• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Programma+Hardware per Acquisire DTT su PC

dodago

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Settembre 2006
Messaggi
80
Località
Bari
--------------------------------------------------------------------------------
Cari ragazzi,
dopo essere impazzito ad installare il software della pinnacle PCTV 300i terrestre e non riuscire nell'intento...;posto questo thread per avere da voi un consiglio circa il migliore Hardware (scheda di acquisizione) migliore,dopo la Pinnacle!!!
Mi sono fatto una promessa.......mai più comprarò Hardware di questa casa!!!
Pertanto,chiedo parere a voi comuni mortali,che sicuramente sarete più informati di me!!!!
Penso di essere stato esaustivo sulla richiesta!!!!
In attesa di vostra collaborazione vi saluto cordialmente!!!
Un saluto grande grande :D :D :D :D
Dodago
 
Chi devi eliminare con il DDT?? quei della pinnacle???????:D :D :D
DTT é la parola esatta
comunque ce ne sono moltissime di schede pci o usb
dipende da cosa vuoi, che pc ai che sistema operativo ai.

io ad esenpio ho una airstar2 pci e una terratec cinergy T2 usb2
entranbe vanno bene quella usb la uso x il portatile

ma ce ne sono molte altre.
 
PEO ha scritto:
Chi devi eliminare con il DDT?? quei della pinnacle???????:D :D :D
DTT é la parola esatta

Apprezzo il tuo spirito.....ma sappi che è stato solo un errore di battitura!!!:lol: :lol: :lol:
Per quanto riguarda il sistema opearativo io ho un XP sp2 media center con 1 gb di memoria RAM AMD athlon 64 processor 3700+,NVIDIA Geforce 6600 GT,penso che questi dati possano essere sufficenti per esprimere un parere affidabile!!!
Pertanto,caro Peo da te un consiglio valido,anzi di PIU' visto che con la Pannacle pagata 80 euro circa,mi sono trovato MALISSIMO!!!
A tal proposito saresti così gentile da riferire anche un'approsimativo costo???
E pi cosa mi consigli più una scheda PCI o USB???
Io per un discorso di praticità preferirei la prima....però se tu pensi possano essere meglio le seconde che ben venga il suggerimento!!!!
Grazie tante tante
Dodago
 
ciao
visto che ai mce ti conviene prendere una scheda supportata
quantomeno puoi usarla anche con mce ( vedi quali sono le schede compatibili)
non posso consigliarti cosa prendere l unico win mce che ho é quello conpreso in vista e al momento win vista non é che sia molto sciolto.
comunque la scheda che ho usb funziona bene sia quassu che in italia
e con quella si prendono senza problemi anche i canali mediaset. ovviamente non quelli a pagamento. parlo della cynergy t2 anche usando i software originale é veramente versatile( anche mio figlio di 8 anni la usa senza problemi)sopratutto il telecomando é versatilissimo e configurabile a piacere.
Se usb o PCI omai non credo ci siano grandi differenze ( ovviamente se usb deve essere una usb2)
magari cerca di trovarne una con un buon telcomando.
le uniche che ho provato sono la technisat airstar 2PCI ,la hauppage novaT PCI , la cinergyT2 usb e la Anysee DVB-T usb

tra queste la cinergy lo trovata migliore nell fuzionamento complessivo con il software originale( poco sensibile il tuner e con grafica non troppo bella) ma funziona come un vero deco dtt.
La anysee buon tuner ma non é che era il massimo nell uso .
la nova T buon tuner ma si incasiona con alcuni segnali (qui in Fin ) consiftware medicenter alternativi andava abbastanza bene e presumo vada bene anche con mce
la airstar2 anche é buona ma va usata solo con software alternativi non con mce ( o meglio ora senbra esistere un sorta di inerfaccia che permette di integrarla nel mce.

comunque sia cerca una scheda che sia possibile usare con software alternativi come progdvb, dvbwiever, altdvb ecc. in questo modo se con uno ai problemi puoi risolvere con altri.

ciao
 
Ma caro Peo veramente scrivi dalla finlandia???
Un italiano in trasferta???
Oppure scelta di vita.....beato te!!!
Mamma mia che fortuna che hai!!!
Sappi che volevo fare il mio viaggio di nozze lì.....poi mi sono cadute le braccia quando mi hanno chiesto per una settimana 10.000 euro!!!:5eek: :5eek: :5eek:
Sinceramente ho speso molto di meno (4.000) per un viaggio alle maldive!!!:D :D
Visto che sei molto edotto ....e imputabile a media center il mal funzionamento della scheda Pinnacle PCTV 300i pal stereo DVB-T????
Visto che mi hanno fatto impazzire quelli del centro assistenza on-line,trovandomi mille scuse,come per esempio: "potrebbe essere lo slot che non è 2.3"(?) oppure devo "evitare di eseguire l'installazione con il funzionamento dell'antivirus",oppure "chiudere tutte le finetre e/o appllicazioni in background"???Insomma mille e non più scusa!!!
Ora ti domando,mi trovo una scheda sullo stomaco che non funziona e non mi configura neanche più i canali analogici....quindi,tal proposito volevo sapere +- se il problema è imbutabile al sottoscritto circa l'installazione,oppure e proprio la scheda mal compatibile con media center!!!
Grazie di tutto e scusami per l'invadenza!!!
N.B.Adesso mi auguro che le schede da te,segnalate siano facili da recuperare anche qui,nell'Italia del sud!!!:doubt: :doubt:
Grazie ancora!!!
Un abbraccio carcico di stima!!!
Dodago alias Augusto:icon_wink: :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:
 
ciao
che pc ai ? pocessore, ram, S.O.
vediamo prima di tutto di scoprire xche non ti va la pinnacle .
comuquesia x l uso no dovresiti are nessun problema io addirutura x prova ho avviato contemporaneamente
1 capture da holo3d
1 dvdplayer con filmanto HD2
1 videolan ( collegato al dreambox)
1 scheda sat ss2 con progdvb
1 scheda dtt novat progdvb
tutti a video (quindi 5 finestre )
CIAO
 
PEO ha scritto:
ciao
che pc ai ? pocessore, ram, S.O.
vediamo prima di tutto di scoprire xche non ti va la pinnacle .
comuquesia x l uso no dovresiti are nessun problema io addirutura x prova ho avviato contemporaneamente
1 capture da holo3d
1 dvdplayer con filmanto HD2
1 videolan ( collegato al dreambox)
1 scheda sat ss2 con progdvb
1 scheda dtt novat progdvb
tutti a video (quindi 5 finestre )
CIAO
Caro PEO credo già ti avertelo scritto sull'altro post.....il secondo se non sbaglio!!
Lì ti ho scritto tutto ad ogni modo ripeto il tutto: ram (1giga) processore RAM AMD athlon 64 processor 3700+,NVIDIA Geforce 6600 sistema operativo XP SP2 media center!!!!
Adesso ho costatato che anche centro assitenza on line della pinnacle è alquanto scorretto,visto che alla mia ultima e-mail non ha dato risposta!!!!
SCORRETTI!!!!
Io vorrei cercare di capire il perchènon riesco a configurare l'harware con il software!!
Cerca almeno tu di farmi capire lo strano arcano!!!!:eusa_wall: :eusa_wall:
Ti ringrazio di buon cuore a presto
Dodago:icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso