Pagina 2141 di 2142 PrimaPrima ... 114116412041209121312139214021412142 UltimaUltima
Risultati da 21,401 a 21,410 di 21413

Discussione: Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo

Predefinito

fumo negli occhi, come ti hanno gia detto vista la diversità dei due siti trasmittenti, serve ricevere con due antenne uhf e dividere i mux per bande o per canali https://www.digital-forum.it/showthr...ECCO-COSA-FARE! se uno non é in grado di farlo é tutto meno che un antennista.
    canali che si ricevono a lugano e dintorni http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana http://www.otgtv.it/lista.php?code=GRDC&posto=Orbetello dal monte argentario.

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eraclio Visualizza Messaggio
    Ho dovuto ricontattare l'antennista per aggiornarlo sulla situazione, cioè che non vedo praticamente più il Mux La7 (appare pochi minuti e scompare per ore...) e male quello con i principali canali Mediaset in SD (dove ci sono anche Iris, La5 e TGcom24), mi ha prospettato la soluzione di sostituire l'amplificatore che mi aveva messo pochi giorni fa insieme alla nuova antenna, con uno più potente.
    Lui parla che così dovrei guadagnare un paio di decibel...
    Avendo già pagato questo intervento, sto aspettando prima questa cosa e poi eventualmente contatterò un altro antennista.
    Ma che mi dite su questa cosa dell'amplificatore più potente?
    Fumo negli occhi o qualche miglioramento ci sarà?
    Il problema è noto, del resto ad una manciata di km da te la situazione è analoga. Vanno utilizzate 2 antenne e bisogna saperle miscelare con opportuni accorgimenti e tarature.
    Un tecnico antennista che non sa fare questa cosa e neppure la propone, tale non può definirsi.
    Sostituire amplificatore non risolverà assolutamente il problema, potrebbe esserci un apparente miglioramento, ma ti garantisco che specie con clima sfavorevole i canali da te citati salteranno nuovamente.

Digital-Forum Junior L'avatar di eraclio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianluigi70 Visualizza Messaggio
    Il problema è noto, del resto ad una manciata di km da te la situazione è analoga. Vanno utilizzate 2 antenne e bisogna saperle miscelare con opportuni accorgimenti e tarature.
    Un tecnico antennista che non sa fare questa cosa e neppure la propone, tale non può definirsi.
    Sostituire amplificatore non risolverà assolutamente il problema, potrebbe esserci un apparente miglioramento, ma ti garantisco che specie con clima sfavorevole i canali da te citati salteranno nuovamente.
    Ti ringrazio per le info.
    Quando parlate di due antenne nello specifico di che intervento si tratta?
    Io ho appena messo un'antenna nuova, anche se poi ho capito che non è la migliore che si poteva mettere...
    Ma l'altra antenna come si collegherebbe alla prima?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo

Predefinito

cosi https://www.digital-forum.it/showthr...ECCO-COSA-FARE con una centralina canalizzata per esempio, un ingresso fa passare X mux e l'altro ingresso Y mux in modo che non si accavallino le diverse frequenze.
    canali che si ricevono a lugano e dintorni http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana http://www.otgtv.it/lista.php?code=GRDC&posto=Orbetello dal monte argentario.

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gherardo Visualizza Messaggio
    cosi https://www.digital-forum.it/showthr...ECCO-COSA-FARE con una centralina canalizzata per esempio, un ingresso fa passare X mux e l'altro ingresso Y mux in modo che non si accavallino le diverse frequenze.
    Confermo.
    La raccomandazione è quella di interpellare un tecnico che sappia farlo altrimenti non se ne viene a capo e si perde solo tempo e denaro.
    Riiguardo la tipologia di antenne è impossibile stabilirlo a priori senza aver fatto le opportune misure in loco per avere un quadro chiaro della situazione.

Digital-Forum Master L'avatar di Emtec

Predefinito

Non cambierà niente, cambia antennista.

Digital-Forum Master L'avatar di Emtec

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pepenicola Visualizza Messaggio
    Scrivi l indirizzo che provo a fare una simulazione

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Con cosa fai le simulazioni ?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Giaguaro

Predefinito

Il ch39 continua a non andare granchè bene da Ripanno.
    RAI: 32-30-26-40 / MEDIASET: 52-36-49-56-50-38 / TIMB: 47-55-48 / LA3: 37 / RETEA: 44-42 / RETECAPRI: 57 / TELENORBA: 27-35-58 / ANTSUD: 39 / TELEBARI: 43 / MUX PUGLIA: 24 / 7GOLD: 29 / CANALE ITALIA: 46 / TELEDEHON: 60

Digital-Forum Silver Master L'avatar di pepenicola

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Emtec Visualizza Messaggio
    Con cosa fai le simulazioni ?
    Faccio la simulazione di portata ottica con google earth.giusto per capire se l utente poteva ricevere, poi come sappiamo quello che è importate è fare le misure accurate.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Digital-Forum Gold Master L'avatar di BillyClay

Predefinito

Attento che Google earth non tiene conto della curvatura terrestre. È un terrapiattista! Almeno non ho trovato la funzione.

Pagina 2141 di 2142 PrimaPrima ... 114116412041209121312139214021412142 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato