finestra di iTunes in basso a sinistra, quella (eventualmente da aprire/chiudere con una freccetta) che sta sotto alla colonna Libreria/Podcast/Radio etc.
iTunes non lo fa in automatico, ma ci sono delle utilities di terze parti che lo fanno.
Attenzione a:
1-I file mp3 aumentano di dimensione con l'inserimento della cover nel tag.
2-una bassa risoluzione (vedi copertine di Amazon per esempio) è più che sufficiente per l'iPod.
3-In iTunes, se fai click sull'immagine assegnata al brano ti si apre un'altra finestra che ti mostra la copertina ingrandita (qui eventualmente sarebbe meglio inserire un'immagine un po' più grande, se si sente l'esigenza...)

Se mi posso permettere un consiglio: più tenete ordinata la vostra libreria di iTunes (album, autore, genere, numero traccia etc.etc.) meno difficoltà avrete a navigare attraverso le librerie del vostro iPod.
Se avete 100 brani va bene tutto, ma se i giga di mp3 sono tanti...
 
Ultima modifica:
se ci si registra con un account itunes (lasciando la cc, ma senza spendere una lira), ora itunes scarica automaticamente le copertine se sono disponibili nello store.
comunque io uso quelle di amazon...
 
confermo, con i-tunes si può scaricare gratuitamente le cover...!
 
non mi fido a lasciare la cc... preferisco scaricarmi manualmente le copertine ^_^
 
Indietro
Alto Basso