• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

mega virus o problema di sistema?

specie 8472

Digital-Forum Master
Registrato
1 Maggio 2003
Messaggi
877
ciao vi spiego in breve il problema,e' cominciato tutto con la sparizione del firewall(sygate)alche' lancio la scansione antivirus e puntualmente o si bloccava il pc o andava in reboot,stessa cosa con la scansione on line della trend,alla fine mi sono scaricato il mondo tra tool vari e non so quanti antivirus ma nulla nessuno che riusciva a finire la scansione,cosi mi arrendo formatto e decido di passare da win2000 a xp, mi salvo tutte le mie cose della seconda partizione del hd(immune credo da virus) e dopo una lunga guerra con l'hd che non ne voleva sapere di formattarsi riesco ad installare xp,morale lancio l'antivirus cosi per prova e zac di nuovo in reboot(ho disattivato l'arresto automatico)ora o aspetto che non passi nessuno sotto casa e lo lancio dal terzo piano oppure se avete qualche altro consiglio vi sarei veramenta grato..
 
Comincia a stare calmo il lancio del PC ancora non è uno sport :)

Ci sono virus che oltre HD infettano anche il bios e per toglierli devi :

Scaricare l'ultimo bios disponibile, fare il floppy con il programma per aggiornare il bios con l'ultimo bios.
fare partire il pc con il floppy inserito e aggiornare il bios
prima di riavviare dopo che hai aggiornato il bios inserire il cd di windows.
riavviare e entrare nel bios e impostare la seguenza di boot
Floppy
CD
HD
salvare e iniziare ad installare il windows
quando si è finito installe i driver della scheda madre, scheda video e le altre periferiche.
installare avast e fare il controllo al riavvio
(ricordati che fino a questo momento non devi collegare il pc ad internet)
mettere su un firewall e alla fine puoi collegarti per gli aggiornamenti.
 
mah.. accidenti l'ultimo bios l'ho trovato in rete(k7s5a pro) solo che e' un file rom e non ho il programma per scriverlo,ho visto pero' che la scheda madre supporta processori amd anche superiori magari potrei approfittarne per cambiarlo che ne pensi?
 
Potrebbe essere anche qualche banco di memoria andata fuori uso. ci sono programmi in dos che le verificano tipo MemTest86+ che trovi nel sito con lo stesso nome (memtest)
 
vi ringrazio per le dritte ho fatto il mem test ma al 98% si e' piantato tutto cosi mi sono perso il finale!!il programma per aggiornare il bios l'ho scaricato ma quando riavvio da floppy mi dice NTLDR non trovato premere un tasto etc. cosi mi riavvia di nuovo windows che pizza ragazzi....
 
per aggiornare il bios devi creare un floppy con msdos e poi copiarci il programma +bios e riavviare
 
ma oltre al programma piu bios ci devo mettere altro nel floppy? perche' appunto quando faccio cio e riavvio da floppy mi dice che manca sto benedetto ntldr e quindi da floppy non mi fa partire nulla..
 
crea un dischetto di avvio e ci copi dentro programma e bios
 
Indietro
Alto Basso