• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema righe lettore dvd???

liolucas

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Luglio 2006
Messaggi
38
Località
World
ho un lettore all-tel niente di che. Quando vedo un dvd mi appaiono in sottofondo delle righe che si movono sullo sfondo eche sono molto fastidiose.
ho cambiato di verese scart ma niente è sempre uguale, ora ne uso un con contatti in oro.
Il tutto è collegato così:
dal dvd entro nel decoder sat, riesco dal dec e vado alla scart del tv.

Ciao e grazie
 
Aggiornamento:

Dopo aver fatto tutte le prove di collegamento, ho provato un altro lettore dvd Sony, collegandolo nello stesso modo e le righe sono sparite.
A questo punto credo che posso dire che il problema è il lettore.

Però per evitare di buttarlo, vorrei poter risolvere ilproblema, secondo voi cosa può essere?

Approfitto del post per esporvi un altro problema: ieri sera accendo il tv, accendo la Xbox e tutto si vede perfettamente, vado in un'altra stanza, torno e il tv era spento. Ho provato a staccare il tutto a ricollegare ma niente. Cosa può essere successo?

Ciao e grazie
 
Hai provato a collegare il DVD direttamente alla televisione senza farlo passare dal decoder???

Certe volte i collegamenti scart sono molto delicati e se non sono inserite bene ti danno dei problemi.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Collegandolo direttamente fa la stessa cosa.

La controprova è però il fatto che collegando allo stesso modo, cioè passando per il dec, un altro lettore, funziona perfettamente e non da nessun disturbo.
Per questo io credo che il problema sia proprio il lettore, vorrei trovare una soluzione!

Ciao
 
Ciao ho il tuo stesso problema, ma le righe in questione sono rete4 in sottofondo.Uso un cavo scart di "quasi" qualita´che vorrei sostituire con un g&bl solo che vorrei sapere se risolvo prima di spendere 40 euri !!!
Anche io faccio il ponte con il Mysky in rgb.
P.S. se stacco l´antenna dal tv non si vede piu´nulla ma intravedo il rumore in sottofondo !!
Boh
Yanz
 
Le ho provate tutte ma niene da fare, il problema delle righe resta. A questo punto credo che sia il lettore, infatti sto utilizzando la Xbox come lettore dvd.

C'è però un problema: ho il cavo per collegare la Xbox con l'uscita ottica che ho collegata al sintoampli. Il fatto è che se vedo un film Dolby Digital mi viene riconosciuto dall ampli come Pro Logic 2. Sono sicuro che il film è in Dolby perchè mettendolo nel lettore dvd lo riconosce correttamente come Dolby Digital.ù
Dalla Xbox, dalla dash orginale ho impostato l'audio in dolby surround, ma niente sempre guale.
Da cosa può dipendere?

Ciao e grazie
 
Siamo un po´OT.
Dunque dalla dash orginale, intendi dire che ne hai anche una non originale ??
Scherzo dai !! Io uso XBMC e li si puo´scegliere ac3 DD e DTS. Non e´che hai attivato dolby surround e non dolby digital ??
Ora sono al lavoro ma poi se posso a casa controllo la dash orig.
 
Allora, dalla dash originale mi da o stereo oppure Dolby surround e non Digital.

Anc'io ho XBMC, ma da dove imposto la codifica???

Ciao
 
In XBMC vai credo su impostazioni audio e li scegli audio digitale e poi spunti Ac3 e DTS.
 
Se non ricordo male, ho visto la sezione audio ma AC3 3 DTS non erano abilitati.
 
Indietro
Alto Basso