• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Technotrend S2 3200 e blue screen

rmk

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Gennaio 2006
Messaggi
3.260
Salve a tutti!
Ho un problema con la mia Technotrend S2 3200: quando cerco di visualizzare alcuni canali HD come i promo (FTA) di Euro1080 a 7E indipendentemente da quale programma utilizzo (TT-Media Center, AltDVB e DVBViewer. Su tutti e tre uso i codec Cyberlink per l'H264) dopo qualche secondo mi esce un blue screen (schermata tipica di Windows XP quando c'è un errore, escono informazioni tecniche sull'errore) ed in seguito il PC si riavvia.
Nessun problema con i canali SD ed una buona parte dei canali HD.

Perchè mi accade ciò? Qualcuno mi sa aiutare? Sto impazzendo!

Ho provato anche a formattare, ma nulla :(

La configurazione HW del mio PC è:
MB ASUS P5W DH Deluxe (no overclock)
CPU Intel Core 2 Duo E6700 (no overclock)
VGA nVIDIA GeForce 7800 GTX 512 (no overclock)
RAM Corsair 2GB in dual channel (1GB per channel, no overclock)
OS Windows XP SP2 32bit

Driver aggiornatissimi tutti scaricati dai siti produttori dei singoli componenti HW.

Grazie a chiunque mi aiuterà! :)

PS
Il blue screen parla di un errore con una DLL (nv4_disp.dll) dei driver grafici nVIDIA.
 
Ultima modifica:
Per la cronaca io ancora non ho trovato una soluzione, con codec Cyberlink e accelerazione HW attiva se provo a visualizzare i promo di Euro1080 a 7E i driver video crashano e fanno crashare anche il PC.
Se invece disattivo l'accelerazione HW vedo alla perfezione i promo di Euro1080 senza che il PC si riavvii.

Qualche idea?:sad:
 
x la coronaca
se nessuno a avuto i tuoi stessi problemi é difficile aiutarti
comunque cercando un attimo qualcosa devi trovare
x sentito dire ci sono roblemi con i driver nvidia e l accelerazione harware mpeg4 con alcune schede video e anche su alcune schede madre

vai sul sito ciberlybk escaricati la patch x il powerdvd7 risolve alcuni problemi con le mb intel.
http://www.cyberlink.com/multi/download/dl_patch_354_1_ENU.html
poi vai nel sito intel e vedi se ci sono patch o update al bios della tua scheda madre
infine vai nel sito nvida e anche li vedi se ci sono patch x la tua scheda video
o patch specifiche x quela mb

ai abilitato l uso di entranbe le cpu?

ciao
 
Sì ho trovato persone con il mio stesso problema ma ho scoperto che purtroppo (al momento) non esiste soluzione: chipset e CPU Intel, GPU nVIDIA e codec Cyberlink non possono coesistere senza problemi :(

In attesa che Cyberlink, Intel e/o nVIDIA si svegliano, mi sto arrangiando con i codec Cyberlink con DxVA disattivata che è abbastanza stabile.
 
ciao
si cercando mi é capitato di sentire di questi problemi con il trio int. nvi. cib. ma come detto se non ci si passa non si sa cosa fare
ciao
 
Indietro
Alto Basso