• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Per la prima volta un'emittente non di TN è stata aggiunta nel mux principale (ch27). Alla lcn163 Donna Tv.

D'altronde le stranezze di Telenorba non le scopriamo ora, tengono un canale storico come Telepuglia sul ch35 non visibile in tutta la Puglia e mettono un canale di televendite sul mux principale...evidentemente vogliono fare un pò di cassa a questo punto non mi sorprenderei se arrivassero altri canali di televendite.
 
Sì in effetti a questo punto ci si aspetta altri inserimenti nel ch27. Presumo però che l'affitto su questo mux sia "un pò" più elevato degli altri due soprattutto per la copertura che ha in regione.
 
Sì in effetti a questo punto ci si aspetta altri inserimenti nel ch27. Presumo però che l'affitto su questo mux sia "un pò" più elevato degli altri due soprattutto per la copertura che ha in regione.

Considerando la modulazione del 27 non è che ci sia molto spazio da affittare (in compenso si vede anche in auto con l antenna incorporata di un telesystem portatile), il 58 comunque è attivo da moltissime postazioni rispetto agli altri mux regionali, per il 35 invece la situazione è compromessa dai problemi societari collegati a Telepuglia
 
Considerando la modulazione del 27 non è che ci sia molto spazio da affittare (in compenso si vede anche in auto con l antenna incorporata di un telesystem portatile), il 58 comunque è attivo da moltissime postazioni rispetto agli altri mux regionali, per il 35 invece la situazione è compromessa dai problemi societari collegati a Telepuglia

Sì sì...e poi in molte zone da fermi, con pali da 10 metri e direttive UHF abbiamo il MER a 15 dB causa SFN fatta "creativamente" o non fatta del tutto. Mi piacerebbe molto sapere cosa è cambiato da quel 9/11/2016, visto che fino a quel giorno e per 40 anni il segnale era stato sempre eccellente prima in analogico e poi in digitale, mentre da allora sono allo sbando e non risolvono mai niente di ciò che gli viene segnalato da anni (segnalazioni cadute sempre nel vuoto, nessuno ha mai risposto). Stendiamo non uno ma più veli pietosi sul 58 a piena potenza e 5 (!) dB di MER o del 35, che già sotto il tx di Masseria Risana fa segnare un incredibile 23.5 dB di MER...spero solo che coi milioni che incasseranno a breve investano sulla loro rete per sistemare qualcosa, dato che hanno una "Ferrari" che cammina con le ridotte...:eusa_wall:
 
Milioni che incasseranno da,dove?
Cmq anche Donna tv sta bene per permettersi il fitto sul 27 o in altre regioni su Studio uno
 
Milioni che incasseranno da,dove?
Cmq anche Donna tv sta bene per permettersi il fitto sul 27 o in altre regioni su Studio uno

Fondi pubblici 2016 che sono stati appena sbloccati, dei quali solo il 50% possono essere incassati subito causa ricorsi al TAR. In testa alla classifica delle tv locali italiane si trova Telenorba con 2.9 mln, al quinto posto Teledue con 1.7 ed anche a TG Norba 24 spetterebbero 1.1 mln per il solo anno 2016...facendo due calcoli "a spanne", dovrebbero essere immediatamente disponibili poco meno di 3 mln €, non proprio bazzeccole insomma. :evil5:
 
Sicuramente però con i soldi non investiranno nella rete. Aspettano il 2022.
A parere mio però Telenorba ha sbagliato tutti gli approcci sulla rete.
 
Segnalo che da oggi 1° novembre alla lcn 79 (mux ch29) non c'è più Tele A+ ma l'emittente religiosa Maria Vision Italia che trasmette dal santuario di Loreto. La programmazione di Tele A+ si è trasferita sul terzo canale del gruppo ovvero Tv Capital che in Puglia attualmente non è visibile. Da capire se verrà inserita alla lcn 119 nel mux in questione. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.
 
Per caso c è un guasto Mediaset da impalata?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Segnalo che da oggi 1° novembre alla lcn 79 (mux ch29) non c'è più Tele A+ ma l'emittente religiosa Maria Vision Italia che trasmette dal santuario di Loreto. La programmazione di Tele A+ si è trasferita sul terzo canale del gruppo ovvero Tv Capital che in Puglia attualmente non è visibile. Da capire se verrà inserita alla lcn 119 nel mux in questione. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.
Ma e stata venduta la lcn o fittata?
Perche dici che si e trasferita su Tv capital?
Anche nelle altre regioni dove trasmette e avvenuti questo considerando che la lcn di tele a+ differisce da regione a regione tranne nel Lazio?
Sai cosa arriva sul test lcn 228?
 
La lcn 79, stando ad un avviso scritto nel sito di Maria Vision, in Umbria, Lazio, Campania e Puglia è passata a loro. Non ho notizie certe ma sembrerebbe essere stata venduta la lcn.

Il trasferimento di cui ho scritto era una sovraimpressione che passava qualche giorno prima su Tele A+ in cui si avvisava che la programmazione di Tele A+ dal 1° novembre sarebbe passata sul 119 di Tv Capital.

Del 228 non so nulla.
 
Per Tele A+ ho avuto info: non è stata venduta la lcn ma semplicemente hanno affittato lo spazio 24/24 alla tv religiosa.
 
Ricezione Mux Rai a Trinitapoli (BT)

Salve, vorrei un aiuto per capire se è normale che in alcune zone di Trinitapoli (provincia di Barletta-Andria-Trani) si vedano tutti i canali tranne i Mux 2 - 3 - 4 della RAI.

Ho un'antenna nuova, installata recentemente, pensavo così di risolvere il problema visto che alcuni parenti e amici che abitano non lontano da me in linea d'aria, tutti i Mux della RAI si vedono regolarmente.

E' una questione di posizionamento della mia (nuova) antenna?

Se fosse così, verso dove deve essere direzionata?

Ed in questo caso, quali canali andrei a perdere?

Come vi dicevo, ora vedo tutti gli altri canali, inclusi quelli locali come Teleregione al canale 14, Telesveva al canale 17 o Tele Dehon al canale 18. Ad essere pignolo non vedo Amica 9 al canale 91.
 
Indietro
Alto Basso