• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che software per pc per trasferire film da dvd-ram a dvd-r?

canta80

Digital-Forum New User
Registrato
16 Gennaio 2005
Messaggi
9
Salve a tutti,non sapendo bene dove mettere questa discussione l'ho postata qui...
Allora ho un problema...Vorrei sapere come trasferire i film registrati da sky attraverso un dvd recorder con supporto dvd-ram ad un semplice dvd-r...Che sofware mi consigliate?
Il problema è che non ci sono i normali file come nei dvd video...ma queste estensioni:
.BUP,.IFO,.VRO
Ho provato semplicemente a copiare il contenuto del dvd-ram sul pc.. presenta 3 files con le estensioni che ho scritto poco sopra e sono contenuti in questa cartella: DVD_RTAV
Chiaramente non vengono visti ne da nero ne da copytodvd...qualcuno ha qualche idea?
Grazie
Stefano
 
prova a rinominare il file piu pesante come Mb in .mpeg dato che è quello che contiene la registrazione video e audio,in questo modo dovrebbe essere riconosciuto come video e aperto sia con il lettore multimediale che con il Sw di masterizzazione.
PS naturalmente poi per creare un DVD video occorre un software di editing che crei la struttura DVD,cioè la famosa VIDEO.TS come quando si vole fare un DVD con dei filmati AVI
 
Dingo 67 ha scritto:
prova a rinominare il file piu pesante come Mb in .mpeg

Ciao,intanto grazie per avermi risposto...scusa ma non ho capito come devo fare...mi spiegheresti in maniera più semplice cosa devo rinominare e come?di modifiche con il pc ci capisco poco...
grazie
Stefano
 
Allora aprendo DVD_RTAV dovresti avere:

VR_MANGR.BUP
VR_MANGR.IFO
VR_MOVIE:VRO

se non vedi le estensioni dopo il punto allora clicchi su strumenti>opzioni cartella>visualizzazione nel menu a tendina della barra azzurra in alto a sinistra

ti si apre un menu impostazioni avanzate,lo scorri fina a trovare "nasconti le estensioni per i tipi di file conosciuti" togli la spunta e clicchi OK

ora ti dovrebbero apparire le estensioni dopo il punto

clicchi col tasto destro sopra VR_MOVIE.VRO nel menu che si apri clicchi su rinomina ora cancelli VRO e dopo il punto metti mpeg

a questo punto il SW di masterizzazione lo dovrebbe riconoscere come filmato e permetterti di creare il DVD :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso