• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dvd recorder pioner

lucazamboni25

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Agosto 2006
Messaggi
55
ho da circa due anni un bel dvd recorder della pioner con hard disk da 80gb, vorrei aumentarlo sostituendo con uno piu grosso, l'ho smontato è ho visto che è un normale hard disk segate, però all'assistenza pioner di un amico mi hanno detto che non si può fare
qualcuno mi sa rispondere?? gz e ciao
 
gz per la risposta ma sinceramente non ci capisco niente dato che è in inglese, la mia domanda l'hai capita, tu non mi sai rispondere penso che non ci sia niente di illegale ad aumentarmi il mio hardisk verò o ci sono problemi anche su questo?? gz ciao
 
Diciamo che non è illegale: il dvd recorder è tuo e cifai quello che vuoi. Semmai potrebbero esserci problemi "di coscienza" nel procurarsi il dvd ed il telecomando di servizio usato nei centri assistenza Pioneer.
Partendo dal presupposto che ti sei procurato il dvd di servizio Pioneer ed hai modo di emulare il telecomando, la procedura è abbastanza semplice:
1) ti devi annotare il serial number del dvd recorder
2) sostituisci l'hard disk
3) inserisci nuovamente il numero di serie del dvd recorder (tramite inserimento del dvd ed apposita sequanza di tasti sul telecomando)
4) fatto !

Il problema, purtroppo, sta nel procurarsi il dvd, mentre l'emulazione del telecomando è gioco da ragazzi (se hai un palmare con windows CE o con PalmOS): i codici li trovi sul sito che ti ho detto.
Secondo me fai prima a chiedere al centro di assistenza Pioneer se "a titolo di cortesia" (e a pagamento) ti cambiano l'hard disk con uno che gli porti tu...
Ciao !
 
non conosco questo dvd di servizio, io pensavo si potesse fare diversamente, per esepio stacco il disco lo collego in parallelo al pc, con gost faccio il backup del disco del dvd recorder quindi metto il nuovo disco, secondo te potrebbe andare? il dv di servizio penso che non riuscirei mai a trovarlo.
 
poi alla fine dico altra cosa quello che interessa a me e poter svuotare rapidamente quello che ho sul disco del dvd recorder, se il pc mi vede il disco collegandolo in parallelo a me questo già mi basta, non so se mi sono fatto capire.
 
...no, l'hard disk collegato ad un PC non viene riconosciuto, in quanto viene formattato in modalità "non standard". Non so se il Ghost risolva, in tal caso credo che funzionerebbe solo a parità di dimensioni...
Mi spaice che tu non conosca l'inglese, tutte le tue domande sono già state poste nel forum che ti ho indicato, ed hanno ricevuto esauriente risposta.
Da quanto ne so, il dvd di servizio è reperibile utilizzando uno dei software di sharing peer-to-peer (T*O*R*R*E*N*T).
RiCiao !
 
Indietro
Alto Basso