• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attivazione SkyHD

Red5goahead

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
20 Aprile 2004
Messaggi
13.245
Località
Torino
mi dicono costi 99€. c'e' qualche previsione per offerte a breve? se ho il Samsung maledetto me lo prendono indietro con rimborso dei 49€. o me lo posso tenere?
 
Pavelforever ha scritto:
mi dicono costi 99€. c'e' qualche previsione per offerte a breve? se ho il Samsung maledetto me lo prendono indietro con rimborso dei 49€. o me lo posso tenere?

ora l'unico modo x evitare l'attivazione è fare anche multivision... il samsung se lo riprendono e poichè era in comodato gratuito nn ti radanno proprio nulla se tu lo vuoi lo devi pagare(i 49€ pagati erano x il 5.1...nn te lo devono rimborsare)
 
scusa posso andare in qualunque skycenter portare il samsung e prendere lo skyhd con addebito dei 99€ sul abbonamento? se lo chiedo allo skycenter posso scegliere il pace piuttosto che l'amstrad? un ultima cosa lo spessore dello skyHD è simile a quella del samsumg?
grazie mille
 
Sono interessato anche io all' HD e volevo la conferma da chi è più informato di me se non sono previste offerte per l' HD fino a Natale....
Come avviene la procedura di attivazione? Vengono loro a casa con il decoder o vado io a prenderlo in uno SKY center rendendo il mio?
Grazie mille a tutti.
Ciao.
 
dade70 ha scritto:
Sono interessato anche io all' HD e volevo la conferma da chi è più informato di me se non sono previste offerte per l' HD fino a Natale....
Come avviene la procedura di attivazione? Vengono loro a casa con il decoder o vado io a prenderlo in uno SKY center rendendo il mio?
Grazie mille a tutti.
Ciao.
dipende da te.

se vuoi pagare 50€ (se non ricordo male) in piu te lo portano a casa e te lo installano,altrimenti ti viene spedito tramite corriere e quando lo colleghi telefoni per l'attivazione (che avviene in pochi minuti) :icon_wink:
 
Dingo 67 ha scritto:
dipende da te.

se vuoi pagare 50€ (se non ricordo male) in piu te lo portano a casa e te lo installano,altrimenti ti viene spedito tramite corriere e quando lo colleghi telefoni per l'attivazione (che avviene in pochi minuti) :icon_wink:

50€ in più intendi 100+50=150€ ?????...... ma sono fuori!!!!
Cmq grazie a tutti, sicuramente se farò l' HD il decoder me lo faccio spedire.
Ciao.
 
scusa Dingo se hai 30 secondi volevo fare il punto della situazione riguarda il Panasonic 37pv60 prima che mi arrivi. io collegherei lo skyhd tramite hdmi direttamente , il dvd pioneer su av1 e il panasonic vhs che ha il qlink su av2. ho letto in usenet che alcuni hanno problemi con hdmi e canali sd nel senso che lo zapping diventa lento a causa del tempo che ci mette il pannello a gestire la protezione hdcp. è vero ho è un caso isolato (dicono anche su rai e mediaset) se si come si comporta il pannello se ho sia hdmi che av1/scart collegati allo skybox? il segnale attiva prima la scart come prioritaria su sd e hdmi nel caso di segnale 720p o 1080i?
 
andiamo per ordine:

- il Pio se ha l'uscita component io eviterei la scart e punterei su questa connessione

- il VCR va bene in AV2 che sfrutti il Q-Link e se per caso è un S-VHS te lo gestisce tranquillamente

- è vero che in HDMI lo zapping (solo per i canali SKY) è penalizzato dall'aurenticazione HDCP,inoltre se settato su originale si vede peggio della scart RGB a causa del deinterlaccio scadente dedl decoder difatti io vedo tutto in HDMI ma ho impostato su 1080i(l'upscaling è simile a quello del plasma) in modo da lasciare il deinterlaccio al Pana che lo fa veramente bene

