• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento Dvb E Dvdrw Lg

Omega2

Digital-Forum Senior
Registrato
24 Agosto 2003
Messaggi
204
Ho sostituito un lettore DVD con un DVD RECORDER della LG il DR7800.
In origine avevo un decoder DVB HUMAX CI5100 collegato direttamente al TV con uscita settata in RGB e il DVD collegato sulla SCART VCR del decoder SAT che é passante per il segnale RGB.Quindi il segnale RGB delle sorgenti arrivava alla SCART RGB della TV.
Sostituendo il DVD con il RECORDER LG riesco lo stesso a vedere il segnale RGB dal RECORDER LG, ma se seleziono la SCART come ingresso AV di registrazione non ho nessun segnale, perché ?
Collegando direttamente il RECORDER al TV e il DVB alla seconda SCART del RECORDER va bene ,ma perdo il segnale RGB dallo HUMAX alla TV.
Ho risolto collegando successivamente l'uscita dello HUMAX impostandola come S-VIDEO sulla seconda SCART del TV che sicuramente garantisce un'ottima qualità video rispetto al segnale CVBS.
Ma perché la prima soluzione non funziona ?
Grazie
 
ciao
normalmente i dvd rec si collegano così:

da scart1 dvdrec -> scart1 TV
da scart2 dvdrec -> scart1 decoder

il tutto settato RGB (la scart2 dvdrec è passante RGB)

prova, ciao
 
Il problema é che la SCART 2 del recorder non credo sia RGB passante.
Lo é la SCART 2 del DVB HUMAX e infatti tramite questa il segnale RGB del DVD
giunge alla TV.
Ma mi domando perché la stessa SCART 2 che fa transitare in ingresso il segnale verso la TV non trasmette in uscita il segnale CVBS verso l'ingresso del RECORDER.
Siccome la SCART é definita VCR SCART mi aspetto che mandi il segnale CVBS in uscita verso un qualsiasi dispositivo collegato e quindi presumo che sia il RECORDER che non accetta il segnale CVBS sulla SCART 1 anche se é specificato che può registrare sa questo ingresso definito AV1.
Non vorrei che sia il DVB a non fornire il segnale per qualche motivo.
Problemi di firmware ?
Bah...
 
Normalmente la scart2 dei dvdrec è sempre passante RGB

prova a collegare come ti ho detto, quindi prova a settare il decoder prima in RGB e poi in CVBS: se vedi differenze di qualità vuol dire che è passante

ciao
 
Indietro
Alto Basso