• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antenne per trasmettere il segnale da una tv all'altra...

Cily

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
554
Gironzolando un pò per negozi mi capita ogni tanto di vedere un apparecchio che dovrebbe consentire di trasmettere il segnale di una tv a un 'altra tramite due miniantenne (tipo quelle da appartamento,per intenderci).
Vorrei sapere se qualcuno le ha provate e se funzionano anche con i decoder (quando SI sparirà dall'analogico vorrei continuarlo a vedere sulla mia tv in camera e il DTT ce l'ho solo su quella in salotto)...
 
Cily ha scritto:
Gironzolando un pò per negozi mi capita ogni tanto di vedere un apparecchio che dovrebbe consentire di trasmettere il segnale di una tv a un 'altra tramite due miniantenne (tipo quelle da appartamento,per intenderci).
Vorrei sapere se qualcuno le ha provate e se funzionano anche con i decoder (quando SI sparirà dall'analogico vorrei continuarlo a vedere sulla mia tv in camera e il DTT ce l'ho solo su quella in salotto)...
basta un kit ripetitore AV. in commercio se ne trovano molti, di tutti i prezzi.
 
Queste "antenne" come le chiami tu funzionano benissimo a patto che la distanza tra una TV e l'altra non sia eccessiva diciamo una decina(anche di piu') di metri compresi i muri.
 
se non accendi forni a microonde e non ai interferenze di vario tipo... si funzionano..
 
Prozac622 ha scritto:
se non accendi forni a microonde e non ai interferenze di vario tipo... si funzionano..

Funzionano a 2.4 GHz e sono dedicate e riservate per le utenze home appunto. Sono composte da 4 canali, per cui se un vicino di casa ha lo stesso audio video sender si può sempre swithare su uno dei 4 canali, a meno di non vdeere a sbafo quello che vede il tuo vicino :icon_wink:
Non sussiste il problema iterferenziale a meno di non avere qualche forno a nicroonde vecchio non schermato a dovere, peraltro molto pericoloso :eusa_naughty:
 
Funziona bene....!
Porto segnale da ogni apparekkio (fonte) in casa ad altra TV ed anke dal computer al TV!

Non male (anke perkè è stato un regalo)

Mom
 
Ma vanno collegate a una scart vero?
Spero ne serva solo una perchè la prima del decoder è già collegata...
 
Cily ha scritto:
Ma vanno collegate a una scart vero?
Spero ne serva solo una perchè la prima del decoder è già collegata...
dipende da che prodotto accquisti. di solito anno il cavo con il pin rotondo classico.
 
Il video sender,lo posseggo da parecchi anni.
Lo pagai all'epoca in lire 200 mila!
Non mi ha mai creato problemi.
L'importante è che la distanza come si scriveva,
non sia cosi' tanto eccessiva compreso i muri di casa,
da una stanza all'altra,anche se si parla o è descritto
all'interno che hanno una portata massima come distanza
oltre i 100 metri senza ostacoli.
Ovviamente e penso è da dimostrare all'atto pratico.
Non dimenticare che userai lo stesso telecomando.
Funziona benissimo.
Ora adirittura,non costano neanche tanto.
Fatti un giro sul web,documentati e poi procedi
all'acquisto.

Saluti

Benny alias goblin
 
Ricordatevi di comprarli con il ripetitore di telecomando codificato altrimenti se il vicino ne ha uno che comanda la stessa apparecchiatura che avete voi vi cambia canale e voi a lui. :D


I 4 canali sono solo per la parte video/audio,ma il ripetitore ha la frequenza di 433MHz fissa ed uguale per tutti i video sender,quindi se non è codificata rischiate di avere problemi con i vicini.

Esperienza personale :D
 
Ciao ercolino,
ma lo sai che no ho idea se il video sender
che posseggo possiede cio' che hai elencanto cioè
il ripetitore di telecomando codificato?
Penso di si!
Sara' anche tra i primi modelli comparsi sul mercato,
ma a oggi non mi sembra che sul mio condominio ci
sia qualcuno che abbia interferito nel cambio canali!!!!
Cmq sembra che ce l'abbia!(SPERO)

Saluti

Benny alias goblin
 
Allora sicuramente non ha il ripetitore di telecomando.

Sono in pochissimi ad averlo e solo gli ultimi modelli.

Adesso il video sender è diventato molto comune nelle case e quindi se una volta non esistevano questi problemi ora iniziano ad uscire ;)
 
Sei sempre tempestivo nelle risposte.
Chiaro,esaudiente e succinto di quel tanto che possa bastare.
Tanks per il chiarimento,
fugati i miei dubbi quando ho scritto fra parenti"SPERO"
Al momento confermo No Problem.
In futuro? Mi auguro di no!!!

Ciao e grazie ancora

Benny alias goblin
 
Sei sempre tempestivo nelle risposte.
Chiaro,esaudiente e succinto di quel tanto che possa bastare.
Tanks per il chiarimento,
fugati i miei dubbi quando ho scritto fra parentesi"SPERO"
Al momento confermo No Problem.
In futuro? Mi auguro di no!!!

Ciao e grazie ancora

Benny alias goblin
 
ERCOLINO ha scritto:
Allora sicuramente non ha il ripetitore di telecomando.

Sono in pochissimi ad averlo e solo gli ultimi modelli.

Adesso il video sender è diventato molto comune nelle case e quindi se una volta non esistevano questi problemi ora iniziano ad uscire ;)


Diciamo diverse antennine (di tutti i tipi) risolvono anke problemi per aver bollette ridotte ....... Famiglia>Condominio
ma nun è legale soprattutto se nun avvisi il vicino e gli fai pagare l'intera bolletta
 
Vedo che la discussione è vecchia (2006) probabilmente ne esiste un'altra che non trovo, volevo sapere se esiste un modo per trasmettere il segnale del DTT (senza il decoder in quanto la TV che dovrebbe trasmettere il segnale ha il DTT incorporato) da una tv a un'altra.
Grazie
Giuseppe
 
goldrati ha scritto:
Vedo che la discussione è vecchia (2006) probabilmente ne esiste un'altra che non trovo, volevo sapere se esiste un modo per trasmettere il segnale del DTT (senza il decoder in quanto la TV che dovrebbe trasmettere il segnale ha il DTT incorporato) da una tv a un'altra.
Grazie
Giuseppe

Ciao
Devi verificare se il tv manda in uscita il segnale A/V dalla scart
 
Oppure la tv potrebbe anche avere una apposita uscita audio e video in rca (pin).
 
Indietro
Alto Basso