• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

lnb titanium 0.2db

kaktus

Digital-Forum Senior Master
Registrato
24 Dicembre 2005
Messaggi
1.394
Località
Loreto (AN)
SMART, lnb single, titanium edition 0.2db... Qualcuno ha avuto modo di provarlo, o può linkarmi ad una qualche prova tecnica? Grazie, ciao a tutti
 
e' uguale ad un lnb invacom a 0,3 db....non cambia molto!!!
 
Io ho sostituito l'invacom da0,3 appunto con il titanium da 0,2..grandissime differenze non ne ho viste..qualcosina sui sat estremi..queste le caratteristiche dichiarate

Smart Universal Single LNB - Titanium Edition - 0.2 dB! (SingLnb)
SMART TITANIUM Edition Single LNB 0,2dB Singolo LNB per 1 uscita NF: 0,2dB Feed: 40 mm Frequenza: 10,7 ~ 12,75 GHz Temperatura di funzionamento - 40 ° ~ + 60 ° GARANZIA: 5 anni!!
:eusa_think:
 
kaktus ha scritto:
SMART, lnb single, titanium edition 0.2db... Qualcuno ha avuto modo di provarlo, o può linkarmi ad una qualche prova tecnica? Grazie, ciao a tutti

Un ottimo LNB.. a mio parere come rapporto qualità/prezzo/ingombro migliore dell'Invacom (a mio parere troppo pesante e difficile da puntare senza strumento)

Ciao
 
Un ottimo LNB.... ho cambiato uno 0.7 preso al supermercato con il titanium ed è stato come passare dal giorno alla notte (soprattutto sugli inglesi Astra 2D che son belli difficili)

L'ho pagato 15€ in fiera e li vale tutti
 
Sicuramente il fatto che passi da uno 0,7 la differenza e' notevole,ma come dicevamo da uno 0,3 ad uno 0,2..non si nota.
 
Le differenze sono minime solo perchè in realtà si "vendono" figure di rumore come se fossero noccioline....
Con un LNB da 0,2 dB effettivi ed una parabola da 1mt si ottengono gli stessi risultati che con un LNB da 0,3 effettivi ed una parabola da 1,2m cosa che si vede eccome, senza dubbi.
Peccato però che LNB con NF al limite del miglior gaasfet si ottengono soltanto tarando i dispositivi uno ad uno, il chè richiede strumentazione seria e costosa, ed un tecnico esperto, tempo, ed anche questo è una cosa che costa molto più del valore dei componenti dell'LNB
Non contando che al limite minimo di NF, quello del gaasfet amplificatore, non tutti gli LNB ci arrivano, o magari che non ci arrivano con un guadagno sufficiente, il che significherebbe tanti scarti per garantire la NF, e prezzo che sale a dismisura.
Piaccia o no, NF di 0,2DB a 15 euro non sono realistiche, mentre è realistico che la dispersione delle caratteristiche comporti che ci siano in giro moltissimi LNB da 0,3 dB che tali non sono, e 0,2 che altrettanto sono qualcosa d'altro.
Ecco perchè a volte un Invacom va benissimo, ed altre così così, e lo stesso capita per Humax, Titanium e tutto quello che vi pare.
Ho visto confondere un risultato migliore dovuto a maggior amplificazione (troppo cavo) con la supposizione di una miglior NF, che in realtà era uguale o forse meglio nell'LNB rimosso.
E' che alla gente piace sognare a poco prezzo, ed un venditore che tenta di accontentarli si trova sempre.
 
io ho montato un lnb fraccaro 0,3 e paragonabile all'invacom ??? p.s ha qualcuno è capitato che si rompesse la plastica dell'occhio,ieri mi sono accorto che era rotta mi hanno detto di mettere con un elastico una bustina di nylon trasparente ,secondo voi perdo qualcosa.. avete una soluzione grazie
 
Mi risulta che lo 0,3 FR sia un Invacom.
Una bustina di plastica generica potrebbe causare attenuazione. Forse, la pellicola in per microonde potrebbe andare.
A monte, però c'è un problema... se è entrata umidità, cosa pressochè certa, il danno è già fatto, ed è irreversibile. Cambia LNB.
 
rox ha scritto:
mi hanno detto di mettere con un elastico una bustina di nylon trasparente ,secondo voi perdo qualcosa.. avete una soluzione grazie
lascia stare perchè la plastica non dura molto e dovresti cambiarla di frequente, non ne vale la pena. Ti consiglio invece di isolare bene il connettore F che attacchi al feed per impedire che l'acqua penetri dentro deteriorando il contatto e il cavo.
 
Ancora non ho messo niente, bo penso di cambiarlo quando andrà in tilt cosa mi consigliate di prendere in rete e dove , dato che qua a Messina lunedi ho girato tutti i posti ma non hanno niente del genere qui saremo una ventina ad avere un motorizzato
 
Indietro
Alto Basso