- l'HDMI non ha segnali di priorità come la SCART per cui va sempre selezionato manualmente attraverso il telecomando e all'accensione delo SKY-HD il TV si posiziona automaticamente sull'ingresso scart sia per i canali SD che HD

se hai altre domande spara pure :icon_wink:
 
grazie :D

allora a questo punto tanto vale mettere comunque in scart av1 lo skyhd con il pana. poi vhs su av2 e dvd su av3 come scart o s-video (non ha component) e poi quando voglio passo su hdmi manualmente. (per il s-video credo ci voglia un cavo scart (lato pana) e svideo+audio lato DVD player penso esista...)
 
probabilmente è possibile configurare l'uscita SCART del pio anche in S-Video (oltre a RGB e CVBS) utilizzando così una normale scart :eusa_think:

comunque lo trovo superfluo dato che il risultato migliore lo ottieni comunque uscendo in RGB dato che la scart 3 del pana supporta anche questo segnale :icon_wink:
 
Pavelforever ha scritto:
il pioneer dv444 ha proprio l'uscita s-video quella tonda per intenderci.
una cosa che non capisco è che per esempio qua

http://www.amazon.com/Pioneer-DV444-Progressive-Scan-Player-Silver/dp/B00005O4JH

mi da il mio player come progressive scan ma non capisco come sia possibile visto che NON ha component. sono confusissimo. :(

quello probabilmente è il modello per il mercato USA dove come saprai non esiste la scart e da tempo i lettori montano le uscite component,inoltre per il PAL il component è diventato progressivo parecchio dopo l'NTSC per problemi se non ricordo male di macrovision e copyright
 
Dingo 67 ha scritto:
andiamo per ordine:

- è vero che in HDMI lo zapping (solo per i canali SKY) è penalizzato dall'aurenticazione HDCP,inoltre se settato su originale si vede peggio della scart RGB a causa del deinterlaccio scadente dedl decoder difatti io vedo tutto in HDMI ma ho impostato su 1080i(l'upscaling è simile a quello del plasma) in modo da lasciare il deinterlaccio al Pana che lo fa veramente bene

se hai altre domande spara pure :icon_wink:

se il deinterlacciatore del Panasonic è comunque ottimo non è necessario quindi avere un dvd progressive scan visto che da quello che ho capito sui dvd comunque il materiale è interlacciato. la differenza sarebbe quindi che il deinterlacciamente sarebbe fatto in questo caso dopo il passaggio in analogico attraverso la scart. questa cosa è cosi rilevante?
 
difatti io il mio recorder Panasonoc lo mando in component a 576i che ma pare ad occhio la soluzione migliore.

certo che il discorso vale fino a che si parla di DVD con chip scadenti (vedi i famigerati mediatek) ma se si utilizza player con chip come il faruduija o il costosissimo Realta la situiazione cambia in favore del palyer.

Non per niente io che da tempo ho deciso di farmi un player HDMI sto scartando tutte le ipotesi a basso costo per orientarmi verso il Denon 1930 che costa sui 350 euro dato che oltre come prezzi non posso (o meglio non ci voglio) andare :icon_wink:
 
Ps i film in DVD che hanno il flag del progressivo qualsiasi player dovrebbe deinterlacciarli correttamente o almeno credo :eusa_think:
 
credo di aver letto e capito che tutto il materiale su dvd è in mpg2 interlacciato. qualora sia in progressivo ha un bit che lo indica e il player lo interlaccia. in caso di player che supportano il progressive scan questo lavoro non viene fatto se da menù ovviamente è indicato al player si volere un segnale progressivo. resta da capire quanti e quali dvd sono in progressivo. e chissa il pioneer 757 (che è il modello appena superiore al 444che ha il p.s. ) quale chip ha a bordo... per curiosità.
 
Indietro
Alto Basso