• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strano problema con canali criptati

Sven_Trax

Digital-Forum New User
Registrato
9 Novembre 2006
Messaggi
17
Ciao a tutti, di seguito vi pongo un problema che nessuno finora ha saputo risolvere.
Possiedo un TV LCD Samsung LE32R76 collegato ad un decoder DTT SamsungDTB-S500F. Si vede tutto bene tranne che su Mediaset Premium quando iniziano le partite lo schermo comincia a lampeggiare. La smart card è inserita correttamente e la partita acquistata, inoltre durante una trasmissione in chiaro, sullo stesso canale, il problema non si verifica. La stessa problematica si verifica saltuariamente anche con trasmissioni in chiaro. Il collegamento è con SCART, ma ho verificato il problema anche collegando solo l'antenna.
Lo stesso decoder collegato ad un televisore analogico (un Sony) non presenta problemi.
sono convinto che si tratti di qualche segnale legato alla protezione dei contenuti trasmessi e che secondo me anche la RAI in determinati momenti invia. Se non fosse che il collegamento è in analogico (SCART) penserei che si tratti di problemi con il protocollo HDCP.
Qualcuno ha notato problemi analoghi?
Secondo me il televisore interpreta male qualche segnale trasmesso. Come ho detto ho provato con tutte le connessioni analogiche presenti sul televisore e sul decoder, compreso il collegamento solo con l'antenna (RF). Non ho provato con l'HDMI in quanto il decoder è sprovvisto di una connessione digitale.
Sono grato a chiunque mi dia qualche suggerimento.

Un saluto a tutti.
 
ciao e benvenuto. ;)

visto che il segnale arriva perfetto con il TV analogico è
chiaramente un problema dell' LCD.
ora, stabilire se è una questione di settaggi o del segnale digitale
diventa + difficile.
visto che però il decoder dovrebbe essere ok, provo a spostare
la richiesta in sezione apposita.

ciao
 
Ciao Sven_Trax,
Io sono possessore del tuo stesso Tv LCD collegato con un decoder DTT ITBox e ho avuto occasione di vedere diverse partite a pagamento sui canali mediaset premium senza nessun problema.
Magari, visto che il decoder funziona bene con altri televisori, proverei con un altro decoder nel tuo LCD e magari prova anche con un'altra scart.
Ciao
 
Grazie per il suggerimento, ma a livello di connessioni analogiche e cavi le ho provate tutte. Cercherò di fare la prova del decoder, cosa che non ho potuto fare prima per problemi organizzativi.

Ciao
 
Buongiorno a tutti.

Purtroppo ancora non ho potuto testare un altro decoder sull'LCD Samsung (le partite le continuo a vedere sul CRT SONY).
Domenica però ho provato a vedere Diretta Premium e non ho avuto problemi se non quando andavano delle sovraimpressioni informative (ad esempio la classifica). Infatti a quel punto lo schermo si metteva a lampeggiare.

Qualcuno ha idea da cosa può dipendere?

Grazie a tutti.
 
Finalmente sono riuscito a provare un altro decoder (il SAGEM IDT70) e tutto funziona che è una meraviglia.

Riepilogo la casistica:

TV LCD Samsung LE32R76 e DTT SamsungDTB-S500F - Problema
TV CRT Sony e SamsungDTB-S500F - OK
TV LCD Samsung LE32R76 e DTT SAGEM IDT70 - OK

Quindi l'accoppiata "mortale" sembrerebbe Samsung & Samsung.
Il mistero rimane irrisolto.

Ciao a tutti
 
Indietro
Alto Basso