• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

scala graduata su parabole gibertini

pisolo

Digital-Forum New User
Registrato
5 Agosto 2003
Messaggi
29
Salve a tutti, cortesemente vorrei sapere se sulle parabole gibertini sopratutto quelle da 1.25 e 1.50 c'è la scala graduata. Grazie e ciao.
 
Ok grazie kappas ma in verità essendo intenzionato a comprare più la 150 spero che su quest'ultima sia presente la scala graduata per facilitare l'installazione. Ciao
 
Guarda, non posso esserne sicuro, ma la Gibertini è la marca migliore, quindi sulle parabole più grandi ci deve essere per forza, almeno spero...
 
Più sono grandi le parabole e meno ci sono le scale graduate, ma su queste ci sono :D :D :D :icon_wink: .
 
Grazie ragazzi, io seguo molto il forum anche se non intervengo quasi mai comunque leggendo i vari post s'impara molto. Saluti a tutti.
 
Danluc ha scritto:
Più sono grandi le parabole e meno ci sono le scale graduate, ma su queste ci sono :D :D :D :icon_wink: .




certo che sulle parsabole da 2,50 ed oltre e' tutta un'altra storia ,ma queste che usiamo in maggioranza e' una cosa acquisita.
 
Colgo l'occasione, visto che si parla delle Gibertini, per chiedere agli esperti se queste parabole sono sufficienti per ricevere i transponder in banda C in generale, e del satellite NSS 806 a 40.5°W in particolare.

La mia posizione è Lecce e vedendo sul sito del satellite in questione mi pare di essere in zona 38 dbW, anche se non si legge benissimo. Guardando le tabelle di corrispondenza in giro su Internet mi pare che corrisponda proprio a 150 cm, ma tali tabelle sono per la banda Ku. Qualcune sa dirmi se corrispondono anche per la C?

Altra cosa notevole di queste parabole... Su un sito di più di un venditore c'è una indicazione, riguardo la 150, che testualmente dice:
> N.B. Se installata sul Rotore Stab 120 occorre aggiungiere il distanziatore DS01 della Stab.
E' quindi possibile motorizzare semplicemente (visto che già ce l'ho) questa parabola con uno Stab 120?!?!

Ditemi di sì e comincio a vendermi l'impossibile su eBay per comprarla! :D

Vi ringrazio.
 
Ultima modifica:
ppcaric ha scritto:
Colgo l'occasione, visto che si parla delle Gibertini, per chiedere agli esperti se queste parabole sono sufficienti per ricevere i transponder in banda C in generale, e del satellite NSS 806 a 40.5°W in particolare.
La mia posizione è Lecce e vedendo sul sito del satellite in questione mi pare di essere in zona 38 dbW, anche se non si legge benissimo e non so come si interpreti questo dato.
Vi ringrazio.

Se parliamo di una 150 possiamo anche discutere, ma meglio mettersi al sicuro con una 180.

:new_infinity: :wave:
 
Aggiungo:
lascia perdere lo STAB, la 150 sotto raffica lo disintegra.

:new_infinity: :wave:
 
In Germania commercializzano un kit per la banda C addirittura per le Gibertini 125:

dual3cv.jpg


A quanto si dice sembra già in grado di vedere buona parte del NSS806; certo non c'è niente da lasciare al caso e, ad occhio, si può pure migliorare qualcosa, però...
Qui si può trovare una tabella, anche un pò pessimistica tenendo conto dell'evoluzione di convertitori etc., di conversione dBw/Misura del disco in Ku/C:
http://www.telsat.com/eirpant.htm
Saluti
d@nluc
 
Indietro
Alto Basso