• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

domanda per intenditori di feed...:)

4Him

Digital-Forum Silver Master
Registrato
22 Marzo 2004
Messaggi
3.275
questo fine settimana
-2 partite di premier league in feed fta
-barca-depor feed fta
-partite ligue1 in feed fta


mai un 4:2:0 per la serie a italiana

mi spiegate il motivo
grazie

simone

Jesus is real life
 
La pacchia è finita da circa due anni (fai mente locale a cosa avvenne nel 2004 :icon_cool: )
Fino ad allora era possibile vedere qualcosa in chiaro.
Qualche anno prima capitava addirittura di avere anche 5-6 partite FTA in una domenica, al più qualcuna passata in 4:2:2.
Dopodichè abbiamo addirittura aperto un thread per gli Incontri ravvicinati, talmente raro era divenuto prenderli in chiaro.
Contali: in 11 mesi sono stati una trentina, cioè meno di uno a settimana.
E sono in diminuzione, anche se il buon Stanley Cassidy da qualche mese non ha più cacciato (senza nulla togliere a tutti gli altri amici che alimentano costantemente Tempo reale :icon_wink: )

:wave: :new_infinity:
 
qualche domanda allora:
1.ma perkè prima passavano in 4:2:0?codificare un feed è costoso?
2.perchè i network IN CHIARO in europa che criptano solo le partite non acquistano i diritti per farle vedere FTA? è teoricamente possibile?
3.perchè al jazeera sport manda i feed FTA della liga ma, visto che segue anche la seriea, del nostro campionato non manda mai nulla?
4.TV8 a volte manda fta la premiership ma la seriea MAI, perke?

e infine un ultima, disperata:), domanda:

in futuro il calcio(seriea/champions) ha speranze di ritornare un po' più "in chiaro" o si andrà sempre peggio?
è che sono nuovo e mi sono motorizzato da poco e rosico come un turco per canali come TV8,BTV,LIDERTV ed altri che codificano solo le partite e che sarebbero "grandi fornitori poteziali di calcio":)

grazie a tutti
 
4Him ha scritto:
qualche domanda allora:
1.ma perkè prima passavano in 4:2:0?codificare un feed è costoso?
2.perchè i network IN CHIARO in europa che criptano solo le partite non acquistano i diritti per farle vedere FTA? è teoricamente possibile?
3.perchè al jazeera sport manda i feed FTA della liga ma, visto che segue anche la seriea, del nostro campionato non manda mai nulla?
4.TV8 a volte manda fta la premiership ma la seriea MAI, perke?

e infine un ultima, disperata:), domanda:

in futuro il calcio(seriea/champions) ha speranze di ritornare un po' più "in chiaro" o si andrà sempre peggio?
è che sono nuovo e mi sono motorizzato da poco e rosico come un turco per canali come TV8,BTV,LIDERTV ed altri che codificano solo le partite e che sarebbero "grandi fornitori poteziali di calcio":)

grazie a tutti
1) Diritti Tv: se Murdoch (e soci) pagano certe cifre (in presenza di un tetto abbonamenti non certo raggiunto in forme da loro desiderati) è più che ovvio che procedano a codificare. In ogni caso il costo di una codifica è legato alla strumentazione on board dei vari van: una volta le codifiche professionali erano date in optional ai vari uplinkers,da un bel pò di tempo sono già implementate nei ricevitori a loro disposizione,perciò...
2)Costa,costa,costa: ah dimenticavo una quarta ragione...costa...
3)Fta? Ne sei sicuro? Guarda che da quanto mi risulta si limitano a mandare (in 420 e 422) giusto il contorno dei match di Serie A e della Liga(pre e post match). E in ogni caso quanto alla Serie A son meno di manica larga qui i "padroni del vapore"...
4) Vecchio discorso: Tv8 lo faceva un tempo,poi a furia di rendere la cosa troppo plateale(complici alcuni boards e il risveglio dal letargo dei funzionari Rai) venne loro ingiunto di non proseguire su questa scia pena provvedimenti.

Circa il futuro,beh...posso giusto dirti che di una cosa sono assolutamente certo: che siamo tutti quanti destinati a finire allo stesso modo....
 
giran voci che il canguro si è comperato le PPV francesi, tra un po' avremo il monopolio. :D

Altra cosa, ma avete mai visto una partita della lega francese su qualche feed??
 
Maxicono ha scritto:
giran voci che il canguro si è comperato le PPV francesi, tra un po' avremo il monopolio. :D

Altra cosa, ma avete mai visto una partita della lega francese su qualche feed??

Per quel che riguarda la Lega francese ti posso dire che è il campionato che forse ha più passaggi FTA in formato 4:2:0 o più facilmente in 4:2:2, di tutti gli altri campionati europei,ti consiglio di controllare in specie i 12,5° e gli 8°W,e saltuariamente anche il W3 a 7°E.
Passo la "palla" a Stan e agli altri amici riguardo ad info più dettagliate.
Ciao.
 
