• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

corotor al contrario!!

pierangelo74

Digital-Forum Master
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
628
Una curiosità.
Per quel poco che ho capito il corotor permette di vedere contemporaneamente banda C e banda Ku limitando la ricezione di quest'ultima.

Per caso non esiste qualcosa che funzioni al contrario, ossia che non influisca sulla banda Ku ma limiti un po' la banda C.
Grazie.

ciao
 
Ultima modifica:
Io ho fatto così




non è molto ortodosso, ma nel suo piccolo funziona, in pratica è un semplice dual feed. :)
 
ma quanto segnale perdi ...

soprattutto agli estremi est ed ovest dove abbondano i satelliti per banda C.
ciao
 
@Maxi
Hai visto sull'ultimo Tele Satellite Internazionale che un amico russo ha fatto un foro sul posteriore del Banda C, ha tolto il tappo in plastica del banda KU e l'ha fissato dietro al banda C ? Ha fatto tanti buchini con il trapano, punta fine, dietro al banda C finchè non ha staccato un cerchio del diametro del feed del KU.
Così non ha i problemi dell'offset, ma un unica posizione per i satelliti che trasmettono in C/KU.
E' esattamente il funzionamento del BSC621 per C/KU che ho comperato e provato ma non ho avuto tempo di postare prove e foto. Però va.
Se vuoi, puoi provare con i tuoi due lnb della foto, e far contenti gli amici del forum.
Se spacchi tutto, magari organizziamo una colletta.
 
:D :D :D, no mi sa che sono rimasto al penultimo, dove un tizio asiatico aveva fatto un corotor casalingo con una lattina, e due pezzi di tubo di rame da idraulico, da mettere davanti l' lNB di banda C, per costruire una guida ad onda per KU, e mandarla ad un LNB flangiato.

Dopo guardo l' ultimo numero.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso