• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiuto puntamento

zanfo.

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Ottobre 2005
Messaggi
134
sto limando il puntamento del mio impianto sat.....volevo sapere che transponders dovrei puntare a 16gradi est(che è il mio sat di riferimento) per puntare alla perfezione il mio impianto???.....per intenderci io prendo 7 gold con il ctech con il 91%di qualita' e 76%di livello.......e mi trovo al su italia con una padella da 85 e lnb invacom a 0,3db e rotore sm3d12.........
 
Ricordati che bande di segnalazione della qualita..x intenderci quelle verdi sono INVERTITE......

QUINDI...91 LIVELLO--76 QUALITA'--
 
Per quello che mi riguarda, il tp più ostico è il 12630/6111-H (quello di MTV); 3 mesi fà lo prendevo, anche se ostacolato da un albero... ora, con una 100cm, non lo aggancio nemmeno..(c-tech, location S. benedetto, AP)
 
Ultima modifica:
kaktus ha scritto:
Per quello che mi riguarda, il tp più ostico è il 12630/6111-H (quello di MTV); 3 mesi fà lo prendevo, anche se ostacolato da un albero... ora, con una 100cm, non lo aggancio nemmeno..(c-tech, location S. benedetto, AP)

...forse perchè è diventato un transponder vuoto ? :icon_wink:

Ciao
d@nluc
 
Anche io da Roma con una 125..alcuni canali che ora non ricordo in nome non li aggancio,e' normale puo' dipendere da tanti fattori,transponder non piu' attivo,cambio di frequenza,maltempo,non perfetta centratura,ecc..consiglio se no lo hai gia' fatto ..ricerca con blin sacn..cosi' ti aggancia tutti i trans..attualmente visibili..
 
io per migliorare il puntamento volevo riuscire a centrare a 16 gradi un transponders debole!!!!
 
Ad occhio prova coi 12725 Verticali SR 3418 fec 2/3 di Armenia Tv, che mi sembrano un pochino più deboli di altre frequenze.
Ciao
d@nluc
 
Indietro
Alto Basso