• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Per capire meglio andrebbe fatta una misura ed un puntamento da un tecnico. Comunque i ripetitori rai di zona sono m.te caccia o m.te sambuco

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
i mux rai non mancano http://www.otgtv.it/lista.php?code=BTDE&posto=Trinitapoli come vedi hai addirittura due ripetitori a disposizione; verso dove punti? con che antenna? hai ottica?

Non riesco ad inserire nel post l'immagine dell'antenna, però è il nuovo tipo.

Alle domande tecniche ahimè non so rispondere, mi sono affidato ad un tecnico che vedrà (spero) di risolvere il problema.

Solo che mi ha detto che per fare vedere i Mux Rai, non si vedranno più altri Mux. Ma non mi ha specificato quali...

Non vorrei che per risolvere un problema si vada a creare uno ugualmente o più fastidioso...
 
l'importante é ricevere tutti i mux nazionali e puntando monte caccia / murgetta con un'antenna non troppo direttiva li hai, come vedi in lista.
 
Ultima modifica:
Per piacere, un tecnico sa come far ricevere tutti i canali.non scrivete inesattezze e non fatevi raccontare baggianate

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
un tecnico specializzato in antennistica si, un elettricista no; dico questo perché é pieno anche di tecnici incapaci, e ne abbiamo lette di cotte e di crude anche su questo forum.
 
Vi ringrazio, attendo che torni a casa per completare l'intervento.
Ho fiducia che mi possa risolvere il fastidioso problema, ma nel caso non lo facesse glielo farò notare che a 500 metri da casa mia alcuni parenti (visto con i miei occhi) prendono tutti i canali con un'antenna vecchia... quindi se io non li prendo tutti con un'antenna nuova, qualche cosa che non quadra c'è!
 
e' una storia ormai infinita e sarà sempre peggio... Quando i segnali provengono da direzioni diverse e quindi con potenze diverse SERVE UN ANTENNISTA ESPERTO E DOTATO DI BUONA STRUMENTAZIONE per miscelare correttamente i segnali.
Controlla che quello che hai chiamato non sia un elettricista e che abbia uno strumento serio
 
Giaguaro ma si sono accordati o Distante si e comprato il diritto d uso di Teleonda?
A proposito di Antenna sud da settimane segnsle a scatti specie di sera con la forte umidita potenza oscilla tra 49 e zero
 
Non ne ho idea. Riguardo al segnale è da qualche settimana che notavo stranezze sulla potenza del segnale ma che non va ad inficiarne la qualità, per lo da meno qui nella mia zona. Ora mi scrivi che lo noti anche tu quindi desumo ci sia qualche problemino a Ripanno.
 
Sembra,quindi che Teleonda,sia stata acquistata dal gruppo Distante ( cosi era riportato nelle scritte che scorrono la,domenica su Canale 85 che riportano gli appuntamenti sportivi ed inoltre sono gia in onda sul 90 i programmi della direttrice Angolano)a meno che non ci siano altri tipi di accordi
Interessante che ad eccezione di Trcb sugli altri canali acquisiti Distante non abbia cambiato i nomi
Sul mux Antenna sud da oggi Gargano tv in onda ogni tanto col fischio continuano ad esserci off di dieci secondi sul mux ( dovrebbe andare in h264 come Teleonda)
Trattasi di futuro acquisto di Distante?
E ancora in onda sul 35 di Telepuglia da Vieste?
 
Sì è ancora sul ch35 a Vieste, oltre che sul ch39 che è stato di recente riacceso a Vieste ;)
 
Ultima modifica:
Salve, vorrei un aiuto per capire se è normale che in alcune zone di Trinitapoli (provincia di Barletta-Andria-Trani) si vedano tutti i canali tranne i Mux 2 - 3 - 4 della RAI.

Ho un'antenna nuova, installata recentemente, pensavo così di risolvere il problema visto che alcuni parenti e amici che abitano non lontano da me in linea d'aria, tutti i Mux della RAI si vedono regolarmente.

E' una questione di posizionamento della mia (nuova) antenna?

Se fosse così, verso dove deve essere direzionata?

Ed in questo caso, quali canali andrei a perdere?

Come vi dicevo, ora vedo tutti gli altri canali, inclusi quelli locali come Teleregione al canale 14, Telesveva al canale 17 o Tele Dehon al canale 18. Ad essere pignolo non vedo Amica 9 al canale 91.



Come vi scrissi un paio di settimane fa, attendevo il ritorno del tecnico a casa.

Vi ricordo che il mio problema era che non vedevo tutti i MUX della RAI, a parte il principale (quello con Rai 1, Rai 2, Rai 3 in SD).

Il tecnico viene l'altro giorno a smanettare sull'antenna e mi mette davanti ad una scelta:

per vedere tutti i canali RAI, bisogna girare l'antenna e quindi questo andrà a penalizzare i Mux della Mediaset (in particolare quello con Canale 5, Italia 1 e Rete 4 in SD), che continueranno a vedersi, ma con una percentuale del 58% circa, che in giornate umide calerà inevitabilmente sotto la fatidica cifra del 52% che impedisce la visione dei canali.
Situazione peggiore addirittura per il Mux di La7, che praticamente si prende poco e male.
Mentre fino ad ora tutti i Mediaset e La7 si vedevano alla perfezione.

Quello che vorrei capire con il vostro aiuto è questo:

il tecnico è mediocre e quindi non in grado di trovare una soluzione ai problemi?
Oppure effettivamente quello che mi dice è corretto, e cioè che non si può fare niente a causa di un palazzo alto nei pressi che scherma (ma è alto neanche più di tanto...), poichè per prendere la RAI girando l'antenna verso una direzione, bisogna andare a penalizzare Mediaset e La7...
 
Scrivi l indirizzo che provo a fare una simulazione

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Ho dovuto ricontattare l'antennista per aggiornarlo sulla situazione, cioè che non vedo praticamente più il Mux La7 (appare pochi minuti e scompare per ore...) e male quello con i principali canali Mediaset in SD (dove ci sono anche Iris, La5 e TGcom24), mi ha prospettato la soluzione di sostituire l'amplificatore che mi aveva messo pochi giorni fa insieme alla nuova antenna, con uno più potente.
Lui parla che così dovrei guadagnare un paio di decibel...
Avendo già pagato questo intervento, sto aspettando prima questa cosa e poi eventualmente contatterò un altro antennista.
Ma che mi dite su questa cosa dell'amplificatore più potente?
Fumo negli occhi o qualche miglioramento ci sarà?
 
Indietro
Alto Basso