• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitori SKYHD Pace & Amstrad

Red5goahead

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
20 Aprile 2004
Messaggi
13.244
Località
Torino
forse domani mi arriva.

secondo voi allo stato attuale devo ritenermi fortunato se mi arriva quale dei due?
 
Bella domanda !!!

Il pace dicono si veda meglio ma con il caldo in molti hanno avuto problemi, anche di blocco !!!

L'amstrad (che io ho) non mi ha dato particolari problemi se non qualche rallentamento dell'immagine ma molto di rado, dicono però che si vede peggio !!!
 
Mollo ha scritto:
Bella domanda !!!



L'amstrad (che io ho) non mi ha dato particolari problemi se non qualche rallentamento dell'immagine ma molto di rado!!!

Io direi almeno una volta ogni ora...
 
Io ho un Pace da fine giugno e dopo un paio di blocchi nei giorni piu caldi di luglio (prima del fatidico aggiornamento) non ho piu avuto problemi :eusa_think:

Però leggendo in giro la disperazione di alcuni utenti che dichiarano visioni in HD peggio del piu infimo DiVX mi pare di capire che:
o il mio Pace è una bomba nel decodificare l' AVC H.264 oppure il mio TV ha qualcosa di miracoloso dato che riscontro sporadici artefatti solo nelle scene molto concitate di alcuni film :icon_rolleyes:
 
Dingo 67 ha scritto:
Io ho un Pace da fine giugno e dopo un paio di blocchi nei giorni piu caldi di luglio (prima del fatidico aggiornamento) non ho piu avuto problemi :eusa_think:

Però leggendo in giro la disperazione di alcuni utenti che dichiarano visioni in HD peggio del piu infimo DiVX mi pare di capire che:
o il mio Pace è una bomba nel decodificare l' AVC H.264 oppure il mio TV ha qualcosa di miracoloso dato che riscontro sporadici artefatti solo nelle scene molto concitate di alcuni film :icon_rolleyes:

Opterei piu per la tua seconda tesi.:icon_wink:
 
Dingo 67 ha scritto:
Però leggendo in giro la disperazione di alcuni utenti che dichiarano visioni in HD peggio del piu infimo DiVX mi pare di capire che:
o il mio Pace è una bomba nel decodificare l' AVC H.264 oppure il mio TV ha qualcosa di miracoloso dato che riscontro sporadici artefatti solo nelle scene molto concitate di alcuni film :icon_rolleyes:

Oppure, dato che il 95 % dei display degli abbonati a SKY HD, non hanno né una risoluzione pari a 1920x1080, né pari a 1280x720 (il downscaling 1080i>720p è matematicamente molto semplice), la spiegazione più plausibile è:

le circuitazioni di scaling e deinterlacing dei TV di chi ha problemi, fanno pietà. :badgrin:

Nessun miracolo attribuibile al tuo Pana, tranquillo!
 
Mi rincuorate perchè mi sono scontrato con gente che mi ha accusato di avere interessi in SKY solo per il fatto che ho dichiarato che io i canali HD non li vedo poi così male come qualcuno che è arrivato addirittura a paragonarli a dei vecchi VHS :icon_wink:
 
Erick81 ha scritto:
Oppure, dato che il 95 % dei display degli abbonati a SKY HD, non hanno né una risoluzione pari a 1920x1080, né pari a 1280x720 (il downscaling 1080i>720p è matematicamente molto semplice), la spiegazione più plausibile è:

le circuitazioni di scaling e deinterlacing dei TV di chi ha problemi, fanno pietà. :badgrin:

Nessun miracolo attribuibile al tuo Pana, tranquillo!

beh io ho un FULL HD (Philips 37PF9731) ma si vede da schifo lo stesso... anche se mappa 1:1 in 1080i
 
pippolino123 ha scritto:
beh io ho un FULL HD (Philips 37PF9731) ma si vede da schifo lo stesso... anche se mappa 1:1 in 1080i
non mappa 1:1 perchè deve deinterlacciare il 1080i di SKY ed anche questo è un lavoro molto delicato che diversi TV fanno con molta fatica :icon_rolleyes:

PS hai un Pace o un Amstrad :eusa_think:
 
Dingo 67 ha scritto:
PS hai un Pace o un Amstrad :eusa_think:

ho Amstrad... secondo te c'e' molta differenza nella qualita' dell'immagine?? ho cercato di cambiarlo con un Pace ma non si trova da nessuna parte negli Sky centers...
 
