• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Poste pay e altro

mikeSAT

Digital-Forum Master
Registrato
3 Novembre 2003
Messaggi
674
vorrei fare poste pay sopratutto per comprare o vendere qualcosa su ebay ma ho visto che è stato tolto come metodo di pagamento...anche se qualcuno ancora lo richiede per essere pagati....

volevo sapere se quando è presente il pagamento tramita visa, io che per es ho postepay, posso usufruirne?

questo vale pure per gli altri siti?
 
Certo, postepay fa parte del circuito di pagamento visa.
 
Ebay utilizza visa perchè conviene a loro, io ho sempre usato postepay ed è andato sempre tutto bene...
 
mikeSAT ha scritto:
vorrei fare poste pay sopratutto per comprare o vendere qualcosa su ebay ma ho visto che è stato tolto come metodo di pagamento...anche se qualcuno ancora lo richiede per essere pagati....

volevo sapere se quando è presente il pagamento tramita visa, io che per es ho postepay, posso usufruirne?

questo vale pure per gli altri siti?
Poste pay e' molto in voga per i pagamenti o riscossione per compravendite ma comunque e' consigliabile usare paypal che e' coperta da una assicurazione seppur limitata:icon_wink:
Comunque per esperienza personale con poste pay non ho mai avuto fregature:icon_wink:
 
Infatti: meglio Paypal che ha l'assicurazione...E per gli acquirenti è gratuito.
 
Io ho la carta Postepay da più di un anno e mi trovo molto bene. E' molto comoda anche perchè non c'è bisogno di aprire un conto
 
Io però mi domando una cosa: quando la carta scadrà (domanda valida per tutte le prepagate) bisognerà ripagare la quota d'emissione per averne un'altra o ce ne manderanno una nuova presso il nuovo domicilio come fanno tutte le carte di credito?
 
alex86 ha scritto:
Infatti: meglio Paypal che ha l'assicurazione...E per gli acquirenti è gratuito.

dipende dai vnditori, ci sono molti venditori onesti che non applicano supplementi a chi compra con paypal, altri invece si aprofittano e aggiungono qualche euro per spese di commissione che non esistono
 
Uso paypal da circa 6 mesdi e fino ad oggi mi sono trovato bene
@Rouge2k a seconda di come viene aperto un conto paypal ci possiamo trovare a dover pagare una % anche se ci vengono mandati dei soldi per l'acquisto di qualcosa(mi e'successo con un ragazzo francese che aveva aperto il suo conto paypal tramite carta di credito e non tramite conto corrente ed io per ricevere i suoi soldi dovevo pagare una %)quindi i venditori che chiedono una % nel 80% dei casi lo fanno per questo.
Miro77
 
Indietro
Alto Basso