Maxicono ha scritto:
giran voci che il canguro si è comperato le PPV francesi, tra un po' avremo il monopolio. :D
il solito buontempone....:icon_rolleyes:
 
stanley io ho visto 2 feed fta della liga da al jazeera sport(il commento era in arabo)
real madrid-barcellona
deportivo-barcellona

che vuol dire:<<complici alcuni boards e il risveglio dal letargo dei funzionari Rai)>>su la storia di tv8, te lo chiedo solo per capire e per "accumulare conoscenza satellitare" ...:)
 
4Him ha scritto:
stanley io ho visto 2 feed fta della liga da al jazeera sport(il commento era in arabo)
real madrid-barcellona
deportivo-barcellona

che vuol dire:<<complici alcuni boards e il risveglio dal letargo dei funzionari Rai)>>su la storia di tv8, te lo chiedo solo per capire e per "accumulare conoscenza satellitare" ...:)
Si vede che si son "dimenticati" di switcharli in Viaccess...diciamo dimenticati per non dire altro...
Circa TV8 significa che i funzionari RaiTrade preposti dormivano beatamente quando TV8 mandava la Serie A in 420: poi, a furia di parlarne a tutto spiano, anche i "ronfatori" si son svegliati e han deciso di vederci chiaro...risultato: saracinesche chiuse (o quasi...).
 
Robysat ha scritto:
Per quel che riguarda la Lega francese ti posso dire che è il campionato che forse ha più passaggi FTA in formato 4:2:0 o più facilmente in 4:2:2, di tutti gli altri campionati europei,ti consiglio di controllare in specie i 12,5° e gli 8°W,e saltuariamente anche il W3 a 7°E.
Passo la "palla" a Stan e agli altri amici riguardo ad info più dettagliate.
Ciao.
Non c'è molto da aggiungere: risposta che non fa una grinza (basta controllare un pò l'archivio per vedere quanti feed visibili a catena industriale della Lega francese sono trasmessi ogni settimana)
 
Maxicono ha scritto:
giran voci che il canguro si è comperato le PPV francesi, tra un po' avremo il monopolio. :D

Ci sarebbe da domandarsi semmai quando c'è mai stata una vera libertà di mercato in Italia...e questo nel senso più generale del termine; magari la parola oligopolio è la più indicata in un contesto dove flessibilità e voracità di squali,squaletti e furbettini ha reso i rapporti economico-sociali qualcosa di molto strettamente vicino alla famosa imprecazione di Cambronne...
 
Robysat ha scritto:
Per quel che riguarda la Lega francese ti posso dire che è il campionato che forse ha più passaggi FTA in formato 4:2:0 o più facilmente in 4:2:2, di tutti gli altri campionati europei,ti consiglio di controllare in specie i 12,5° e gli 8°W,e saltuariamente anche il W3 a 7°E.
Passo la "palla" a Stan e agli altri amici riguardo ad info più dettagliate.
Ciao.
Per feeds della Lega francese in 4:2:0, hai 12.5W come hai detto Roby.
Su Eutelsat W3A (7 est), ci sono sempre feeds in 4:2:2 per Eurosport France (seconda divisione). ci sono anche su questo satellite, feeds per la lega francese enc per EBU.
In questi ultimi giorni, ho visto un feed su Eutelsat W2 (16 est) per la lega francese sempre per il Bordeaux (in 4:2:0).
Spero d'averti aiutato! ;)
 
scusami stan se insisto o rischio d'essere fuori luogo
te lo domando solo per capirne di piu'
cosa vuoi dire quando dici "dimenticano" di codificare, per non dire altro?
 
4Him ha scritto:
scusami stan se insisto o rischio d'essere fuori luogo
te lo domando solo per capirne di piu'
cosa vuoi dire quando dici "dimenticano" di codificare, per non dire altro?
specchietti per le allodole queste dimenticanze: un modo per intendere che sono casuali fino a un certo punto
 
Shake® ha scritto:
Per feeds della Lega francese in 4:2:0, hai 12.5W come hai detto Roby.
Su Eutelsat W3A (7 est), ci sono sempre feeds in 4:2:2 per Eurosport France (seconda divisione). ci sono anche su questo satellite, feeds per la lega francese enc per EBU.
In questi ultimi giorni, ho visto un feed su Eutelsat W2 (16 est) per la lega francese sempre per il Bordeaux (in 4:2:0).
Spero d'averti aiutato! ;)
i feeds in 422 della serie B francese sono una prassi ormai da diversi anni. A volte circa la prima div. passano anche feed in HD (su 5w e 12.5w),talora criptati.
E quanto a W2 è anche un'altra consuetudine già intrapresa dallo scorso anno con M6 (complice anche le unilaterali per OMTV e talvolta,magari ad 8w nel caso di OLTV)
 
STANLEY_CASSIDY ha scritto:
Circa TV8 significa che i funzionari RaiTrade preposti dormivano beatamente quando TV8 mandava la Serie A in 420: poi, a furia di parlarne a tutto spiano, anche i "ronfatori" si son svegliati e han deciso di vederci chiaro...risultato: saracinesche chiuse (o quasi...).


e si son riaddormentati su RAI Int.? :D
 
Indietro
Alto Basso