• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Distanza massima collegamento analogico

jumpjack

Digital-Forum Master
Registrato
3 Giugno 2004
Messaggi
870
Qual è la distanza massima a cui puo' arrivare un collegamento audio/video analogico senza perdere qualità?

In altre parole: posso usare un normale cavo RCA lungo 10-15 metri per portare il segnale video dal salotto alla camera dove sta il PC, per poter registrare su HD? O viene fuori una schifezza?

In alternativa, quanto costa un radio-ripetitore? Un cavo credo mi costerebbe 10 euro, forse 20 se lo prendo buono; e un collegamento radio?
 
Ultima modifica:
jumpjack ha scritto:
Qual è la distanza massima a cui puo' arrivare un collegamento audio/video analogico senza perdere qualità?

In altre parole: posso usare un normale cavo RCA lungo 10-15 metri per portare il segnale video dal salotto alla camera dove sta il PC, per poter registrare su HD? O viene fuori una schifezza?

In alternativa, quanto costa un radio-ripetitore? Un cavo credo mi costerebbe 10 euro, forse 20 se lo prendo buono; e un collegamento radio?
faccio impianti nei bar, e ho provato diverse soluzioni per ritrasmettere il segnale A/V - i ripetitori via radio sono da scartare, inoltre spendi una barca di soldi rispetto ad un buon cavo video. Se hai pazienza e voglia di cablare, il cavo è la miglior cosa, e se è molto buono (1-2 euro al metro) puoi fare anche 30 metri con qualità ottima.
Ciao.
 
30 metri sono ottimi.. io avevo letto che è meglio non superare i 10-15 metri, se no il segnale si degrada troppo..meglio cosi:icon_wink:
 
Non posso garantire con facilità che i 30 metri siano sicuri.
questi sono impianti che ho fatto io nei bar che stanno funzionando bene da tempo. Bisogna stare molto attenti alla qualità del cavo (schermatura) e alla fiducia del rivenditore. Inoltre, i miei sono collegamenti in composito (1 filo video) e non ho mai verificato l'HD o un collegamento RGB.

Per i collegamenti con ripetitori via radio (Microonde) posso dire che fanno fatica a passare il pavimento di un solo piano. Veramente dei prodotti ridicoli, con 80-90 euro di spesa.
 
Grario ha scritto:
Non posso garantire con facilità che i 30 metri siano sicuri.
questi sono impianti che ho fatto io nei bar che stanno funzionando bene da tempo. Bisogna stare molto attenti alla qualità del cavo (schermatura) e alla fiducia del rivenditore. Inoltre, i miei sono collegamenti in composito (1 filo video) e non ho mai verificato l'HD o un collegamento RGB.

Per i collegamenti con ripetitori via radio (Microonde) posso dire che fanno fatica a passare il pavimento di un solo piano. Veramente dei prodotti ridicoli, con 80-90 euro di spesa.
Beh... non sono progettati per funzionare da un piano all'altro, ma da UNA STANZA all'altra, sullo stesso piano! Attraversare trenta centimetri di spessore di cemento armato compatto e' ben altra cosa che attraversare una parte di foratini di 10-15 centimetri, oltretutto "bucata" da una porta!

E visto che 15 metri di cavo a 2 euro a metro costano 30 euro, e un videosender ne costa 50 e non mi fa avere intralci per casa, forse optero' per la seconda.
 
jumpjack ha scritto:
Beh... non sono progettati per funzionare da un piano all'altro, ma da UNA STANZA all'altra, sullo stesso piano! Attraversare trenta centimetri di spessore di cemento armato compatto e' ben altra cosa che attraversare una parte di foratini di 10-15 centimetri, oltretutto "bucata" da una porta!

E visto che 15 metri di cavo a 2 euro a metro costano 30 euro, e un videosender ne costa 50 e non mi fa avere intralci per casa, forse optero' per la seconda.
X jumpjack: infatti Grario parlava di cablaggio non di fili intralcianti sparsi per la casa.. se hai la possibilità di cablare un po di cavo secondo me è la soluzione migliore e più economica.. se no vai su qualche trasmettitorno A-V:D
 
Ultima modifica:
ciao
anche a mio parere il cavo é meglio
se proprio non vuoi passare fili potresti dare un okkiata ache tipo di rete x la tv ai in casa e tramite modulatore inviare il segnale tramite quella linea
inoltre l avsender é anche sensibile ai disturbi persone che passano eletrodomestici interruttori ecc.
qualunque sia la tua scelta comunque da una registrazione fatta in conposit non puoi aspettarti niente di particolare come qualita anzi ..............

ciao
 
La maggior parte degli av sender microonde, consente però la gestione remota della sorgente (decoder, TV, etc.) tramite telecomando IR.
 
Indietro
Alto Basso