• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

playstation portable, consigli!

alby72

Digital-Forum Silver Master
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
3.126
Ciao ragazzi,

Vorrei farmi un regalo e prendermi la play portatile( PSP) qualcuno la possiede? Come vi trovate?
La prenderei principalmente per giocare ma non escludo che ogni tanto mi guarderei qualche film, a proposito di film, legge file formato WMA, MPG o AVI? Non la userei come MP3 visto che per quello uso Ipod nano!

Grazie e ciao:icon_wink:
 
Probabilmente per giocare é meglio il NINTENDO DS...Se invece t'interessa vedere i film, sentire la musica, ecc...Allora é decisamente meglio la PSP...
 
grazie per la dritta ma siamo proprio sicuri?
Sono sempre convinto che anche come varieta` di giochi, qualita` e manovrabilita` la PSP sia superiore..................ma visto che non posseggo nessuna delle 2 mi rifaccio ai consigli di chi ce le ha!
Grazie
 
Seondo me il tuo e' un ragionamento sbagliato e dovresti comprare la console in base ai giochi che ti piacciono di piu' poi naturalmente prenderai la Sony o il Nintendo...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
alby72 ha scritto:
Sono sempre convinto che anche come varieta` di giochi, qualita` e manovrabilita` la PSP sia superiore..................
Fai il conto che il NINTENDO DS c'é da più tempo e che é anche retrocompatibile con i giochi del GBA...Poi i giochi costano meno, il NINTENDO DS costa meno, ecc...Poi dipende sempre da ciò che cerchi...Se cerchi giochi con una qualità vicina alla PS2, che ti faccia ascoltare gli MP3 e che ti faccia vedere i film...Ovvio che devi comprare la PSP...Sotto tutti questi punti di vista non ha rivali...Se invece vuoi solo giocare allora é meglio il NINTENDO DS...Per quanto riguarda la manovralità ci sono diversi problemi con la PSP per giocare ai picchiaduro...Comunque, a mio avviso, se ti piacciono i picchiaduro beh per il solo TEKKEN TAG l'acquisto della PSP merita...:D
 
Io ho la psp: è molto bella esteticamente... i giochi hanno una grafica stupenda... ma io la sfrutto per portarmi dietro le mie foto, alcuni video e i miei file musicali (fanno il giga pack con dentro una memory stick da un giga) più che per giocarci...

VIDEO ---> mpeg4
AUDIO ---> mp3, atrac3
FOTO ---> JPEG
 
Ultima modifica:
Attenzione: per mpeg4 nei video non si intende i DivX (estensione .AVI), ma i file con estensione MP4.

Sulla rete trovi molti programmi che convertono da DVD a MP4 (PSP Video 9, Clone DVD Mobile, giusto per citarne un paio).

Con gli ultimi aggiornamenti del firmware si possono anche leggere i file audio WMA.
 
grazie a tutti per le delucidazioni!
Mi sembra di aver capito leggendo su siti specializzati che oltre agli AVI si possono convertire anche file video come MPG o sbaglio? La prendero`principalmente per giocarci( si lo so, sono un bambinone di 34 anni) ma non nascondo che spesso mi piacerebbe vederci qualche film, considerando pero` che i dischi UMD con film costano una fortuna vorrei poterli vedere da memory card!

p.s. Qualcuno sa nella zona di Milano dove potrei trovare negozi( ripeto, negozi , preferirie non comprarli on line) che vendono giochi per PSP di seconda mano? I prezzi di giochi nuovi sono ASSURDI!
 
alla fine mi sono deciso a comprarla!
Ne sono soddisfatto, l'ho presa una settimana fa e ci sto smanettando a piu`non posso! adesso sono presissimo con Killzone Liberation.............mia moglie e mio figlio sono disperati..........:D :D
 
:D sai, preferirei evitare i vari smanettamenti a livello FW.................non vorrei brikkare!:D :icon_wink:
 
Nell'ultimo aggiornamento ufficiale (3.01) hanno aggiunto i visualizzatori per i brani musicali: al posto del consueto schermo quando si ascolta la musica compaiono (solo se lo attivi tramite menu) le onde e forme di luci e colori in stile Media Player... niente di che... ma è una chicca in più... :)
E poi nelle foto compare una nuova voce fotocamera pochè a breve dovrebbero mettere in commercio la fotocamerina da attaccare sopra...
 
mi sembra di capire che hai gia` messo la 3.01 o sbaglio?
Io ho ancora la 2.71 originale ed ero indeciso si cambiarla o meno!
 
Si un paio di giorni fa... ;)
Finora hanno aggiunto solo piccole cose, speriamo a breve in un nuovo mega aggiornamento... tempo fa su una rivista (o sul web ma non ricordo) ho visto una psp con un aggiornamento in cui erano stati aggiunti una funzione wordpad, un paint... spettacolo :)
 
grazie mille per le dritte!!
allora vado tranquillo eh??
 
Indietro
Alto Basso