• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Ho dovuto ricontattare l'antennista per aggiornarlo sulla situazione, cioè che non vedo praticamente più il Mux La7 (appare pochi minuti e scompare per ore...) e male quello con i principali canali Mediaset in SD (dove ci sono anche Iris, La5 e TGcom24), mi ha prospettato la soluzione di sostituire l'amplificatore che mi aveva messo pochi giorni fa insieme alla nuova antenna, con uno più potente.
Lui parla che così dovrei guadagnare un paio di decibel...
Avendo già pagato questo intervento, sto aspettando prima questa cosa e poi eventualmente contatterò un altro antennista.
Ma che mi dite su questa cosa dell'amplificatore più potente?
Fumo negli occhi o qualche miglioramento ci sarà?

Il problema è noto, del resto ad una manciata di km da te la situazione è analoga. Vanno utilizzate 2 antenne e bisogna saperle miscelare con opportuni accorgimenti e tarature.
Un tecnico antennista che non sa fare questa cosa e neppure la propone, tale non può definirsi.
Sostituire amplificatore non risolverà assolutamente il problema, potrebbe esserci un apparente miglioramento, ma ti garantisco che specie con clima sfavorevole i canali da te citati salteranno nuovamente.
 
Il problema è noto, del resto ad una manciata di km da te la situazione è analoga. Vanno utilizzate 2 antenne e bisogna saperle miscelare con opportuni accorgimenti e tarature.
Un tecnico antennista che non sa fare questa cosa e neppure la propone, tale non può definirsi.
Sostituire amplificatore non risolverà assolutamente il problema, potrebbe esserci un apparente miglioramento, ma ti garantisco che specie con clima sfavorevole i canali da te citati salteranno nuovamente.

Ti ringrazio per le info.
Quando parlate di due antenne nello specifico di che intervento si tratta?
Io ho appena messo un'antenna nuova, anche se poi ho capito che non è la migliore che si poteva mettere...
Ma l'altra antenna come si collegherebbe alla prima?
 
cosi https://www.digital-forum.it/showth...un-SITO-X-Private-da-un-SITO-Y-ECCO-COSA-FARE con una centralina canalizzata per esempio, un ingresso fa passare X mux e l'altro ingresso Y mux in modo che non si accavallino le diverse frequenze.

Confermo.
La raccomandazione è quella di interpellare un tecnico che sappia farlo altrimenti non se ne viene a capo e si perde solo tempo e denaro.
Riiguardo la tipologia di antenne è impossibile stabilirlo a priori senza aver fatto le opportune misure in loco per avere un quadro chiaro della situazione.
 
Con cosa fai le simulazioni ?
Faccio la simulazione di portata ottica con google earth.giusto per capire se l utente poteva ricevere, poi come sappiamo quello che è importate è fare le misure accurate.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Attento che Google earth non tiene conto della curvatura terrestre. È un terrapiattista! Almeno non ho trovato la funzione.
 
No. Mostra il profilo altimetrico tra 2 punti

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Godai mi fai sapere eventuali variazioni in positivo o negativo del ch39? ci sono sempre scatti e grandi oscillazioni la sera?
 
Peggioramenti ora salta continuamente potenza sotto il50%
La,sera e peggio ma anche di giorno salta
Invece ho notato che su Bisceglie va bene o il fenomeno e raro
 
Ok, tienimi aggiornato per il 39.

Mentre è spento da ieri il ch35 di TN da Corato e ogni qual volta si spegne il 35 cala il segnale da Corato anche del 58. Godai noti stranezze anche tu nel segnale del 58?
 
58 con potenza calata 62%
35 spento da prima di Natale
39 invariato possibile nessuno li solleciti?
 
Il 35 credo si sia spento il 24 mattina e come prevedevo succede qualcosa anche per il 58 perchè cala (ma non scompare) ogni qualvolta il 35 va out da Murgetta. Come sempre una delle innumerevoli stranezze di TN e naturalmente come è prassi per riaccenderla ci vogliono giorni (ne sono passati già 5). Vuoi che si debba fare domanda in carta bollata alla Rai per accedere in postazione o altro, fatto è che non è normale che non si possa ripristinare un segnale prima di 5 giorni solitamente. Vedremo stavolta quanto ci impiegheranno.

Per il 39 sono in contatto con il loro tecnico e non risulta esserci nulla di strano nonostante effettivamente delle stranezze oscillanti, anche grossolane, nella qualità ci siano e che gli sono state riferite. A breve faranno delle misurazioni e vedranno un pò di capire se c'è qualcosa che non va. Intanto in questo mux, nella versione salentina, è stato attivato RTM2 alla lcn 217 che ripete RTM (che regolarmente trasmette sul ch60).
 
Ultima modifica:
Ma a te risulta il segnale a singhiozzo del39?
Nella versione sud ci sono Telesud e radio 85?
 
Indietro
Alto Basso