..se posso dire la mia, non cambierei il mio decoder Pace neanche morto!
Non ho mai avuto blocchi, è vero scaldava (e io staccavo quasi tutte le sere), ma con l'aggiornamento è ora tutto ok o quasi.
La visione dei canali HD è ottima sul mio schermo (io imposto 1080i) sugli altri canali imposto 576p e voilà molto buona anche per tutti gli altri.

L'impostazione video "originale" a me non fa uscire il segnale in 1080i sui canali Hd e quindi l'ho proprio abbandonata.

Chi non è soddisfatto della qualità visiva con il Pace - secondo me - risolve provando a modifcare le impostazioni succitate..:icon_wink:
 
BENE ha scritto:
..se posso dire la mia, non cambierei il mio decoder Pace neanche morto!
Non ho mai avuto blocchi, è vero scaldava (e io staccavo quasi tutte le sere), ma con l'aggiornamento è ora tutto ok o quasi.
La visione dei canali HD è ottima sul mio schermo (io imposto 1080i) sugli altri canali imposto 576p e voilà molto buona anche per tutti gli altri.

L'impostazione video "originale" a me non fa uscire il segnale in 1080i sui canali Hd e quindi l'ho proprio abbandonata.

Chi non è soddisfatto della qualità visiva con il Pace - secondo me - risolve provando a modifcare le impostazioni succitate..:icon_wink:
la stessa cosa di bene,co la differenza che a me in impostazione originale esce 1080i
 
BENE ha scritto:
..se posso dire la mia, non cambierei il mio decoder Pace neanche morto!
Non ho mai avuto blocchi, è vero scaldava (e io staccavo quasi tutte le sere), ma con l'aggiornamento è ora tutto ok o quasi.
La visione dei canali HD è ottima sul mio schermo (io imposto 1080i) sugli altri canali imposto 576p e voilà molto buona anche per tutti gli altri.

L'impostazione video "originale" a me non fa uscire il segnale in 1080i sui canali Hd e quindi l'ho proprio abbandonata.

Chi non è soddisfatto della qualità visiva con il Pace - secondo me - risolve provando a modifcare le impostazioni succitate..:icon_wink:

scusa se disturbo ma mi è arrivato lo skyhd proprio poche ore fa e quando torno a casa lo monto (anche se non ho al momento il pannello mi arriva spero in settimana :( ) e vorrei chiarirmi le idee:
con lo sky box hd puoi quindi stabilire quale segnale fare uscire dalla hdmi separatamente sia per i canali h.d. che per i canali s.d.? cioè su "originale "immagino che gli sd escano in 576i mentre gli h.d. in 720p mentre tu puoi forzare su due voci a menù di fare uscire in 576p e in 1080i? se si come mai fai uscire gli s.d. come progressivo e non lasci al pannello il compito di deinterlacciare?
 
siccome sky trasmette a 1080i, in originale esce a 1080i, per i canali sd va a 576p. Secondo me l'impostazione migliore è settare lo shybox a 1080i per l'hd, e vedere i canali sd tramite scart in rgb.
 
che fate ricominciate con il "dico e non dico" tanto per lasciarci sulle spine :icon_rolleyes:

fetentoni!!! :D :D

PS a scanso di equivoci il mio tono è da considerarsi scherzoso :D

PPS bentornato Nacchio era un po' che non ti facevi sentire :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso