• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

curiosita' ricezione sat

nikkolos

Digital-Forum New User
Registrato
6 Agosto 2003
Messaggi
26
Località
genova
riporto sotto consiglio di un vostro simpatico forumista...

abito a genova e sono in possesso di una 100cm con stab 100 lnb mte 0,2 db alto guadagno, ricevo bene nilesat e sirius ma lo spot nordico solo la prima mattina fino alle 13 direi discretamente con pochi o nulli squadrettamenti.

posso migliorare ancora sirius o secondo voi sto spremendo al massimo la mia antenna? nilesat la vedo bene sempre tranne un 10 per 100 dei canali che a volte con il cattivo tempo squadretta mentre sirius mi da piu' noie e la bbc inglese mi arriva fortissima. che ne dite amici? dal nord sirius non basta una 100? grazie x le risposte
 
Secondo me sei al massimo delle prestazioni, io con la 125cm, dalle coordinate che puoi leggere sotto il mio avatar, aggiungo solamente che i feed nordici di SIRIUS 5E li prendo anche di sera, ma nn quando piove.

A 80E come sei messo?
 
Maxicono ha scritto:
Secondo me sei al massimo delle prestazioni, io con la 125cm, dalle coordinate che puoi leggere sotto il mio avatar, aggiungo solamente che i feed nordici di SIRIUS 5E li prendo anche di sera, ma nn quando piove.

A 80E come sei messo?

80 est non li ho ancora testati e non so se lo stab arriva a 80 est... stasera provo... mi potresti dare qualche frequenza da testare ? tu arrivi bene fino a 80 est con un buon segnale?

grazie mille molto gentile.nik
 
Maxicono ha scritto:
Secondo me sei al massimo delle prestazioni, io con la 125cm, dalle coordinate che puoi leggere sotto il mio avatar, aggiungo solamente che i feed nordici di SIRIUS 5E li prendo anche di sera, ma nn quando piove.

A 80E come sei messo?


ho verificato anche se con squadrettamenti anche io ricevo lo spot nord la sera.... che dire meglio nn si puo davvero chiedere considera che ho una 100 cm... posso migliorare qualcosa? secondo te dove si potrebbe intervenire?
 
nikkolos ha scritto:
ho verificato anche se con squadrettamenti anche io ricevo lo spot nord la sera.... che dire meglio nn si puo davvero chiedere considera che ho una 100 cm... posso migliorare qualcosa? secondo te dove si potrebbe intervenire?
l'unico modo come saprai è un disco piu grande :eusa_think: ma con lo stab 100 mi sa che :eusa_naughty:
 
Indietro
Alto Basso