• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB SCR Inverto: problemi installazione!(Risolto)

maumonti

Digital-Forum New User
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
5
Ciao a tutti,
aiuto!

ho comprato la settimana passata l' LNB SCR della INVERTO IDLP-40UNIQD+S.

ho seguito tutte le istruzioni (in realta molto scarne) per il montaggio ed il settaglio con i decoder (ho utilizzato sia l'amstrad hd che il pace hd di un mio vicino).

il problema e' che entranbi i decoder lavorano solo se setto il canale scr 2 (chiaramante uno alla volta).

se metto uno dei due decoder sull canale scr 1, ottengo segnale molto buono, qualita' buona, ma appena cerco di sintonizzarmi ottengo "Assenza di Segnale".

La cosa strana e' che andando nel menu "livello segnale", appare un network id differente dal "fbff" (se ricordo bene, che e' quello di skyitalia su hotbird), come se sul canale scr 1 stia ricevendo un altro provider.

Qualcuno mi puo' aiutare? Qualcuno ha gia' provato a fare una installazione del genere?

grazie in anticipo, mauro
 
Benvenuto.

Come hai collegato i due decoder?

Purtroppo non ho lo sky hd quindi non ho presente come sia il menù con le varie impostazioni
 
grazie inanzitutto per la risposta.
ho splittato il cavo che viene giu' dalla parabola. quindi ho messo uno dei tre switch che ti danno insieme alla confezione dell'LNB, sempre marca unicable.

In realta' ho eseguito prima la programmazione che consiste:
1) collegare solo il primo decoder all'LNB;
2) impostare sul primo decoder impianto scr, e selezionare uno tra i 4 canali possibili (in questo caso 1);
3) spengere il primo decoder;
4) collegare all'LNB il secondo decoder ed impostare scr, scelto altro canale scr ossia il 2.
5) spengere il secondo decoder;

poi, sempre secondo istruzioni, ho collegato lo swith al cavo lnb da una parte e ai due cavi che vanno ai due decoder dall'altra parte, quindi accesi entrambi i decoder.


Il menu dei decoder sky nel tipo di impianto SCR ha le seguenti voci:
1) Tipo di installazione: si puo' scegliere "Condomino" o "Singola" (ho provato anche Condominio, ma in questo caso nemmeno sul canale scr 2 funziona, quindi l'ho impostato a "Singola";
2) Canale SCR: si puo' mettere un valore tra 1 e 4;

il cavo dalla parabola al decoder piu' "lontano" e' meno di 35 metri.

ti viene in mente qualche idea?

ciao, mauro
 
Hai provato a cambiare lo swich che ti hanno dato?

Provato anche con gli altri due canali 3 e 4?

Ogni canale associa una frequenza di funzionamento tra SCR e Decoder
 
si, provato con altri switch, provati poi anche canale scr1 ,3 e 4, sia con decoder pace che amstrad.

il risultato non cambia. entrambi i decoder si sintonizzano (ovviamente uno alla volta) solo se imposto scr canale 2.

sto impazzendo!!!!
 
Purtroppo praticamente nessuno usa gli SCR visto che sono usciti da poco ,quindi bisognerebbe capire se è un problema dell'LNB SCR o di un Bug dei ricevitori di SKY

Fai una cosa visto che sono Sky box HD segnala in questo 3D tutti i dati ed il problema brevemente mettendo il modello dell'LNB SCR usato.


Cosi vediamo che esce fuori,visto che quel 3d è un 3d particolare che viene letto ;)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=22580
 
tutto risolto!!!!!!

il problema era L' LNB che era rotto (grandissima sfortuna, per non usare altro termine).

sostituito con un'altro tutto funziona con una semplicita' mostruosa!


mauro
 
Indietro
Alto Basso