• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Masterizz vari episodi di cartoni....

rossi33

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Settembre 2005
Messaggi
293
Ciao a tutti mi sta cimentando nel masterizzare dei cartoni animati per i miei nipotini, sono vari episodi di jeeg robot. Adesso il problema e come li masterizzo per vederli tutti su un solo DVD? Premetto che tutti gli episodi sono circa 2.5gb e tutti in formato Divx. Come soft uso Nero 6 ultra edition ciao e grazie a tutti.


Un saluto particolare ad ERcolino.........
 
Ultima modifica:
Ricordando che nn é legale registrare films dalla tv, come non lo é detenere films in divx se non si ha il dvd originale, credo che non sia una questione di giga, ne di formato (o perlomeno non solo), ma una questione di tempo.
Per la mia esperienza in un dvd ci stanno 60 minuti a bitrate alto,90 a bitrate discreto e al max 120 a bitrate scadente.
Ovvio che a bitrate alto corrisponde qualita alta.
 
Ultima modifica:
rossi33 ha scritto:
Ciao a tutti mi sta cimentando nel masterizzare dei cartoni animati per i miei nipotini, scaricandomi vari episodi di jeeg robot. Adesso il problema e come li masterizzo per vederli tutti su un solo DVD? Premetto che tutti gli episodi sono circa 2.5gb e tutti in formato Divx. Come soft uso Nero 6 ultra edition ciao e grazie a tutti.


Un saluto particolare ad ERcolino.........

se hai una collezione di molti files divx/mpeg, forse ti potrebbe convenire l'acquisto di un lettore DVD/Divx. Con 40 euro te ne puoi portare a casa un esemplare.
Ciauz
 
i film non sono copiati dalla tv ma sono originali io li volevo mettere su un solo DVD e vederli in un Lettore Divx. Se masterizzo tutti gli episodi mi fa vedere il primo ma per vedere gli altri devo vedere per forza prima il primo poichè non mi fa andare avanti con le freccette ciaao
 
Domani probabilmente questo 3d verra spostata nella costituenda sezione Videoediting e magari qualche esperto ti rispondera, intanto io credo che se masterizzi dei divx con nero, otterrai un dvd non leggibile dal tuo lettore se legge solo divx.
 
rossi33 ha scritto:
i film non sono copiati dalla tv ma sono originali io li volevo mettere su un solo DVD e vederli in un Lettore Divx. Se masterizzo tutti gli episodi mi fa vedere il primo ma per vedere gli altri devo vedere per forza prima il primo poichè non mi fa andare avanti con le freccette ciaao

Se anzichè masterizzare un DVD come video lo masterizzi come DVD dati avrai una serie di file sul DVD che potranno essere visti singolarmente dal tuo Divx.:icon_wink:

Io faccio così e mi trovo benissimo:icon_thumleft:
 
elenet ha scritto:
Se anzichè masterizzare un DVD come video lo masterizzi come DVD dati avrai una serie di file sul DVD che potranno essere visti singolarmente dal tuo Divx.:icon_wink:

Io faccio così e mi trovo benissimo:icon_thumleft:

Ciao elenet anche io faccio così l'altro giorno ho masterizz un DVD dati con un film con due file 1° e 2° tempo,ma se voglio guardare direttamente il secondo tempo il mio divix non me lo possa avanti come ovviare a questo inconveniente?
 
Quindi tu vorresti vedere tutti i video consecutivamente?

Ma ti conviene?:eusa_naughty: Puoi sempre unirli file con appositi software.

Mi sembra più comodo avere i file distinti (esempio divisi per puntata).:icon_rolleyes:

Ciao. :wave:
 
elenet ha scritto:
Quindi tu vorresti vedere tutti i video consecutivamente?

Ma ti conviene?:eusa_naughty: Puoi sempre unirli file con appositi software.

Mi sembra più comodo avere i file distinti (esempio divisi per puntata).:icon_rolleyes:

Ciao. :wave:
Si li voglio vedere per puntata ma voglio anche poter segliere la puntata da vedere.... come faccio c'e' un modo?
 
Se masterizzi come DVD dati esempio 10 file Divx, Mpeg o avi, una volta iserito il DVD masterizzato nel lettore Divx dovresti vedere l'elenco dei file con i loro nomi (almeno il mio fa così) e di conseguenza con le frecce sù e giù scelgo il file che voglio vedere. :icon_wink:

Può essere che il tuo lettrore no ha questa funzione, :eusa_think: anche se credo siano tutti uguali.:D
 
elenet ha scritto:
Se masterizzi come DVD dati esempio 10 file Divx, Mpeg o avi, una volta iserito il DVD masterizzato nel lettore Divx dovresti vedere l'elenco dei file con i loro nomi (almeno il mio fa così) e di conseguenza con le frecce sù e giù scelgo il file che voglio vedere. :icon_wink:

Può essere che il tuo lettrore no ha questa funzione, :eusa_think: anche se credo siano tutti uguali.:D

io ho un divx sony

comunque quando masterizzo con nero mi dice se voglio masterizzare in multisezione , forse è cosi che poi riuscirò a vedere i titoli nell'elenco?
 
Il mio un Amstrad vecchio baraccone ma funziona benissimo.:icon_thumleft:


Sulla masterizzazione l'unica cosa che ti posso consigliare è quella di avere sempre un DVD-RW riscrivibile in modo tale che tu possa fare varie prove dei settaggi prima di trovare il setting ottimale per te.:D
 
il mio problema e' invece che ho 65 file di real player di Dragonball GT riesco a vedereli nel computer pero' nel lettore divx mi si apre il folder ma non legge i files dovrei convertirli forse in divx ???
 
rossi33 ha scritto:
Ciao a tutti mi sta cimentando nel masterizzare dei cartoni animati per i miei nipotini, sono vari episodi di jeeg robot. Adesso il problema e come li masterizzo per vederli tutti su un solo DVD? Premetto che tutti gli episodi sono circa 2.5gb e tutti in formato Divx. Come soft uso Nero 6 ultra edition ciao e grazie a tutti.


Un saluto particolare ad ERcolino.........
Per unire i files in formato divx prova a usare l'ottimo virtualdub
 
france68 ha scritto:
il mio problema e' invece che ho 65 file di real player di Dragonball GT riesco a vedereli nel computer pero' nel lettore divx mi si apre il folder ma non legge i files dovrei convertirli forse in divx ???

certo, devi convertirli in formato divx oppure in xvid se il tuo lettore lo supporta.
Ciao
 
jeeg72 ha scritto:
certo, devi convertirli in formato divx oppure in xvid se il tuo lettore lo supporta.
Ciao

quale programma e' il miglior per convertirli in divx e sopratutto il piu' rapido
 
nighteagle ha scritto:
Prova autoGK:icon_wink:

non credo sia il programma giusto mi dice che non riconosce il formato converte dvd in dix .................io ho dei file che leggo sul pc con real player che sul lettore divx non legge
 
Indietro
Alto Basso